Game of Makeup - #2 House Tully «Family, Duty, Honour»


Brace yourself. La seconda puntata è arrivata. Sono stata molto contenta che la prima vi sia piaciuta, quindi quale migliore incentivo per pubblicare la seconda? Continuate così senno mi rimangono le foto nelle bozze, dai. Se la scorsa settimana parlavamo degli Stark, la numerosa famiglia protettrice del Nord e bla bla oggi è il turno della casata dei Tully, forse non così famosi e non così amati come gli Stark ma vorrei sottolineare il fatto che Catelyn, la moglie di Ned in realtà è una Stark acquisita lei dalla nascita è una Tully, il cui motto è Famiglia, Dovere, Onore (eccchepizza).



I Tully a mio parere non sono le persone più simpatiche a questo mondo a Westeros. Ho già espresso il mio ammmore nei confronti di Cat, che proprio non mi va giù e così un po' tutta la sua famiglia diciamolo. I gusti son gusti.


Nella serie non appaiono molti personaggi Tully e per molto tempo, diciamo che la storia non gira proprio attorno a loro ecco, quindi spesso e volentieri sono messi da parte. Un focus lo si ha una volta che Cat e Rob arrivano a Delta delle Acque per la morte del padre di Cat e soprattutto quando l'esercito di Rob deve attraversare il tridente sorvegliato dalla casata Frey, in teoria una delle casate fedeli ai Tully..In teoria, infatti la puntata 3x09 è memorabile; io ho pianto come una dannata, ma si sa..Le feste, ma in particolare i matrimoni in casa Tully/Frey sono sempre commuoventi. 

 
Come sempre in breve identikit della casata, perchè i miei sono troppo oggettivi e lunghi  quindi non valgono.
I Tully sono i Protettori delle Terre dei Fiumi, dominano il Tridente dalla loro fortezza di "Delta delle Acque" (Riverrun nell'edizione originale). Nelle Terre dei Fiumi i bastardi hanno il cognome River. I colori dei Tully sono i capelli ramati, anche se nel primo libro vengono definiti 'corvini' e gli occhi azzurri.
Il loro stemma è una trota argentata in campo blu e rosso e il motto è: "Famiglia, dovere, onore".

Insomma, sempre sta famiglia, il dovere e l'onore, sto sbadigliando really. Poi la trota, eddai.




 

Prodotti Utilizzati:
- Essence Stay All Day Concealer 16h #10 Natural Beige
- KIKO Eye Base Primer
- E/S Panna [KIKO Colour Impact Eyeshadow Palette #01 Lounge Warm Tones]
- Long Lasting Stick Eyeshadow KIKO #02
- PUPA Vamp! Creamshadow #200
- E/S Pretty in Paris [Vintage Romance - Sleek]
- E/S Propose in Prague [Vintage Romance - Sleek]
- Loose Pigment Essence #13 Paparedzzi
- E/S Glitz [Oh so Special! - Sleek]
- Shaka Kajal Eye Pencil [si è cancellato il nome ç.ç]
- KIKO Eye Precision Pencil #300
- PUPA Mascara Vamp! #100

Mio primo appoccio con il rosso. Questa puntata ammetto di averla fatta due volte, la prima era venuta ancora più indecente quindi immaginate. Al posto del blu ho usato un celeste sì, il blu ce l'avevo ma non mi convinceva al 100% quindi sono andata con un colore più chiaro che mi pareva si sposasse meglio con tutta la roba argentata (linguaggio tecnico mode: on) che ho messo sulla palpebra mobile tra ombretti in crema, matitoni e polveri.

Vi ricordo la bacheca Pinterest creata appositamente per la rubrica e poco più sotto il recap delle puntate anche se per ora ne troviamo solo una.


Recap:
#1 - House Stark

Per questa seconda puntata è tutto, ci si rivede alla terza, in teoria prossima settimana con una casata tutta oro e figaggine. Avete capito vero?

Stavate parlando di mee? [cit.]








Vi ricordo per l'ennesima volta il Giftaway che chiuderà il 3 Novembre!

20 commenti

  1. ma quanto amo questa rubrica *_* Ecco, il tuo trucco è troppo bello e colorato per una casata così noooiiiosaaa! Mi piacciono tantissimo i colori. UHHH già inizio a leccarmi i baffi per la prossima puntata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima puntata piace molto anche a me!

      Elimina
  2. questa rubrica la amo davvero xD i tully a me non piacciono..Cat l'ho sempre difesa in quanto moglie di Ned ahaahha xD bel trucco davvero *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :') Cat era salvabile però nel libro l'ho odiata troppo ._.

      Elimina
  3. Adoooro già questa serie... e GOT obviously! *_*
    Tully supernoia, quotissimo XD

    RispondiElimina
  4. Allora mi piace proprio questo make up *-* quella rima inferiore azzurra è fantastica, ti sta troppo bene. Questi colori su di te mi piacciono moltissimo Vale!
    Anche a me i Tully non stanno simpatici, non ce la faccio ._. cioè Cat in realtà è quella che reggo meno, gli altri mi sono abbastanza indifferenti a pensarci bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì piuttosto indifferenti perchè non gli hanno dedicato mezza puntata in modo decente ahahah XD

      Elimina
  5. Sta benissimo con i tuoi occhi *____*

    RispondiElimina
  6. Oddio, ero convinta di aver commentato ma mi sbagliavo XD Anche a me i Tully non stanno particolarmente simpatici, alla fine ai fini della storia servono a ben poco (giusto a farsi massacrare alle Nozze Rosse, nè) :P
    Il make-up mi piace molto, la combo argento-azzurro su di te è bellissima *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! I tully a quanto pare non sono nel cuore di tutti ahhaha vedremo poi con gli arryn, a noia stiamo messi uguali se non peggio xD

      Elimina
  7. Continuo a non capirci niente di casate ma il trucco mi piace molto... dovrei usare più spesso il fucsia!!!

    RispondiElimina
  8. non avevo mai visto una trota su uno stemma!!! XD
    e questo trucco mi piace troppo!!! *.* direi che questo primo approccio con il rosso ti è andato benissimo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trota è abbastanza imbarazzante ahahahah XD Grazie mille Serena, non è stato facile per me che sono sempre abituata a colori piuttosto neutri!

      Elimina
  9. Cheffigo, visto che sono arrivata tardi la prossima puntata posso già scappare a vederla XD

    La combo di colori è eccezionale, luminosa, davvero ben gestita oltretutto *_*
    Comunque il fratello di Cat la Trota se la merita eccome..
    dai Edmure... davvero pensavi che Frey ti avesse riservato una figlia strafiQa?
    Potevi sospettare almeno un cincinino!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D