Game of Makeup - #3 House Lannister «Hear me roar»


Terza settimana (già terza?!) quindi terzo appuntamento di Game of Makeup. Per chi se lo fosse chiesto o no: non ho seguito un ordine logico per le puntate e per le casate o meglio la prima era per iniziare in "bellezza" (ehm..a prescindere dal look realizzato) con gli Stark ma per il resto sono andata abbastanza a caso. In questa terza puntata affrontiamo i Lannister, casata conosciuta maggiormente per la sua ricchezza, tant'è che il loro motto "Hear me roar" è spesso confuso con "I Lannister pagano sempre i loro debiti". Poi c'è anche la leggenda che i Lannister non abbiano bisogno di nessun bifidus in quanto si dice che quando vadano alla toilette sia un po' come il jackpot alle slot machine, ma questa è un'altra storia.

I Lannister sono forse una delle famiglie più odiate di Westeros (dopo i Frey credo), ricchi sfondati, belli, biondi e cattivi. Abbiamo Tywin capostipite con i due figli gemelli Cersei e Jaimie (quest'ultimo lo sto rivalutando molto viste le ultime vicende sia nei libri che nella serie) e infine Tyrion, la pecora nera della famiglia, chiamato anche folletto (in quanto è un nano) odiato da tutti i suoi famigliari a parte Jaimie soprattutto perché sua madre è morta nel darlo alla luce.

Dei tre manco a dirlo è Tyrion colui che preferisco per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, ci vorrebbe un post dedicato interamente e Tyrion Lannister o a Peter Dinklage credetemi. 


Cersei. Io quando iniziai la prima serie non avevo ancora letto i libri quindi non sapevo niente di niente e quando la vidi, di una figaggine assurda arrivare a Grande Inverno e lamentarsi di 30 giorni di viaggio da Approdo del Re pensai: "Poverina, sta qui deve essere tanto cara. Quello stronzo del marito l'ha fatta viaggiare per un mese"; bene dimenticate tutto ciò. Cersei credo sia la tipica Villain, una sorta di Malefica (visto che va molto di moda sto personaggio) bionda e ricca sfondata exmoglie del re, madre di un figlio alquanto disturbato (Joffrey) e con sempre una coppa di vino in mano pronta. In tutto questo c'è da dire che tra lei e il suo gemello Jaimie c'è un rapporto, come dire...Speciale?!


Ma vediamo cosa ci dice la fedele Wikipedia a riguardo di questi ricconi:

I Lannister sono i Protettori dell'Ovest, dominano i ricchi giacimenti auriferi di Lannisport (anche se in realtà l'ultimo giacimento si era esaurito tre anni prima degli avvenimenti della storia). La loro residenza è la roccaforte di Castel Granito (Casterly Rock nell'edizione originale). I bastardi nati nei domini a loro fedeli hanno come cognome Hill.
Il loro stemma è un leone dorato in campo porpora, il loro motto ufficiale è: "Udite il mio ruggito!", ma gli altri nobili e il popolo li riconoscono anche per "Un Lannister ripaga sempre i propri debiti".




Prodotti Utilizzati:
- Catrice Camouflage Concealer Cream #010 Ivory
- KIKO Eye Base Primer 
- Rimmel ScandalEyes #200 Bulletproof Beige
- Wjcon Long Lasting Eyeliner #18 Gold Leaf
- E/S Propose in Prague [Vintage Romance Palette - Sleek]
- E/S KIKO #318 [bagnato]
- e.l.f. Mineral Eyeshadow in Elegant [bagnato]
- Essence Loose Pigment L.E. Tribal Summer in Inti Inka [bagnato]
- KIKO Creamy Touch Duo [bordeaux]
- E/S Love in London [Vintage Romance Palette- Sleek] 
- E/S Bow [Oh so Special! Palette - Sleek]
- KIKO Precision Eye Pencil #300
- PUPA Vamp! Mascara

Riconosco che sia una cosa semplicissima e fattibilissima anche da mia nonna però se devo essere sincera al 101% il risultato mi piace, non credevo che il bordeaux potesse starmi decentemente anche nella rima interna inferiore, dato che uso sempre e solo il nero in quella zona. Ho cercato si usare un mix di prodotti bagnati per rendere il tutto più luminoso dato che la Gold Leaf di Wjcon è si pigmentata ma non è propriamente brillante quindi ho usato un pigmento Essence e un ombretto minerale di e.l.f. entrambi molto luminosi e li ho bagnati con un'acqua di Neroli non avendo altro sottomano. Ma tanto so che non diventerò mai fiQua come Cersei e che uno come Jaimie non mi si filerà mai.


Come al solito bacheca Pinterest che raggruppa tutto ciò che ho creato di bello e brutto per questa rubrica.


Recap per i più stanchi delle puntate precedenti:


Colgo l'occasione per ringraziare  nuovamente  tutte le donzelle che seguono questa serie e mi lasciano dei commenti bellissimi ogni volta, quando io un mese fa non ci avrei dato due lire a questo progetto. G R A Z I E!

Questa era la mia reinterpretazione per la casata oro e figaggine come dissi nello scorso post, prossima settimana affronterò gli Arryn, la casata che per ora ahimé mi è piaciuta di meno, che dite dovrei dirlo a qualcuno e far provvedere?

Ci pensi tu caro?


Adesso a voi l'ardua sentenza!




