CATRICE - Feathered Fall Eyeshadow & Lipstick in Plum Plumes


Non sapevo se questo post potesse generare interesse o meno, ma l'ho voluto fare lo stesso da buona testardona. Quelle che andrete a leggere a breve sono delle prime impressioni in pillole su due prodotti Catrice, due prodotti facenti parte dell'ultima Limited Edition Feathered Fall andata letteralmente a ruba soprattutto nel fine settimana quando Maquillalia ha messo le spedizioni gratuite. Io sono riuscita ad acquistare con mia somma giuoia un ombretto mono e, udite udite un rossetto o meglio un Sheer Lip Colour. Caso vuole che entrambi abbiano lo stesso nome ovvero Plum Plumes. Vediamoli nel dettaglio.



Partiamo dall'ombretto mono. Si tratta della colorazione #02 Plum Plumes come ho detto precedentemente. Il colore è tanto bello quanto difficile da spiegare a parole: ha una base viola fredda con dei glitter piuttosto evidenti sul verdolino, azzurro e lilla al mio occhio. Il prezzo è di 3,49€ e si può torvare in tutti gli stand Catrice presso Coin o Scarpe&Scarpe con la dovuta fortuna. 

Il prodotto è ben pigmentato e assume sfaccettature e sfumature di colore differenti a seconda della luce e/o della base sul quale lo andate ad applicare così come potrete vedere dalle foto; a volte pare viola a volte blu scuro. Riesco ad abbinarlo facilmente e lo sto usando spesso nell'ultimo periodo.



Come vedete catturate ogni singola sfumatura è davvero difficile. Trovo che su base nera dia il meglio di sé. 
Unica pecca a mio parere è che ha un fall out particolarmente fastidioso, nonostante tolga l'eccesso di prodotto dal pennello una volta prelevato dalla cialdina se non sto attentissima mi finisce sempre sul controno occhi una polverina viola piuttosto molesta insieme a dei brillantini di un color non ben definito che si tolgono con difficoltà se avete già fatto la base viso. Il mio consiglio è quello di togliere l'eccesso dal pennello ovviamente e di pressare il colore con il pennello sulla palpebra ciò significa che lo trovo un ombretto un po' difficile da usare per le sfumature. 

Qui qualche confronto con qualche altro colore tanto per rendervi l'idea di com'è. Notare come appaia "più blu" rispetto all'ultima foto.


E' un ombretto impegnativo poiché polveroso ma con le dovute accortezze ci si può passare sopra, io per esempio non metto mai il correttore o non faccio mai prima la base se ho intenzione di usarlo.
Ve lo consiglio comunque perchè è un colore a mio parere difficile da trovare in altri brand (se ne avete qualcuno segnalatemelo), costa poco e in un modo o nell'altro non può non piacere.
Passiamo al rossetto o meglio il Sheer Lip Colour. Avevo visto qualche swatch su internet e l'effetto che dava mi è subito piaciuto. Aiutata dalla paziente e gentilissima Simona alla fine sono corsa da Coin ad acquistarlo per un costo di 4,59€ al quale ho dovuto togliere un 20% grazie ad uno sconto. Il numero come vedete dalla foto è lo 03 e si chiama anche lui Plum Plumes
Nella foto il colore del prodotto è piuttosto fedele si tratta di un viola prugna freddo privo di perlescenze ma che swatchato e sulle labbra rimane molto sheer, da giusto un velo di colore e lucidità, cosa che a me piace molto come primo approccio. 



E' morbido da stendere e piuttosto confortevole, non mi secca le labbra e dona quel bel colorito rosato non troppo invadente. Una volta applicato l'effetto è lucido, come vedete in foto, e come potete immaginare la durata dato il tipo di prodotto non è eccelsa: dopo un'oretta e qualche spuntino le labbra rimangono lievemente colorate ma l'effetto lucido è scomparso. Non lo considero un lato negativo in quanto personalmente non cercavo un rossetto a lunga durata, anche perchè su di me i rossetti che provai in passato non mi duravano niente (uno dei motivi per il quale non sono un'assidua utilizzatrice di rossetti) e soprattutto perchè non si tratta di un rossetto a lunga durata, per quelli Catrice ci ha già pensato con le tinte che vi consiglio di andare a sbirciare allo stand perchè non sono niente male.


