Game of Makeup - #6 House Baratheon «Ours is the fury»


Sappiate che in questo post non ci sarà ombra di Joffrey in quanto sappiamo tutti che non è un Baratheon, eddai. Se con questa frase vi ho fatto spoiler mi spiace, ma significherebbe non essere arrivati nemmeno alla seconda puntata delle prima serie e non aver avuto nemmeno un sospetto. Benvenuti/e alla sesta puntata di Game of Makeup, la prima della seconda manche che porterà al termine di questa serie (non vedete l'ora vero?!). Oggi trattiamo la casata Baratheon, un casata che non si può considerare tra le più fortunate, ma chi lo è fortunato a Westeros? Nessuno appunto. 
Questa puntata sarà un po' particolare, ve lo annuncio subito, ci saranno due look differenti e proseguendo con il post spiegherò il perché. 


La casata dei Baratheon è composta principalmente da 3 fratelli: Robert, Stannis e Renly. Uno grasso, uno alto e uno che fa il finto etero. Partiamo da Robert, lo vediamo già nella prima puntata quando arriva a Grande Inverno dal suo best friend Ned -Stark-. Entrambi hanno combattutto in passato per spodestare dal trono il Re folle, e al momento (della puntata) è Robert ad essere sul Trono di Spade. Si narra che al tempo della battaglia Robert fosse un figo da paura, ma che il vino e il cinghiale l'abbiano fatto ammorbidire con gli anni. Robert oltre ad avere un rapporto speciale con Ned Stark era inoltre innamorato della sorella di Ned, Lyanna che però non ha mai potuto sposare {a tale proposito visto che mi è stato segnalato nei commenti anche se io volevo farla più breve e non annoiare troppo LOL: Robert non sposò Lyanna in quanto ella viene rapita da Rhaegar, scoppiò la guerra e lei non fece più ritorno dato che nel mentre morì.}. Il suo matrimonio fu poi organizzato con Cersei Lannister.


Passiamo a Renly, credo -se non erro- sia il secondo fratello che si incontra nel corso della storia. A me Renly piace(va) molto, un po' presuntuosa la sua pretesa di voler avere la precedenza per il Trono di Spade (dato che lui è il terzogenito) a tutti i costi però ci si passa sopra dai. Dovrebbe sposare Margery Tyrell, giovane donzella promessa sposa della ricca casata Tyrell (che affronterò prossimamente), ma lui proprio non ne vuole sapere, a Renly piace il fratellino di Margery, Loras Tyrell o cavaliere dei fiori che dir si voglia. 


I Baratheon sono i Protettori di Capo Tempesta, che domina il Golfo dei Naufragi. La loro residenza è nella roccaforte di "Capo Tempesta" (Storm's End nell'edizione originale). I bastardi nati nei domini a loro fedeli hanno come cognome Storm. I membri della famiglia tendono ad essere alti e massicci, con capelli neri, occhi azzurri e la mascella squadrata. Sono conosciuti per il loro temperamento mutevole.
Il loro stemma è un cervo incoronato nero in campo oro. Il loro motto è: "Nostra è la furia".





Prodotti utilizzati:
- KIKO Eye Base Primer
- Rimmel Scandaleyes #002 Bulletproof Beige
- E/S Meet in Madrid Sleek [Vintage Romance Palette]
- E/S The Mail Sleek [Oh so special! Palette]
- E/S Bow Sleek [Oh so special! Palette]
- Wjcon Long Lasting Eyeliner in Gold Leaf
- Wjcon Long Lasting Eyeliner in Deep Black
- E/S Noir Sleek [Oh so special! Palette]
- PUPA Vamp! Mascara

Non è affatto un look pieno di furia ma a me, se devo esser sincera, i Baratheon non mi sono mai parsi dei pazzi furiosi. Sono voluta rimanere fedele al loro vessillo, cervo nero che dovrebbe essere reinterpretato da quella simil-riga di eyeliner -che poi ho fatto con l'ombretto volutamente per un effetto un po' più soft- e l'oro dello sfondo che a parer mio è un colore piuttosto elegante, così come l'animale che rappresenta questa casata. Ho usato diversi tipi di dorati, più gialli e più freddi spero si riesca a notare che non è un'accozzaglia unoca e malformata di roba.

