Game of Makeup - #10 Night's Watch «Sword in the Darkness»


Finalmente. Lasciate ogni speranza o voi che inizierete a leggere questo espisodio di Game of Makeup perché sara pieno di gif, sarò prolissa come non mai e ci sarà un alto contenuto del nostro amico Jon e mi dispiace per chi non lo sopporta. Cià. Siamo giunti al termine, siamo nell'estremo Nord, a quel varco chiamato Barriera o più semplicemente The Wall. Dopo un breve viaggetto con i Targaryen nel continente orientale torniamo a Westeros, al freddo e al gelo, dove ammettiamolo nessuno vorrebbe stare e facciamo una visita a Castle Black, dimora di questi Guardiani della Notte.
Ho voluto includere un episodio - non a caso l'ultimo - sui guardiani della notte in quanto mi sembrava doveroso farlo. Nella storia non rappresentano una casata nobile ma sono pur sempre protagonisti di queste Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dico bene? E poi, e poi, epppoi. Potevo non dedicare un post a loro senza parlare principalmente di lui? No, non credo. Mi sto riferendo al pescelesso Jon Snow.


L'ordine dei Guardiani della Notte ha radici lontane ma un solo compito fondamentale: proteggere Westeros e di conseguenza la Barriera, un muro di natura artificiale di ghiaccio. Essi devono proteggere la Barriera e non far oltrepassare nulla e nessuno verso Sud. Vengono chiamati anche corvi a causa del loro abbigliamento completamente nero, e devono sottoporsi ad un giuramento che li terrà legati all'ordine per tutta la vita. Esiste un Lord Comandande e tre sono i gruppi principali: ranger, costruttori e attendenti.


Jon Snow quando arriva a Castle Black è quasi una sorta di celebrità, guardato abbastanza storto da tutti in quanto già abile con la spada e nei combattimenti. Se avete buona memoria, lui è cresciuto a Winterfell dimora di Casa Stark ed è il figlio illegittimo di Eddard Stark. Numerosi sono i toto-mamma. Non si sa da chi sto belloccio sia uscito, ci sono numerose ipotesi e credetemi non so a quale avvicinarmi maggiormente. Voi che mi dite a riguardo del toto-mamma?


Jon quando arriva il momento di prendere il nero,  si infuria per essere stato assegnato agli attendenti, dato che si aspettava di entrare a far parte dei ranger. Tuttavia, col tempo e con l’aiuto di Sam, suo compagno fidato (e alquanto buffo) si rende conto che è stato scelto come attendente personale del Lord Comandante Mormont per essere addestrato al comando salvandogli anche la vita in seguito ad un attacco di un Estraneo.

E' a partire da un'escursione oltre alla barriera, che si ha la svolta: dopo essersi imbattuti in alcuni bruti Jon ne uccide uno, ma scopre che un altro di loro è una ragazza di nome Ygritte, che Jon prende invece come prigioniera. Capisco che le rosse fanno sempre scalpore (perchè sono tornata bionda, perchè?!), ma la signorina è più furba di lui, gli tende un'imboscata e lo cattura con l'aiuto di alcuni suoi compagni.
Da questo momento in poi Jon è combattuto, incontra Mance Rayder il Re Oltre la barriera e viene a conoscenza dei piani del popolo libero (i bruti), inizia ad innamorarsi di Ygritte, questa bella roscia che non te le manda a dire, e inizia ad avere dei dubbi che sfociano in un'apparente diserzione per i Guardiani.


Dopo alcuni episodi Jon trova una via di fuga dai bruti per tornare a Castle Black ma non prima che Ygritte lo ferisca con arco e frecce. I due si rincontreranno solo durante la battaglia al castello nero (puntata 4x09). 

Amo Jon e Ygritte. Amo. Amo. Amo. Ho dei buoni motivi, prima di tutto personali che non sto qui a dire e a sventolare ai quattro venti, ma in secondo luogo perchè si completano l'un l'altro. E' più forte di me, è come Oberyn / Ellaria Sand, e come tutte le migliori relationship non ha un lieto fine. Ho pianto come una bambina di otto anni, sappiatelo.


I Guardiani della notte sono una confraternita che si dedica esclusivamente alla difesa della Barriera, l'ultimo baluardo che divide il continente di Westeros dalla Terra dell'Eterno Inverno abitata dai bruti, da animali feroci e soprattutto dagli Estranei. I guardiani sono soprannominati Corvi neri o uomini in nero per il loro abbigliamento: essi offrono la loro vita al servizio della confraternita con un sacro giuramento in cui rinunciano a ogni cosa, averi, titoli e discendenza, per dedicarsi interamente alla difesa della Barriera.


Prodotti Utilizzati:
- KIKO Eye Base Primer
- KIKO Precision Eye Pencil #300
- E/S Blackout; Tease; Foxy UD [Naked 2 Palette]
- E/S Love in London Sleek [Vintage Romance Palette]
- Maybelline Lastin Drama Eye Studio Gel Eyeliner #01 Black
- Neve Cosmetics Pastello Occhi Avorio
- Essence I love Extreme Mascara Crazy volume

Il più banale di questi dieci look se lo aggiudica questo direi. Ma ditemi: cosa potevo utilizzare se non il nero? Avevo pensato a metterci un po' Superposition di Nabla, ma pensandoci cosa sarebbe c'entrato? Ho voluto optare per un total look nero, fatto su base nera e caricato con altrettante polveri nere: Blackout di UD e Love in London di Sleek che al suo interno presenta dei glitter argentati che ovviamente - cosa vi aspettavate? - la fotocamera non è riuscita a catturare. Unico scorcio di bianco la pastello di Neve Avorio nella rima interna inferiore che non mi dispiace.