Non ho rossetti da confrontare, pare una barzelletta lo so. Quindi solo swatch sul braccio e sulle labbra.

Questo è tutto, mi rendo conto che a un post velocissimo e di prime impressioni a grandi linee con unm trilliardo di foto in confronto ai soliti, ma spero comunque possa essere utile per chi pondera un acquisto online o meno o chi come molti (me compresa) va sempre allo stand Catrice con le speranze sotto i piedi. 


Avete acquistato/avreste voluto acquistare qualcosa di questa Limited Edition?


26 commenti :

  1. Se il rossetto fosse stato più pigmentato l avrei preso di sicuro.. si sono nella fase darkettona XD
    Bello l'ombretto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah In effetti io da internet non riuscivo a capire bene dallo swatch quale fosse, dal tubetto può spaventare :)

      Elimina
  2. Questi ombretti Catrice hanno una luce pazzesca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Ho avuto modo di swatcchare anche quelli mat del nuovo riassortimento e..MAMMA MIA! :O

      Elimina
  3. L'ombretto è spettacolare *-* adesso però mi aspetto un make up Vale eh :D
    Come ti ho detto anche su Facebook sono contenta che tu abbia trovato il rossetto! Ti sta bene, non è vistoso ma ha quel po' di viola che fa la differenza u.u Mi ha fatto piacere aiutarti, lo sai :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tanti di quei post in mente Simo che mi ci vorrebbero due blog ahahah, magari lo post sulla pagina appena lo riutilizzo. Ora che ho preso il via anche grazie alla game of makeup non mi fermo piùùù :P

      Grazie ancora per il tuo aiuto :*

      Elimina
  4. *____* Piango miseramente ç_ç Io volevo soprattutto l'ombretto color pavone ma anche questo non scherza, mi fa un pò paura questo fatto del fall out visto che ho gli occhi super sensibili (vabbè oh, finchè non riesco a trovarli il problema non si pone XD). Carino il rossetto, pensavo fosse molto più coprente e scuro invece è piuttosto portabile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me negli occhi non è andato nulla, l'unica cosa è che due volte avevo fatto la base prima, due volte mi sono ritrovata i glitter sullo zigomo XD

      Elimina
  5. il rossetto sembrava bellissimo ma indossato non mi piace molto..l ombretto invece è splendido *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono nella fase rossetti poco coprenti ahahhaha :D

      Elimina
  6. ohhh, io ho trovato sempre gli stand saccheggiati!!! Peccato! gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei lati peggiori degli stand Catrice, come anche il fatto che non si sa mai quando arriva una limited edition o meno :(

      Elimina
  7. Ciao Vale, purtroppo non sono riuscita ad accaparrarmi gli ombretti nè su Maquillalia nè alla Coin, però ho preso l'eyeliner della stessa collezione che sembra, a quando dicono, Blue brown di Mac in versione liquida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto! L'ho anche swatchato da Coin, deve essere proprio bello ^_^

      Elimina
  8. I rossetti Catrice non si smentiscono mai!
    E l'ombretto ha un colore davvero particolare... Stavo cedendo all'ordine Maquillalia, ma poi ho desistito. Non chiedermi perché! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeeee?! Dai che magari per natale ripropongono un'altra offerta, non potrai rinunciare!

      Elimina
  9. l'ombretto è stupendo...sto pregando che nel mio Scarpe&Scarpe la collezione arrivi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non c'è ancora hai buone speranze! Vai subito così non rischi il saccheggio :3

      Elimina
  10. L'ombretto è davvero bellissimo, mi ricordo di averne visto uno verde/teal tra le pagine Facebook sempre della stessa gamma e mi era piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì è il pavone. Bellissimo pure quello, non l'ho preso per il semplice fatto che non mi trovo molto con le tonalità teal/verdi o tendenti a questi colori. Il viola rientra più nella mia comfort zone :D

      Elimina
  11. Mamma mia cosa non è quell'ombretto, è veramente bellissimo *.* anche il rossetto mi piace molto, non sono una di quelle da rossetto super coprente ogni giorno, mi piace avere delle alternative più discrete, e se sono a un prezzo umano ancora meglio. Peccato che non avro mai il cul... ahem, la fortuna di beccarli xD

    RispondiElimina
  12. If you're looking for the #1 Bitcoin advertising network, check out MellowAds.

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.