Game of Makeup - #9 House Targaryen «Fire and Blood»


Nona puntata di Game of Makeup, la penultima ormai. Siete felici? Immagino di sì dopo avervi tediato con i miei scempi LOL, ma i discorsi strappalacrime e epiloghi finali vari li riservo alla prossima settimana dove spero accorreranno molte fangherl di Gionsnò, sì. Dico a voi. Non siate timide, il pesce-lesso-Jon ha fatto breccia nel cuoricino di molte di noi. Oggi, tralasciando per un attimo corvi e barriere affrontiamo i Targaryen una casata a quanto pare molto amata, non da me però. Non odiatemi, il mio è stato amore che poi si è trasformato in noia che è sfociato in antipatia per la sinorina Khaleesi. I am sorry. Cercherò di essere il più neutrale possibile, ma per i Tully e gli Arryn non è successo, quindi non assicuro nulla.
La storia di questa casa è estremamente lunga, tortuosa e piena di eventi. In qualche modo i Targaryen sono come il prezzemolo, sono ovunque basti guarda il loro albero genealogico per farsi una vaga idea.

Click per ingrandire

I Targaryen sono conosciuti soprattutto per essere i Signori dei Draghi, questi appaiono a Westeros cavalcati dai componenti della casata. Tre sono più celebri che vengono nominati più volte nella serie e raffigurati nel loro stemma: Vhagar, Meraxes e Balerion detto anche Terrore Nero. 
Il primo personaggio che incontriamo già nella prima serie è Viserys Targaryen uno degli ultimi discendenti del Re Folle, egli scappò da Approdo del Re dopo l'assedio con la sua sorella più piccola Daenerys. Egli cerca aiuto viaggiando per le città libere in modo da trovare sostenitori. Viserys credo non lo sopporti nessuno, un ragazzetto mingherlino tanto prepotente quanto platinato.


A mio parere nella serie hanno reso ancora il suo carattere più soft se così si può dire, perchè io ho vaghi ricordi del Trono di Spade/il Grande Inverno dove sua sorella se le prendeva anche di santa ragione se non sbaglio. E' straconvinto di essere il vero drago, stramontato quanto fuori di testa. Vuole tanto bene a sua sorella che la da in sposa a Khal Drogo, capo di un popolo nomade denominato Dothraki ma si fa presto odiare per la sua arroganza e finirà per procurarsi la nomination per l'ice bucket challenge. Senza ice però.


Al momento della serie/libri i draghi sono ormai estinti, ma a Daenerys in occasione delle sue nozze le vengono date in dono 3 uova di drago ormai dure come pietra che però riescono a dischiudersi.  Per farla breve, Daenerys è incinta, Drogo viene ferito ma né lui né il pargolo riescono a sopravvivere così la nostra Mother of Dragons decide di offrire in sacrificio una sorta di chiromante (coinvolta nella morte dle suo belloccio tutto muscoli e kajal) legandola alla pira funebre di Drogo. Inoltre mette le tre uova di drago attorno al corpo del marito bruciando il tutto. Lei si infila dentro sto rogo e quando ne esce è tutta nuda con 3 mini lucertoline sulle spalle e da qui iniziera l'agonia: "Io sono il sangue del Drago", "Sono nata dalla tempesta","La non bruciata", "Dove sono i miei draghi?", "Dracarys". Ebbasta.


Daenery da qui in poi farà una sorta di pellegrinaggio per le varie Città Libere del continente Orientale, sia per cercare appoggio come flotte e eserciti sia per iniziare la sua campagna di liberazione dei vari schiavi (sempre per ottenere appoggio). A volte riuscendoci con facilità a volte no. 


I Targaryen hanno regnato come casa reale di Westeros per quasi trecento anni dalla capitale, Approdo del Re, e dalla fortezza sull'isola Roccia del Drago.
Il loro stemma è un drago a tre teste, di colore rosso in campo nero, mentre il loro motto è "Fuoco e Sangue". Si dice che il drago a tre teste rappresenti simbolicamente Aegon I e le sue sorelle.
 


Prodotti Utilizzati:
- Catrice Camouflage Cream Concealer #010 Ivory
- KIKO Eye Base Primer
- Neve Cosmetics Pastello Occhi Avorio/Beige
- KIKO Mono E/S  #20
- Essence Loose Pigment #13 Paparedzzi
- Nabla Refill Grenadine
- Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Eyeliner #01 Black
- Wjcon Long Lasting Eyeliner #10 Deep Black
- e.l.f Mineral Eyeshadow in Elegant
- PUPA Vamp! Mascara

So che le aspettative su questa casata/look erano alte, e mi spiace se tutto ciò non è all'altezza, ma è il meglio che mi è venuto fuori. Avevo già provato a farlo qualche giorno fa con un cut crease che mi era venuto abbastanza male, quindi ho optato per una cosa più semplice e alla mia portata. E' stata una bella occasione anche per provare Grenadine di Nabla, in questo caso su base rossa e nella rima inferiore lievemente sfumato sulla matita e l'eyeliner nero. La riga di eyeliner mi ha creato pure pochi problemi, penso sia grazie a questo nuovo magico eyeliner di Maybelline che ultimemente mi sta salvando in molte situazioni. Alleuia.