22 commenti

  1. Vale il make up è azzeccato! I colori oro e rosso fanno proprio Lannister (oltre che Grifondoro, ma questa è un'altra storia ahahaha XD). Mi piace come stanno sui tuoi occhi, perché sono tonalità che ti valorizzano u_u anche io amo Tyrion, ma si era capito. Non basterebbe un post per elencarne tutti i motivi. In più trovo che Peter Dinklage sia un grandissimo attore, la sua parte la svolge più che egregiamente.
    Oltre a Tyrion anche Jaimie mi piace parecchio come personaggio (a prescindere dalla sua figaggine indiscussa), l'ho apprezzato nel tempo perché nella prima stagione (e primo libro) mi stava proprio sulle balls XD Cersei e Joffrey invece mi sono stati sui bip non appena li ho visti e non ho mai cambiato idea a riguardo hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Lannister VS. Grifondoro è una sfida eh XD Per Jaimie concordo, nella prima serie l'ho odiato, poi è passato a farmi pena senza una mano e ora sottomesso da cersei mi fa sempre pena però lo sto rivalutando ahahah xD

      Elimina
  2. Molto bello e senza dubbio adeguato! :)
    Anche io amo tantissimo Tyrion e ho rivalutato Jaime... Cersei e Joffrey odiati DA SUBITO XD
    E ti dirò che anche Tywin a modo suo è un personaggio interessante e ricco di sfaccettature... Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. twin è uscito di scena in grande stile se si può dire ecco ahaha :D Grazie mille <3

      Elimina
  3. Ahahah immagino il tuo shock quando poi hai capito che razza di personaggio fosse Cersei XD Io l'ho sempre odiata, anche perchè ho avuto il (dis)piacere di conoscerla già dai libri perciò ero preparata :D Jaime l'ho rivalutato tantissimo anch'io, anche se nel telefilm l'hanno reso più stronzo di quello che è, nel libro mi piace molto di più! Detto questo, il trucco è azzeccatissimo anche secondo me, l'oro e il rosso sono i colori perfetti per 'sti bastardoni XD E tra l'altro ti sta benissimo, brava! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono rimasta malissimo soprattutto quando ha fatto uccidere Lady ç__ç

      Grazie Cara semrpe troppo gentile :*

      Elimina
  4. Mannaggia la miseria! Mi dico sempre di ricominciare a vedere la serie (ho abbandonato dopo due o tre episodi, perché mi avevano detto che Drogo moriva e che in generale non ti DEVI affezionare a nessuno. E, be', io sono una che si affeziona!). A leggere i libri non ci penso mancopegniente, ci perderei la testa. Detto ciò, il trucco è bellissimo!
    probabilmente, vista la simpatia di questa casata, lo avrei reso ancora più dark.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti affezioni è finita in questo telefilm però a me piace troppo e quindi sono andata avanti e ho paura per cosa potra succedere nelle serie/libri successivi dato che quest'ultimi non li ho ancora terminati.

      Grazie mille Miki detto da te mi fa tanto piacere <3

      Elimina
  5. ok quindi quando il mio ex ragazzo mi diceva che ero identica a cersei lo devo prendere come un complimento?! xD ahahahah xD forse perché avevo gli stessi capelli.. xD ma ormai li ho tagliati ahhahah xD bel trucco come sempre :)

    mallory

    RispondiElimina
  6. bel trucco, anch'io adoro Tyrion e anch'io come te sto rivalutando Jaimie!
    e comunque 'Game of make up' è semplicemente un'idea fantastica! mi son persa le altre.. già fatto i Targaryen? Daenerys *__* :Q__ brava comunque!

    RispondiElimina
  7. Begli occhi e bellissimo trucco, mi piace davvero tanto!
    P.S. se qualche personaggio di GOT non ti piace, devi dire a zio George che lo ami, è l'unico modo per sbarazzartene. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zio George per ora è stato bravo con i miei personaggi preferiti, anche se non ho ancora finito tutti i libri, staremo a vedere se dovrò mandarli lettere minatorie o meno xD

      Elimina
  8. Io amo il trono di spade e questa specie di tag che stai facendo è davvero bellissimo!!! Complimenti!

    http://thinkmauve.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  9. Fino ad ora tutti bellissimi ma questo è arrivato direttamente al primo posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico già che il prossimo farà cacare u.u

      Elimina
  10. Makeup azzeccatissimo per la mia seconda famiglia preferita.
    Attendo la prima u.u e come sai impazzirò appena la posterai :3

    RispondiElimina
  11. Questo sinceramente è quello che assolutamente preferisco, non me ne frega se pensi sia semplicissimo e fattibile anche da un'ottantenne *_* ti sta d'incanto e quasi quasi cerco di riprodurlo persino io XD

    Adoro le immagini animate selezionate per questi post XD ggiuro me le dovrei salvare tutte sul pc e mandarle a ripetizione.
    Inizialmente ho snobbato un po' i Lannister, mi sembravano troppo superbi.
    Ed invece, oddio, hanno portato alla luce delle dinamiche eccezionali, dei personaggi da analizzare a dovere, meno semplici di come li avevo etichettati ossia "Perfidi Ricchi Snob".

    Lo saranno pure, ma le loro dinamiche psicologiche familiari portano alla luce parte delle vicende più interessanti della saga v___v yeah

    VINO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Jaimie era quello che reputavo più snob, una sorta di Azzurro di Shrek ma poraccio, mi sa che con tyron sono due vittime

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D