Review - Acqua Micellare L'Oréal



Ommioddio un prodotto di skincare! Ebbene sì. Arrivo anche con l'ennerimo parere su questa acqua micellare. La mia Skincare Routine non è cambiata è sempre quella del post estivo per ora ma c'è una new entry nello struccaggio, ovvero lei che ho testato talmente a lungo che ho già finito la confezione che vedete in foto e ne ho decantata già talmente tanto le lodi a casa che pure mia mamma si sta convertendo a lei al posto dello struccante del demonio Nivea. Rimanete a leggere la review così vi si allungherà la wishlist con un prodotto! : )



Nome: Acqua Micellare
Impiego: Acqua Micellare Struccante occhi viso labbra
Marchio: L'Oréal
Reperibilità: Grande distribuzione
Peso/quantità: 200ml
PAO: 6m
Prezzo: 4,99€ circa
Colorazione: //

E' la prima acqua micellare con la quale vengo a contatto e: U A O. Ho un tipo di occhi sensibile, non eccessivamente ma diciamo che soffro parecchio gli struccanti aggressivi (uno dei motivi per i quali vado giù di salviette). L'ho voluta provare dopo millemila recensioni e pareri positivi e non posso che confermare: strucca benissimo il makeup occhi e volendo anche quello labbra e viso anche se personalmente per il viso io preferisco usare un detergente di solito, ma per questa volta mi sono sacrificata.

Rimuove ogni traccia di trucco in pochissimi gesti e anche prodotti waterproof o particolarmente resistenti come il mascara Vamp! di PUPA o il Push-up Liner di Benefit. E' molto delicata infatti non brucia affato ed è appositamente indicata per chi ha la pelle paricolarmente sensibile.

Dopo il suo utilizzo la pelle è ovviamente struccata, pulita e leggermente rinfrescata; non unge e non secca motivo per il quale mi sento di consigliarla un po' a tutte: chi la pelle grassa e chi ha la pelle secca. 
Non essendo un prodotto con inci verde e bio (trovate la foto a fine post) non la consiglio a chi è attenta a questi dettagli o ha particolari problemi a livello di pelle irritabile e/o particolarmente sensibile anche se ripeto: l'ho trovato un prodotto molto delicato, poco invasivo e efficace allo stesso tempo. 

L'unico lato negativo se proprio devo cercare l'ago nel pagliaio è il tappo/erogatore: trovo che il buco dell'erogatore sia troppo largo e faccia uscire troppo prodotto alla volta, basta inclinare leggermente il flacone per far sì che il prodotto esca e se si inclina leggermente di più ne esce troppo andando a inzuppare letteralmente il dischetto di cotone. Quindi a mio parere: buco più piccolo e erogatore più decente. 

Il prezzo è oscilla tra i 4,00€ e i 5,00€ che io a suo tempo ritenevo eccessivi sinceramente, adesso che però l'ho provata mi sento di dire che il rapporto qualità prezzo è molto buono a mio parere, ultimamente ne ho presi altri due flaconi in sconto a circa 2/3,00€ quindi se magari cercate in qualche volantino di offerte potreste anche trovarla scontata [Da Acqua&Sapone al momento dovrebbe essere a 2,99€ c.a]. 

Confronti con altre acque micellari? Volevo farvi un post a riguardo ma il tempo è quello che è ovvero poco. Vi dico solo che ho avuto modo di provare e mettere a confronto questa acqua micellare con quella di Yves Rocher Hydra Vegetal e per me è un grande no. La L'Oréal stravince in quanto a delicatezza e potere struccante. Quella di YR mi ha fatto bruciare gli occhi più volte e dovevo usare quasi più di 2 dischetti per rimuovere un trucco che non sia stato solo di un ombretto in crema e un po' di mascara.



  • Sì: delicata, non secca e non unge la pelle, reperibilità, potere struccante, buon rapporto qualità prezzo.
  • No: erogatore, inci.
  • Consiglio? Assolutamente sì. 

