Game of Makeup - #8 House Tyrell «Growing Strong»


Buondì, rieccoci con un nuovo post per la serie Game of Makeup (è quasi finita sigh), sono contenta di riuscire a pubblicare in tempo visto che nei giorni precedenti ho avuto qualche impegno e non sono riuscita ad essere costante sul blog e in pagina. Ottava puntata, oggi andiamo a Highgarden ovvero Alto Giardino, rigogliosa città al centro di Westeros dove il clima è sempre clemente con tutti, ci sono un sacco di fiori e tanto ammmore. Pronti?
Altogiardino è la dimora della Casata Tyrell, una casata che fa il suo ingresso a storia piuttosto inoltrata. Si tratta di una delle casate più ricche di Westeros solo dopo i Lannister nonostante questo però hanno un esercito è una flotta più numerosi di quella reale. E sti cazzi?


Il primo componente della famiglia che incontriamo è Loras Tyrell, terzogenito di Mace Tyrell, detto anche Cavaliere dei fiori. Una sorta di One Direction in chiave medioevale. Come già detto in precedenza ha una relazione segreta con Renly Baratheon, ma dopo molte vicessitudini come essere promesso a Sansa Stark, perdere il suo amato e arrivare ad Approdo del Re e far parte della guardia cittadina viene promesso a Cersei Lannister. Neanche ve lo sto a dire che a lei non gliene può fregar de meno.


Margaery Tyrell è sua sorella maggiore, la si è vista di recente in Hunger Games e agli esordi nella serie The Tudors (quanto era bella quella serie?!). Margaery in principio è promessa a Renly ma dopo varie vicessitudini sposa Joffrey (dopo che Renly viene ucciso e i Tyrell si alleano con i Lannister). La maggior parte di noi sa che la torta e piccioni sono davvero delle disgrazie quindi Margaery è di nuovo sola, promessa a Tommen il fratellino minore di Joffrey. Margaery mi piace, la trovo un personaggio piuttosto calcolatore, determinato ma che non lo da quasi a vedere quindi tutti la considerano la principessa sfigatina che non si è mai riuscita a tenere un uomo per più di 24h manipolata come un burattino dalla nonna.


Personaggio chiave delle vicessitudini che si vedono nelle ultime due serie ad Approdo del Re in particolare è la nonnina. Olenna detta anche la Regina di Spine, non si può non amare questa tenera vecchina che con la sua lingua tagliente da filo da torcere a tutti, persino al nostro caro vecchio zio Tiwyn. 

PARLIAMONE
I Tyrell sono i Protettori del Sud, dominano l'altopiano dal castello di Alto Giardino (Highgarden nell'edizione originale). I bastardi nati nei domini a loro fedeli hanno come cognome Flowers. I membri della famiglia hanno tendenzialmente capelli castani mossi e occhi marroni o color nocciola.
È una famiglia grande e benestante la cui ricchezza, tra le altre grandi famiglie, è superata solo da quella della Casa Lannister mentre possiede l’esercito più numeroso. Il loro stemma è una rosa dorata in campo verde erba. Il loro motto è «Crescere forti».






Prodotti Utilizzati:
- KIKO Eye Base Primer
- Essence Gel Eyeliner #01 Midnight In Paris
-  Deborah Colour Simphony Palette
- World of Beauty Mineral Eyeshadow in Everglades*
- Makeup Revolution I heart Chocolate Palette (One more Piece; You need Love; Endorphines Ready; Stolen Chocolate)
- Wjcon Long Lasting in Gold Leaf
- Essence Long Lasting Pencil #12 I have a Green 
- KIKO Precision Eye pencil #300
- PUPA Mascara Vamp!

Niente di trascendentale, anche perchè considero i Tyrell una casata apparentemente tranquilla al primo sguardo così come Highgarden il loro altopiano dove hanno residenza. Protagonista è l'ombretto di World of Beauty che quando mi è arrivato ho subito pensato di impiegarlo per questa puntata, qui è usato su base scura un mix di nero e verde scuro e poi ho aggiunto solo un po' di marrone nella piega e un verde bosco nella rima inferiore. Ci sono anche uscita con questo look e non mi è affatto dispiaciuto. Non sono una grande fan del verde ma questo potrebbe rientrare a far parte della mia comfrot zone in quanto è a base marorne e ha dei spiccati glitter oro molto discreti.


RECAP:
#1 - House Stark | #2 - House Tully | #3 - House Lannister | #4 - House Arryn | #5 - House Greyjoy | #6 - House Baratheon | #7 House Martell

Ed eccoci arrivati al termine anche dell'ottava puntata, la prossima sara dedicata ai Targaryen, so che molti l'aspettano e vi dico che ancora devo preparare il tutto e non ho la minima idea di come impostare la cosa. Non abbiate aspettative alte please che la mia capacità l'avete notata palesemente nel corso di queste settimane: rimane bassa. Per consolarci, torta. Chi vuole la torta?




18 commenti

  1. Uuuuuh la prossima puntata *-* Quell'ombretto di World of Beauty è davvero stupendo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto già in ansia se mi dite così! :D

      Elimina
  2. la torta no grazie xD io ho altissime aspettative sui targaryen xD sui tyrell non è che abbia un'idea chiara,indagheremo nelle prossime stagioni xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non dirmi così non puoi avere ALTE aspettative, proprio nooo :D

      Elimina
  3. Mi piace molto il look di questa settimana! Anch'io per questa puntata avrei utilizzato sicuramente il verde, con Alto Giardino non poteva venirmi in mente che quello :D Casata piuttosto meh per quanto mi riguarda, anche perchè nel telefilm hanno cambiato di brutto la storia di Loras, non capisco perchè abbiano cercato di farlo sposare prima con Sansa e poi con Cersei quando lui è nella guardia reale e in teoria non si potrebbe sposare XD Vabbè, dettagli :P
    Non vedo l'ora di vedere il look Targaryen *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto! Tra l'altro non so se hai letto/sentito voci che pare ci sarà un ritorno di tiwyn. WTF? E lady Stoneheart? ç_ç

      Elimina
  4. Puahauahau La Torta la Torta XD XD XD

    Non vedo l'ora di vedere il prossimo look *__*
    La povera Marge sarà anche calcolatrice, ma non le va bene una.
    Credo che ad un certo punto nessun Re o Ipotetico tale vorrà mai sposarla XD credo porti Sfiga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marge nostra è un po' sfigatina povera, speriamo le vada meglio con tommen (sono ferma anche con i libri io al pari della serie T_T)

      Elimina
  5. Questo look mi piace tantissimo Vale *-* lo sto dicendo in tutte le puntate ma è la verità!
    Mi piace proprio l'ombretto usato sulla mobile *________*
    P.S. alla citazione "One Direction in chiave medioevale" su Loras sono scoppiata in lacrime dalle risate xD l'ho sempre pensato anche io ahahahahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo :*

      Loras non mi è mai piaciuto, non è proprio il mio tipo ideale XD

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ma grazie ^_^ A breve gli dedicherò un post!

      Elimina
  7. A parte la casata e Margiotta, questo makeup è tipo meraviglioso *^*
    Aspetto con ansia il prossimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMMIODDIO. Domani mi ci metto, giuro. Tanto verra una mierd.

      Elimina
  8. mi piace molto questo colore davvero brillante e risalta i tuoi bellissimi occhi

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D