RECAP:


Che dire a me i draghi da buona amante del fantasy sono sempre piaciuti, vogliamo parlare di Petardi cinesi o Ungari Spinati? O meglio ancora il signor fuoco&morte Smaug? Sfondate un portone già aperto con me; con chi non vado d'accordo, sono le mammine dei draghi, ma penso si sia capito.

Alla prossima puntata Ladies!



23 commenti :

  1. *OOOO* super figherrimo questo trucco! Sappi che, pur non seguendo il trono di spade, sapevo chi è sta tizia bionda perché me la becco sempre su Tumblr XD lei e i suoi cacchio di draghi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho detto che è come il prezzemolo xD

      Elimina
  2. trucco stupendo!!!!!! *-* io amo Daenerys non posso farci nulla,mi è piaciuta da subito (ho anche la collana col motto della casata) ma con Martin ho capito una cosa importantissima mai affezionarsi troppo ai personaggi di GOT che sennò faccio la fine di una delle famosissime puntate della prima serie che me la feci a piangere -.- (si capisce ma non ho spoilerato dai,casomai qualcuna ancora dovesse iniziare la serie xD)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! : )

      A me piaceva come ho detto nel post, era la tipica ragazza cazzuta -passami il termine- che si rialza da sola e va contro tutto e tutti ma poi..LA NOIA è nato un indifferenza totale proprio xD

      Elimina
  3. Adoro la tua interpretazione *___* Aspettavo con ansia questa puntata e non mi hai delusa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh manomale, è un sollievo saperlo! :3 <3

      Elimina
  4. Vabbè adoro il make up. Come avevo previsto Grenadine ti sta benissimo u.u specialmente abbinato alla riga di eyeliner *_* I Targaryen comunque mi stanno abbastanza simpatici, anzi a dir la verità è Daenerys che mi piace come personaggio, anche se trovo che nella serie l'abbiamo resa più "noiosa" rispetto ai libri (che trovo migliori in tutto e per tutto). Viserys invece l'ho sempre odiato, proprio perché leggendone gli atteggiamenti e il modo in cui trattava Daenerys (e tutti quelli che lo circondavano) non mi è mai piaciuto. Inutile dire che Drogo ha fatto bene a rovesciargli l'oro bollente in testa v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Drogo un po' manca se devo esser sincera, però capisco che molto probabilmente con lui Dany non sarebbe dove è adesso.

      Passando a Grenadine: stiamo facendo amicizia, non ho colori simili così "colorati" e sono abituata ben poco a vedermeli sugli occhi in quanto luminosi e chiari rispetto a ciò che uso di solito, però come inizio non c'è male :)

      Elimina
  5. Non mi ha delusa per niente il makeup, anzi, lo trovo fighissimo! *w* Ma poi te lo posso dire, l'ombretto rosso sta benissimo con il colore dei tuoi occhi, li valorizza tantissimo! Io sono della fazione "Pro Targaryen" però come dice Simona qui sopra penso che nel telefilm abbiano reso il personaggio di Daenerys terribilmente noioso, i libri le rendono più giustizia :D Viserys invece mamma mia, sono contenta che l'abbiano nominato per il Gold Bucket Challenge ahahahh :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha manomale dai, mi aspettavo già insulti, é troppo amata la Khalesii!

      Elimina
  6. Bellissimo! Poi sui tuoi occhi chiari è di grande effetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille, davvero çwç non so più come dirlo!

      Elimina
  7. bellissimo il makeup! bellissima l'idea *.* amo game of thrones!

    RispondiElimina
  8. Invece il makeup è mooolto bello e con quegli occhioni ti dona un sacco! Io lo rifarei e lo sfoggerei se fossi in te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivedendo le foto sai che ci pensavo pure io? Magari in qualche occasione particolare :3

      Elimina
  9. PS: Su Dany concordo, all'inizio tanto love, poi ciao... solo quando si presenta/la presentano mi prende malissimo XD

    RispondiElimina
  10. Il makeup è eccezionalmente bello, bruciante proprio come l'avevo immaginato (e molto wild e badass).
    La tua simpatia per Dany fuoriesce da tutti i porti v__v gha,ok ammettiamolo, anche io sono annoiata come una matta vedendola peregrinare senza sosta e senza il senso iniziale (riprendersi Approdo del Re e tutto Westeros? Nein)

    RispondiElimina
  11. anche questo mi piace tanto, e il rosso si sposa benissimo con i tuoi occhi! Io ci avrei infilato anche dell'argento come rimando ai loro capelli, ma capisco che centrerebbe come i cavoli a merenda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sì, magari un punto luce argento potevo metterlo, non mi è venuto in mente purtroppo >.<"

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.