Game of Makeup - #5 House Greyjoy «We do not sow»


Ciò che è morto non muoia mai. Inizio con questa citazione la questa quinta puntata di Game Of Makeup che vede protagonisti dei veri lupi di mare la casata Greyjoy. La storia di questa casata è lunga e spigolosa tanto quanto gli scogli che dominano la loro dimora, Le Isole di ferro, tant'è che a mio modesto parere senza la lettura dei libri non si arriva a pieno a capire le loro origini, la loro storia e il perché di molte cose. 
I Greyjoy sono conosciuti sì per essere dei grandi navigatori ma anche per non essere propriamente socievoli e amichevoli con gli estranei, sono persone chiuse e riservate, affezionati alle loro origini, alle loro tradizioni e alla loro terra. 


 

Theon lo vediamo già nella prima puntata ma a Grande Inverno che sappiamo essere dimora degli Stark. Perchè a Grande Inverno? Quando Theon aveva 10 anni suo padre (Balon) si ribellò al Trono di Spade senza alcun successo, i suoi due fratelli morirono, lui rimaneva l'erede di casa Greyjoy e così per evitare future ribellioni Theon venne portato come ostaggio al nord e cresciuto a Grande Inverno dove vi rimase per 9 anni.
Theon non mi piace molto o meglio, nella prima serie mi pareva uno sbruffone egocentrico, da quando però -SPOILER- arriva in scena la famiglia psicopatica dei Bolton che lo prende come ostaggio facendolo soffirere come un poveraccio (per cosa poi?!) mi ha fatto tanta pena. 
E' provabile che abbiate sentito parlare di Reek, ecco Reek e Theon sono la stessa persona, almeno fisicamente perchè Reek è il risultato di un lavaggio del cervello.
(Piccola curiosità: l'attore che interpreta Theon, Alfie Allen è il fratellino di Lily Allen, checccarini!)


Passiamo ad Asha, sorellina di Theon. Chiamarla sorellina è quasi una barzelletta, adoro Asha è la ragazza che da un certo punto di vista vorrei essere: non ha paura di niente, è combattiva e determinata. In molti la definirebbero un maschiaccio per me è semplicemente cazzuta, fatemi passare il termine.

VI PREGO: l'espressione di Theon.
Su altri componenti più o meno famosi che vengono molto avanti nei libri (Il dominio della regina & co) non mi sbilancio e non approfondisco anche perchè per averne una visione più completa a 360° personalmente preferisco avere un personaggio anche su schermo. Mi sembra comunque di avervi dato un quadro generale su questa casata confinata in mezzo al mare. In generale mi piacciono i loro principi, questo attaccamento alla terra natia al non voler seminare e essere indipendenti, certo che però le Isole di Ferro sono senza dubbio un posto dimenticato da tutti.

Come sempre, un riassunto da Wikipedia.

I Greyjoy dominano le Isole di Ferro dalla loro roccaforte di Pyke. Si definiscono gli Uomini di Ferro e sono celebri per essere sia abili navigatori, che feroci pirati e saccheggiatori. Nelle loro terre il cognome dato ai bastardi è Pyke. I membri di questa famiglia sono in genere alti, di bell’aspetto e con i capelli neri.
Il loro stemma è un kraken dorato in campo nero. Il loro motto ufficiale è: "Noi non seminiamo", anche se tra di loro dicono: "Ciò che è morto non muoia mai", preghiera legata al culto del Dio Abissale.






Prodotti Utilizzati:
- KIKO Eye Base Primer
- Catrice Camouflage Cream Concelaer #010 Ivory
- Essence Kajal Pencil #04 White
- E/S Essence Limited Edtion Beach Cruisers #01 Life is a beach
- E/S #4 Catrice Absolute Nude Palette #010 All Nude
-  E/S French Ticker Too Faced [Boudoir Eyes Palette]
- E/S In the Buff  Too Faced [Boudoir Eyes Palette]
- Benefit They're Real Push-Up Liner
- KIKO Precision Eye pencil #300
- Essence I love Extreme Mascara [Crazy Volume]

Se i Tully erano il primo approccio con il rosso qui siamo a: primo approccio con il giallo. Ammetto di aver comprato l'ombretto giallo apposta (Essence, trovato per puro culo caso) in quanto sono una poraccia soprovvista di palette a 450 colori (ora una mia amica me ne ha regalata una da 48 quindi mi  ritengo un po' meno poraccia). Il risultato tutto sommato non mi dispiace, pensavo di fare un trucco banana Chiquita a causa di questo giallo ma alla fine è stato meno peggio del previsto, sono pure soddisfatta dell'eyeliner viste le mie capacità. L'unica cosa è che la piega è venuta poco scura nonostante sia andata giù con il nero della palette Too Faced che ha pure dei glitterazzi dorati all'interno non so se mi spiego. Se vedete il colorito dell'occhiaia quasi blu è sì perché ho modificato le foto con PS, erano alquanto buie, la mia voglia di rifare il trucco con il giallo banana era -10 quindi ho cercato di rendere i colori del look più realistici e dell'occhiaia me ne sono infischiata detto proprio papale papale, non vogliatemene non sono una professshionista.