| FINE PRIMA PARTE |

Capitolo a parte per Stannis. Oddio Stannis non lo sopportai dal primo momento, mi pareva uno zio rompiballe che vuole avere a tutti i costi ragione, tutti hanno uno zio così. Si è fatto fare il lavaggio del cervello da quella belloccia di Melisandre e ha una moglie alquanto psicopatica e fanatica. A Capo Tempesta l'unica giusta di testa sono la figlioletta sfigurata e il Cavaliere delle Cipoll(ott)e. "Il trono è mio di diritto" "Dobbiamo eliminare tutti gli eredi illeggitimi" e blablabla, frasi così vengono ripetute in tutte le scene in cui appare Stannis, e abbiamo capito, c'hai il dente avvelenato, calmate. Vuole combattere, fare il figo con la magia e il Signore della luce e poi nella battaglia delle Acque Nere gli fanno un culo mazzo così. Stannis bello, l'unica cosa decente che hai fatto dopo averci pensato per un'intera stagione -SPOILER- è stata salvare GionSnò, sallo.

La sua fedele compagna -non nella vita anche se lui vorrebbe névvero?!- è Melisandre, una sacerdotessa di Asshai, un luogo oltre il mare stretto che divide Westeros da Essos la parte più orientale del regno. E' una sorta di stregona, con capelli e abiti rosso fuoco, piuttosto fiqua e disinibita in poche parole. Melisandre ho imparato ad apprezzarla con il tempo, per i libri sono ferma a quelli corrispondenti alla 4/5a stagione quando -SPOILER- l'esercito di Stannis è già alla barriera. Da un certo punto di vista capisco tutte le sue stregonerie/credenze eccetera, ma rimane il fatto che oltre a partorire demoni nelle caverne è anche molto brava a fare i lavaggi del cervello.


Perché non l'ho incluso con gli altri due componenti della famiglia? Stannis come vi dicevo si fa fare una sorta di lavanda cerebrale da Melisandre, e ad un certo punto della storia, in quanto crede/pensa (e sotto sotto non ha tutti i torti) che il trono sia suo di diritto in quanto secondogenito della casata Baratheon e dato che Joffrey pare non essere figlio legittimo di suo fratello Robert e quindi non è un successore valido, rifiuta il sigillo originario ovvero il cervo in campo oro e ne adotta un altro: una testa di cervo incoronata all'interno di un cuore circondato da fiamme. Ecco il perchè del secondo look che dicevo prima.




Prodotti utilizzati:
- KIKO Eye Base Primer
- Essence Lip Liner #08 Red Blush
- Essence Loose Pgiment #13 Paparedzzi
- E/S Chocolate Love; Stolen Chocolate; You need Love; Endorphines Ready Makeup Revolution [I Heart Chocolate Palette]
- Wjcon Long Lasting Eyeliner in Gold Leaf
- deBBY 100% precision eyeliner
- Benefit They're Real Push-up Liner
- KIKO Precision Eye Pencil #300
- KIKO Creamy Touch DUO (Bordeaux)
- PUPA Vamp! Mascara

Questo è molto diverso rispetto al precedente, non ci uscirei ok, ma non mi dispiace in quanto con colori così ostici nei miei confronti come il rosso sono riuscita a non fare un bagno di sangue. Ho creato una base rossa cremosa con una matita per labbra poi sono andata con il pigmento della Essence a pressare il colore al dì sopra, questo pigmento sta diventando una manna ormai, l'ho comprato apposta per la serie e sono contenta faccia il suo lavoro come si deve. Ho voluto aggiungere un po' di nero con l'eyeliner e nella rima inferiore e nell'angolo interno sono andata con la matita oro di Wjcon ormai onnipresente e l'illuminante della I heart Chocolate così come per il punto luce oro al centro della palpebra. 

Segui la bacheca Game of Makeup. di Valentina su Pinterest.


RECAP:

Spero di non avervi annoiato troppo con i miei spoloqui, ma si sa quando una cosa piace si diventa prolissi. Ovviamente spero vi sia piaciuta anche l'idea di usare e reinterpretare due vessilli diversi nonostante la casata sia stata la stessa. La prossima puntata una casata che ADORO. I Martell, ready?
Non è adorabile quanto veritiero questo quadretto di famiglia?
Alla prossima!


