Game of Makeup - #1 House Stark «Winter is coming»


Prima puntata di Game of Makeup, benvenute! Per chi non sa di cosa si tratta vi rimando al post iniziale con tutto quello che c'è da sapere a riguardo e bla bla. Vi avevo già annunciato l'ordine dei post e dato che oggi è il primo episodio come non iniziare dalla casata Stark? Ahimé una delle mie preferite e non perché sono molto di moda. Ormai -spoiler- sono rimasti in pochi purtroppo, anche perchè "l'amata" Lady Catelyn -spoilerspoiler- non s'è capito se ce la vogliono ridare sotto travestimento o meno, alcuni rumors dicono di no e a dirla tutta non mi trovo affatto d'accordo. La prole di lady Cat è numerosa si sa, ci sono baldi giovani come Rob il lupo del nord, Bran e il nonmicalcolanessuno Rickon, ma non dimentichiamo le dolci donzelle: Sansa e Arya. Vi devo davvero dire chi non sopporto e chi invece adoro?!

Non farò confronti libri VS. serie TV, sarebbe una cosa lunghissima, quindi mi limiterò a dirvi chi sono i miei beniamini. Ho già espresso il mio appoggio per Jon, che non è propriamente uno Stark a tutti gli effetti in quanto figlio illegittimo di Ned Stark capostipite della famiglia (Sean Bean / Boromir di LOTR) e ovviamente Arya! E non chiedetemi il perché, non si può non amare Arya!
Rob mi piaceva (in tutti i sensi) ma ahimè. Peccato. Bran e Rickon (quest'ultimo dove caspio è finito?) non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni a dir la verità. Ma veniamo a cose, come dire..."più importanti". Spero che questa pazza serie vi piaccia e spero di continuarla il più possibile, gli episodi sono 10 e ne pubblicherò uno a settimana o almeno questa è l'idea. Oggi come già preannunciato è la volta degli Stark. 


Veniamo prima di tutto a loro, casata protettrice del Nord di Westeros. Per rendere il tutto più facile e riassuntivo visto che io sono sprovvista del dono della sintesi vi rimanderò a ciò che dice la cara Wikipedia: 

Gli Stark sono i Protettori del Nord, il loro storico seggio è la solida roccaforte di Grande Inverno (Winterfell nell'edizione originale) ed il loro dominio si estende dalla Barriera fino alla cosiddetta Incollatura. La casata Stark è molto antica ed i loro membri sono considerati discendenti dai Primi Uomini; il loro stemma è un meta-lupo grigio in corsa in campo bianco ghiaccio; il loro motto è "L'inverno sta arrivando" (Winter is coming), ed è l'unico, tra quelli delle altre casate, ad essere un monito per tutti e non una vanteria personale. Gli Stark hanno infatti la fama di essere uomini duri, valorosi, poco inclini alla risata e freddi come le terre che abitano.I loro tratti somatici sono i capelli castano opaco, non lucente, e gli occhi grigi e impenetrabili come il ghiaccio; inoltre hanno il viso allungato e austero, questo li fa sembrare ancora più duri.


Cosa più importante e da non sottovalutare

Insomma si sono fatti amare -per quanto mi riguarda- già dal primo episodio della prima serie. Ed ecco il mio paciugo -perchè anche se non è la Paciugopedia i miei sono paciughi, sempre e comunque- ispirato al freddo di Grande inverno, e agli Stark.






Prodotti utilizzati:

- Catrice Camouflage Cream Concealer #010 Ivory
- Gel liner Essence #01 Midnight in Paris
- E/S Blackout [Naked 2]
- E/S Tease [Naked 2]
- E/S Propose in Prague [Vintage Romange - Sleek]
- E/S Pretty in Paris [Vintage Romance - Sleek] + E/S Pistol [Naked 2]
- PUPA Milano Vamp! Creamshadow #200
- E/S Foxy [Naked 2]
- KIKO Eye precision Pencil #300
- KIKO Ultra Tech Mascara

Ho deciso di utilizzare colori scuri ma non troppo, ho creato una base scura con l'eyeliner in gel e un pizzico di Blackout per poi mixare Tease e Propose in Prague nella piega. Dopodiché sono andata a illuminare tentanto (in tutti i sensi) di far risaltare il colorito ghiaccio che contraddistingue la casata e lo stemma con più prodotti come Pretty in Paris i LLES di Kiko e il Vamp! di Pupa. 

Ho creato inoltre una bacheca Pinterest per questa rubrica così chi arrivasse in ritardo può sbirciare tutto o semplicemente quello che gli interessa di più.



 
E questo è il tutto. Spero tanto che questa mia proposta senza pretese né capacità strabilianti vi sia piaciuta comunque, se siete impedite come me fatemi sentire la vostra solidarietà! : D Bene, ora non so più propriamente come chiudere quindi....



Alla prossima settimana (se non mi lanciate i pomodori prima) con la Casata Tully, stay tuned!








Ps. Vi ricordo che è in corso un Giveaway sul blog con due premi PUPA. Per chi non lo avesse notato potete rimediare e partecipare cliccando quì! Non fatemi festeggiare da sola molteplici traguardi!