RECAP:
#1 - House Stark | #2 - House Tully | #3 - House Lannister | #4 - House Arryn 
 


Questo quindi era il quinto episodio di questa piccola serie, siamo già a metà pensate un po'. La prossima puntata per rimanere in tema vi offrirò un po' di vino.

Oltre a essere fan di GionSnò mi stava pure simpatico il povero Renly




14 commenti :

  1. ho sempre creduto che il motto fosse siamo fatti di sale e terra O_O ok non avevo capito una cippa xD a me non stanno granché simpatici e quanto mi fa incazzare la puntata quando theon vuole avvertire Rob stark ma poi cambia idea e non lo fa,mio dio avrei spaccato la tv in quel momento -.- trucco veramente bello comunque :) (amavo Nymeria,spero prima o poi ritornerà *-*)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL Theon è stato un voltabandiera colossale! Nymeria DEVE tornare, spero sempre in un ricongiungimento con Arya! Grazie mille :*

      Elimina
  2. Aspetta Vale ma quel metalupo è Nymeria? *___* ma quanto è tenera! Comunque che bella riga di eyeliner, bravissima u.u il giallo sui tuoi occhi lo vedo proprio bene eh!! In questa puntata hai l'occhio felino v.v
    Anche a me Theon ha fatto pena da quando è stato fatto prigioniero. Poverino, inizialmente mi era indifferente, ma il personaggio poi si è evoluto e non ho potuto fare a meno di provare un po' di compassione per lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes! E' Nymeria! Non ci uscirei mai con questo giallo banana però ç_ç

      Elimina
  3. Mi piace questo look, davvero bello!!! E Nymeria è una cucciolona *______*
    Theon non mi piace comunque, nei film gli hanno dato quella scena in cui si pente di tutto e dice che la sua vera famiglia erano gli Stark, solo lì mi è piaciuto praticamente. xD Fa pena, questo sì... ma avrebbe potuto evitare il tradimento e forse sarebbe andata diversamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^
      Questo sì, se fosse stato leale avremmo avuto ancora il nostro Rob anche, ma Zio George non è stato così clemente da cambiare le carte in tavola purtoppo.

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo il tuo make up, hai sfruttato benissimo il giallo *___*
    Ammetto che i Greyjoy non mi stanno particolarmente simpatici (sono solo al secondo libro quindi non so cosa potrebbe succedere dopo, magari cambio idea XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero :3 L'unica che mi sta piacendo è Asha nonostante io sia al dominio della regina concluso.

      Elimina
  5. Cioè mi stai quasi facendo apprezzare il giallo banana, tanto da volerlo un giorno usare O.O'' cosa mi sta succedendo e, soprattutto, quanto è bella quella riga di eyeliner!

    I Greyjoy non mi intrigano più di tanto, pur non avendo nulla denigrare al loro modo di pensare. Certo, a quanto pare non sono dei grandi strateghi militari e certo, pur odiando Theon per il suo atteggiamento, non avrei mai pensato che potesse arrivare una simile punizione O__O Quel panzone di Martin ha la guerra in testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOL La riga è stata una sorta di evento, per una otla venuta dritta come si deve con quell'eyeliner malefico di benefit D:

      Io devo ammettere, sottolineando che sono facilmente impressionabile e allo stesso tempo masochista perchè contnuo a seguire certe cose, che alcune scene a forte terrore mi hanno lasciata un attimo così, idem alcune di Harrenal>.<

      Elimina
  6. Uè, ma il giallo ti sta benissimo lo sai? Sarà anche il primo esperimento, ma secondo me ti dona molto! E poi mi piace tantissimo la forma che hai dato all'eyeliner, stupenda *__*
    I Greyjoy non mi sconfinferano per nulla, solo recentemente sono stata mossa da pietà verso Theon/Reek, povero, nel telefilm gli hanno fatto fare pure una fine peggiore di quella che George Martin gli aveva riservato nel libro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dite cosììì che poi inizio ad usare il giallo banana forever xD

      Elimina
  7. Ma che figaaataaaa, il giallo ti sta troppo bene. Anche io ho gli occhi azzurri, voglio provare a vedere cosa ne esce fuori! Complimenti è un trucco bellissimo!!! :*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.