24 commenti

  1. Bellissimi i make up e io tuoi occhi :0

    New post

    RispondiElimina
  2. bellissimi i makeup e le tue descrizioni come sempre xD xD xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di renderle meno noiose possibili :)

      Elimina
  3. Un appunto, perdonami: Robert non ha potuto sposare Lyanna perché Rhaegar la rapì, che è il motivo per il quale iniziò la guerra. Guerra dalla quale Lyanna non tornò mai, perché morì. Ecco perché Robert dovette sposare Cersei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi perdonami tu non volevo star a dilungarmi troppo sulla storia ecco quindi ho liquidato la cosa in fretta e furia dicendo: bon, non sposa questo però ha un matrimonio combinato con l'altra XD

      Elimina
    2. hahaha hai ragione, riassumere tutte le vicende di GOT mica è facile xD

      Elimina
  4. Comunque il primo look è decisamente il mio preferito, su Gold Leaf sto facendo un pensierino anch'io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che io non pensavo nemmeno di sfruttarla e invece si ste rivelando una matita molto versatile :)

      Elimina
  5. Mi piace, anzi mi piacciono questi Make Up *_* trovo appropriatissima l'idea di separare Stannis dagli altri Baratheon, la sua storia ha uno sviluppo diverso e quasi indipendente. Concordo con te poi sul fatto che l'unica scelta sensata è stata salvare il nostro amatissimo Giosnò u.u
    In linea di principio i Baratheon mi sono sempre stati simpatici (Stannis a parte che è la pensantezza fatta a personaggio xD, tuttavia lo tollero!). Parlando del primo makeup la sfumatura di dorati nel primo look si vede comunque non temere, bravissima u.u

    RispondiElimina
  6. Puahauahauahuahau sto morendo, la foto di famiglia è eccezionale ahahahah!

    E comunque ideona quella di dividere il Post in due parti. Io adoro il primo Look, partendo dal presupposto che entrambi siano splendidi.
    E comunque anch'io avrei voluto vedere quanto Figo era Robert da cccciovane XD mannaggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte avremmo voluto un Robert bello e cccciovane, a volte vedo delle fan art che..CIAO! *__*

      Elimina
  7. bellissimo il quadretto familiare ahahahX°D
    il secondo make up mi piace particolarmente! ^_^

    RispondiElimina
  8. ahhahahah l'ultima immagine ahhahahha, hai fatto bene a dividere il post, stannis in molti lo adorano, a me non suscita nessun emozione ihhihihi però se non erro ho letto che nei libri il suo personaggio è molto più caratteristico rispetto al telefilm, booo. Oddeo ho letto Martell!!!!!!!! Quando amavo Oberyn quantooooooooooooo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo preparare il post con Oberyn bello <3 <3

      Elimina
  9. Noo wahahah all'ultima foto dei tre fratelli Baratheon sono svenuta :D Faccio un piccolo sulla storia tra Lyanna e Robert, che ci tengo wuahahah XD In pratica Robert sposò Cersei dopo la guerra e dopo essere diventato re perchè Lyanna era stata rapita durante un duello da Rhaegar Targaryen che non si capisce se la amasse o meno, e poi muore mentre si trova nascosta da lui non si sa bene perchè. Questo in soldoni fu il motivo per cui Robert scatenò una guerra contro i Targaryen, per vendicarsi di Rhaegar ^_^ (Scusa il romanzo XD)
    Detto questo, bellissimi i makeup, mi piace particolarmente il primo *____*
    (p.s.: Mi piacciono tantissimo le modifiche che hai apportato al blog, la struttura del gadget dei post correlati è una figata *w*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo aveva già fatto presenta Jane in un commento più su, come a lei dico che volevo riassumere nel modo più veloce ed indolore possibile e molto probabilmente mi sono spiegata male :D Ho messo comunque questa nota tra parentesi almeno non ci sono fraintendimenti. ^_^
      Grazie, sono felice che il blog con qualche piccola modifica sia più gradevole a voi che lo leggete <3

      Elimina
    2. Che tonta, non me ne ero mica accorta XD Scusami tu per la ripetizione allora ;)

      Elimina
    3. Ma ti pare? :) Ora ho corretto :D

      Elimina
  10. Mi piacciono entrambi ma il mio preferito è quello dorato *---* beddo beddo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prensi la nave e vieni su che te lo rifaccio ghgh

      Elimina
  11. ClixSense is a very recommended get-paid-to site.

    RispondiElimina
  12. Get daily ideas and methods for making THOUSANDS OF DOLLARS per day FROM HOME for FREE.
    GET FREE ACCESS TODAY

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D