Molti screditano Jon per la sua faccia/espressione da pesce marinato sotto sale ma boh, sarà la barbetta o il capello lungo o il fascino da figlio illeggittimo emarginato o il fascino della divisa/armatura ma che ci posso fare? State leggendo il post di una che si è andata a vedere una trashata come Pompeii con la sua amica come una dodicenne solo per lui, help.




RECAP:


Well, siamo giunti alla fine. L'appuntamento fisso del giovedì, che ormai ammetto era diventata una bella routine, si va a far benedire è concluso. Abbiamo iniziato a Ottobre e per dieci settimane vi ho propianato materiale poco appropriato per occhi sensibili, ma che altro dire? Ringrazio tutti, coloro che hanno commentato, messo solo che un like o soltanto letto anche solo che un episodio in silenzio. Ringrazio le amanti di GoT che sono state presenti assiduamente e le non amanti di GoT che hanno preso parte lo stesso a questa piccola rubrica nata quasi per scherzo. Ho avuto modo di sperimentare con tonalità e colori che credo mai avrei utilizzato in occasioni normali e quindi niente, non posso dire che ci sarà un Game of Makeup #2 La Vendetta perchè sì, le casate sono molte, ma ho voluto dedicare questa serie a quelle più "famose", al massimo vedrò che inventarmi sempre in tema GoT o magari LOTR -ohhhmmadre che ho scritto-.  Questo è tutto, per organizzare una gita di gruppo a Westeros con pernottamento a Castle Black ovviamente, in quanto perito turistico, fatemi un fischio. E grazie ancora ovviamente!




21 commenti

  1. Perfetto make up per i guardiani della notte *-* hai fatto bene a lasciarlo così. Niente di più azzeccato che il "total black" (essì usiamo i paroloni fighi ahahaha xD). Anche io adoro la coppia Jon/Ygritte, mi piacciono veramente tantissimo insieme <3
    Ma con tutte queste gif di Gionsnò mi/ci (siamo in tante u.u) volevi far venire un colpo? Ammettilo XD Adoro il personaggio, adoro l'attore, non c'è niente da fare *_________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che mi sono trattenuta ahahhaha, credo di essere in astinenza da Gionsnò quindi mi rivedrò nuovamente le 4 serie :D

      Grazie come sempre <3

      Elimina
  2. Uhhh mi fai molto dark lady con questo trucco, come conclusione l'hai fatta col botto

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sta benissimissimo con i tuoi occhi *____*

    SPOILER (più o meno...)
    Io ho sempre pensato che Jon non fosse figlio di Ned, ma della sorella. Infatti quando Ned è in prigione (prima di morire...) pensa a Lyanna e alla promessa che le fece (riguardo cosa?) e poi pensa "quando uscirò di qui dirò la verità a Jon." E poi, dai, io non ce lo vedo Ned a tradire Cat, nonostante tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :D

      Ho letto a riguardo..Io proprio non so a cosa credere, avevo anche visto da qualche parte la voce che lui avesse sangue targaryen però boh, speriamo che si venga a capo della cosa presto XD

      Elimina
  5. Bellissimo *_* sei bravissima a sfumare, complimenti.
    Non seguo il trono di spade ma mio cugino ne va matto.

    New post on my blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura OMG grazie XD Tutto merito del pennello 217 di Mac mi sa ^_^

      Elimina
  6. Sui tuoi occhi chiari questo make up rende moltissimo *_*

    Comunque George fa piangere parecchio T_T

    RispondiElimina
  7. trucco veramente bello,il nero è pur sempre il nero xD io sono rossa ahahah xD non naturale purtroppo xD anche io li amavo e quando è morta ci sono rimasta proprio male :(

    mallory

    ps per il viaggetto a westeros sono già prontissima xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lacrime su lacrime, erano troppo belli insieme ç__ç

      Elimina
  8. Adoro come ti sta, con i tuoi occhi è perfetto *___*

    RispondiElimina
  9. Anche io Anche io sono una fan del tenebroso Snow ç__ç awwwww e mi spiace alla follia per lui e Ygritta, era troppo una storia d'amore perfetta.
    Ma quel panzone è sadico, quindi non mi aspettavo sarebbe finita bene.

    Questo makeup è ipnotico, io non sarei mai riuscita a realizzarlo così bene, sarei sembrata un panda malmenato. Sono estasiata *_*
    Come farò adesso senza questa serie ç___ç mi ero super affezionata alla rubrica sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahha panda malmenato oddio xD Grazie mille <3

      Non fate cosìììì ç__ç Spero di partorire dal cervello qualcosa di decente per tediarvi nuovamente al giovedì!

      Elimina
  10. Beh, il total black qui ci voleva eccome *____* Mi mancherà questo appuntamento settimanale, ci avevo fatto l'abitudine ormai :D
    Comunque, per quanto riguarda il toto-mamma (occhio a chi legge, possibile *SPOILER*) anch'io come Jane penso che Jon sia figlio di Lyanna e Rheagar Targaryen, e ti dirò, ci spero proprio! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia <3 Come ho già detto spero di inventarmi qualcosa alla fine mi ero affezionata anche io sia alla serie che a quelle come te che la seguivano sempre casata dopo casata :3

      Elimina
  11. vale sarà anche "banale" ma più perfetto di così non poteva essere! L'hai realizzato molto bene senza sembrare un panda! I guardiano della notte mi piacciono tantissimo, al di là di Jon Snow, sono fondamentali per i 7 regni e nessuno lo capisce FUUUU poi il giuramento lo amo, quando lo recitano è da brividi...vorrei tanto una maglietta con il giuramento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie Anni <3
      La maglietta con il giuramento l'ho trovata da qualche parte su ebay, è bellissima *_*

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D