Con questo è tutto, spero di esservi stata utile nonostante abbia cercato di essere il più sintetica possibile.

Usate acque micellari, quali, o quali vorreste provare? ^_^ 



24 commenti :

  1. lo proverò..ho sempre avuto paura che prodotti di questo tipo non rimuovessero il trucco più pesante (non ci vado proprio leggero col make-up xD non dico alla moira orfei ma ombretti scuri ed eyeliner quasi sempre xD) però se dici che strucca mi fido xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando bene perchè è veloce e strucca subito, quando torno tardi e ho un trucco più carico prediligo questa alle salviette ^_^

      Elimina
  2. Ne sento sempre parlare benissimo e sono super curiosa *__* io sono fedelissima alla Bioderma ma a questa devo dare una chance, perché sembra veramente ottima e con un prezzo realmente accessibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo sì è piuttosto accessibile, a mio parere bisognerebbe fare un bel confronto tra questo e la Garnier che di quantità è 400ml

      Elimina
  3. Mai provato questo prodotto.
    Se lo trovo in offerta lo comprerò per provarlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le offerte sno una volida motivazione, io ho fatto scorta ^_^

      Elimina
  4. Sembra davvero buona! Io non l'ho mai provata perchè vista la mia pelle super reattiva sono passata direttamente all'acqua micellare bio, sto usando quella della So'Bio e la adoro, non brucia nemmeno gli occhi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, purtroppo gli occhi sensibili sono una brutta gatta da pelare, ti capisco! Quando iniziai a truccarmi usavo uno struccante Nivea orrendo ç_ç

      Elimina
  5. ...utilizzo la bioderma, ma questa leggendo le ottime recensioni l'ho fatta acquistare a mia mamma che cercava qualcosa di più economico!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, di economiche ce ne sono poche :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Io amo quest'acqua micellare e trovo come te che l'unico difetto sia il diametro dell'erogatore sia troppo largo per un prodotto così liquido, ma per il resto la amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bell'erogatore stile sapone liquido non ci starebbe male, a volte ne spreco e mi spiace :/

      Elimina
  8. Da acqua micellare-addicted la devo provare, ce l'ho in wishlist insieme a quella di Lycia e a quella di Garnier, che è uscita da poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Garnier voglio provarla anche io!

      Elimina
  9. Assolutamente da provare...da amante delle acque micellari questa ancora mi manca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il buon rapporto qualità/prezzo devi rimediare :D

      Elimina
  10. Adoro questa acqua micellare ma è scomoda da dosare, che odio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero rimedino presto allora dato che questo inconveniente non ce l'ho solo io!

      Elimina
  11. Questa di L'Oreal non l'ho mai provata, io uso quella di Lycia e mi ci trovo benissimo! E' facile da usare ed erogare, rimuove ogni tipo di trucco e non brucia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quella di Lycia volevo provarla ma purtroppo ho sentito tante recensioni negative. Sei la prima che sento che ci si è trovata bene :O

      Elimina
  12. Lo sto utilizzando anche io, mi trovo veramente benissimo ma anche io ( come ho già scritto nel mio blog ) trovo che l'erogatore rilasci troppo prodotto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo erogatore ha trovato lamentele un po' da tutte vedo, sperò lo cambino così come hanno cambiato il nome di recente di questo prodotto dato che prima si chiamava "Tripla Attiva" ^_^

      Elimina
  13. Ultimamente credo che questa Acqua Micellare mi perseguiti e mi voglia convincere a comprarla v__v non l'ho mai vista così spesso davanti al naso.
    Dopo aver letto la tua precisa analisi recensionistica credo che mi farò conquistare (previo giretto da Acqua e Sapone) anche se di solito scelgo prodotti con Inci verde.
    Ma ogni tanto uno sgarro è concesso no v__v come la cioccolata nella dieta!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.