28 commenti

  1. Mi STRAPIACE. Io sono a dir poco ridicola con l'argento, tu hai degli occhi che starebbero bene con qualsiasi colore, non è affatto giusto y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sue, io con l'oro non mi ci vedo proprio quindi meglio argento :)

      Elimina
  2. Prima di tutto: ma che strafigata di post!!!!!!!!!!!! Secondo mi piace tanto il trucco, anzi tantissimo! Poi il grigio con i tuoi occhi, va bè che ne parliamo a fa *_*
    Per quanto riguarda got adoravo gli Stark, dopo le nozzerosse un po' meno perché Rob è stato davvero un fesso! ahhaahah Cavolo io non ho partecipato al giveaway...corrooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giooo <3<3 Grazie mille! Rob è stato sì poco furbo, offuscato dall'ammmmore poverino!

      Elimina
  3. Ma quali pomodori, è bellissimo *w* L'argento al centro della palpebra rende proprio l'idea del ghiaccio tipico del Nord, non potevi avere un idea migliore usando questi colori *_____* E poi con il colore dei tuoi occhi questo make-up sta da Dio (o da Sette Dei, come vogliamo XD), diciamolo! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono proprio contenta che apprezziate *w*

      Elimina
  4. Allora iniziamo per bene: bellissima intro! Mi trovo d'accordo in diversi punti, primo tra tutti che adoro Arya, come si può non adorarla? Poi anche io vorrei capire Rickon che fine abbia fatto ò.ò bah cose che non mi spiego XD devo continuare elogiando ulteriormente Sean Bean e Kit Harington? Non credo u.u (vabbè il debole per gli Stark ce l'abbiamo tutte, inutile ribadirlo XD)
    Passiamo al make up: ma è stupendo! Mi piace come il trucco sia chiaro al centro e scuro agli angoli della palpebra. Quell'argento risalta tantissimo i tuoi occhioni u.u poi i colori in sé sono azzeccati. Adesso aspetto la seconda puntata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei essere come Arya ahahah è una furia! Elogia elogia Kit che io non mi offendo nè *_* Grazie anche a te Simo, domani pubblico la seconda :)

      Elimina
  5. Mi aggrego alle appartenenti (perché sì, ad un certo punto non si è più semplici fan) alla casata Stark, con un debole assurdo però per la khaleesi. Kit ed Emilia sono i miei preferiti, niente da fa. Comunque, il make up è azzeccato e ovviamente non vedo l'ora di vedere (scusa il gioco di parole) tutti gli altri! :)

    P.S. W Arya, e riguardo Rickon... non è che possa fare granché alla sua età xD anche nei libri non se ne sa più niente, o ricordo male? Fra serie cartacea e telefilmica ormai mi confondo. D:
    P.P.S. Catelyn... SPOILER... la devono far tornare!! O prenderanno tutta un'altra piega rispetto ai libri? MAH. Voglio il prossimo libro. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille, gentilissima :*

      Nei libri io sono ancora un po' indietro, prima dei guerrieri di ghiaccio però fin lì non ne ho più sentito niente di Rickon :/ Guarda già si vociferava che la facessero arrivare nalla 10 della 4a stagione, a sto punto non so. Ho letto un'intervista all'attrice e c'era scritto che non avrebbe più interpretato quel ruolo :'(

      Elimina
  6. il makeup è azzeccatissimo..amo gli stark,mi sono sempre piaciuti anche se ho un amore folle per la khaleesi dalla prima stagione ;) anche se in molti mi dicono che somiglio a Cercei -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se assomiglio a Cersei allora sei fiquissima *____*

      Elimina
  7. Ciao Vale... penso di essere una delle poche al mondo a non aver mai visto questa serie, quindi posso solo dire BEL TRUCCO!!! Mi piace tanto il grigio con gli occhi azzurri :)

    RispondiElimina
  8. ommioddiooo io seguirò con piacere :)
    i tuoi occhi poi, sono da grande inverno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che la seguiate con entusiasmo, è una motivazione in più a continuare ^_^

      Elimina
  9. Ho saltato l'introduzione perché non sono al passo con la serie e non volevo leggere spoiler (voglio prima finire i libri e devo iniziare il terzo, che è un mattone XD) però mi piace tantissimo la tua interpretazione *____* Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto bene, evitati gli spoiler anche se li segnalo spesso ahahah :) Grazie mille :)

      Elimina
  10. bellissimo make up cara ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  11. Mi piace un botto *----* ahahahah prima o poi mi deciderò a cominciare a guardarlo, lo giuro!

    RispondiElimina
  12. io non conosco nè i libri nè la serie tv, quindi mi limiterò a dirti che è bellissimo!!! *.* a me questi colori non stanno così bene purtroppo, mentre a te donano tantissimo, ti illuminano!!! ^.^

    RispondiElimina
  13. Che bello questo makeup, ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  14. Che beltade *__* dovevo passare a lasciare un mio pensiero/sclero sotto a ogni post.
    Adoro la scelta di ricreare gli Stark con questi colori, ci vedo anche un po' la loro filosofia.
    Vengono considerati il freddo popolo del Nord, invece nei loro cuori brilla una grande Luce.

    Il mio povero dolce Ned ç__ç ma beh.. Era chiaro come il sole quando hanno preso Sean Bean, lui è lo Spoiler Umano considerando come finiscono tutte le sue apparizioni in altri film.

    Io sono Team Jon e Team Arya, sperando che quel barbone non faccia scherzi,

    Ma Rickon è rimasto seppellito sotto qualche valanga??
    AH NO, io so dov'è finito, si è fatto adottare dal Principe Vlad/Dracula del film Dracula Untold v__v ero abbastanza scioccata pure io effettivamente di rivederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di aver reso giustizia all'idea di grande popolo del Nord, sono anche una delle mie casata preferite : D
      Team Jon & Arya forever io da malata di mente li shippavo pure. Dai. Jon non è fratello di sangue su xD

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D