Top & Flop - Agosto 2014


Buongiorno, questo non è un miraggio. Si tratta del post Top&Flop di Agosto in anticipo, per quale motivo? Si dia il caso che tra meno di una settimana sia prevista la mia partenza quindi per evitare di dimenticarmi o di sovrapporre la pubblicazione di più post con quelli che vorrei fare prima di salpare per mari ho deciso di anticipare la pubblicazione. A breve avrete l'ennesimo post sul beauty da viaggio, un argomento molto originale e per niente affrontato durante questi ultimi mesi (credeteci). 
Il post come sempre, nonostante l'anticipo, è in collaborazione con Maria e il suo blog.
Top


Rimmel Scandaleyes Eyeshadow by Kate #200 Rose Gold
Questo salpa con me alla volta della Sardegna, resistente a tutto anche senza primer, waterproof, pigmentato, mina morbida e facile da sfumare, colore che -scusatemi- ma trovo mi stia anche decentemente. Non so se sia una limited edition dato che fa parte dellalinea in collaborazione con Kate Moss, in ogni caso li ho già visti in giro dateci un'occhiata anche i colori scuri non sono niente male, sto ponderando di prendere anche il viola. Se invece preferite l'acquisto online, io l'ho acquistato su feelunique dove è attualmente in saldo a nemmeno 5,00€.

Top Sealer Essence Studio Nails Better Than Gel Nails High Gloss
Devo dire che il mio rapporto con questo top coat è alquanto burrascoso. Lo provai l'anno scorso ma non mi piacque affatto, colloso dopo poco e mi faceva sfogliare lo smalto dopo qualche giorno nonostante l'effetto gel fosse molto evidente e piacevole alla vista (ma solo per i primi giorni). Non se abbiano cambiato la formula o cosa, fatto sta che ho deciso di dargli una seconda possibilità così l'ho ricomprato. Sta diventando il mio top coat low cost preferito, l'effetto gel c'è anche se non dura una settimana ma poco mi importa, non mi fa sfogliare lo smalto e anche adesso che sono a fine boccetta nonostante sia più denso e mi ci devo mettere un po' più d'impegno a stenderlo sulle unghie la durata dello smalto è buonissima. Ho già ricomprato la seconda boccetta.
 
Huile D'Abricot Biologique Haut Ségala*
Non sono un'amante degli oli purtroppo, ho difficoltà ad utilizzarli sia sulla pelle del viso che sul corpo, preferisco la veloce e pratica crema. Ho ricevuto questo olio di albicocca dallo store Vecchiabottega.it e non sapendo bene che utilizzo farci mi sono buttata sul più banale: usarlo sui capelli. Non ho fatto alcun impacco, semplicemente ho aggiunto 2 gocce di numero alla mia noce di balsamo per capelli sotto la doccia e ho lasciato il tutto in posa per un paio di minuti. Una volta asciugati i capelli, oltre ad essere ovviamente morbisi ed idratati erano veramente luminosi e ben districati. Ho trovato anche la stiratura dopo la piega a phon più confortevole e efficace. Lo sto trovando quasi più portentoso dell'olio di cocco de I Provenzali e di conseguenza sto ponderando quale dei due portarmi in vacanza visto che dopo il mare ci vorrà un'idratazione intensia ai miei capelli.

Dermo Gel Aloe Vera Omia
Ritorniamo a parlare di Omia. Ho acquistato questo gel d'aloe come doposole nonostante quest'anno non sia andata al mare molto e di conseguenza non avevo ancora un prodotto da spiaccicarmi dopo l'esposizione se non la semplice crema corpo. L'ho preso principalmente in vista della partenza per combinare doposole + crema corpo così da non portarmi ulteriori cose con quest'ultima. Volevo tenerlo intonso ma l'ho già usato diverse volte, sulle zone arrossate dopo l'esposizione al sole, dopo la depilazione e mi sta piacendo davvero molto. E' un peccato che sia inodore ma questo è un parere personale. Si assorbe in fretta non appiccica e come tutti ben sanno è un prodotto molto versatile a 360° per molte evenienze.

Flop


Crema Viso Leggera Idratante Garnier Idratante Prodigiosa (pelli normali)
 Ho provato solo dei sample di questa crema, circa 3 o 4 che mi erano arrivati o avevo trovato su delle riviste ma sono stati sufficienti a farmi capire che l'ennesima genialata (ma che davero?!) Garnier non fa per me. Queste Idratanti Prodigiose erano uscite anche l'anno scorso e forse con scarso successo le stanno riproponendo anche quest'anno. Venendo al dunque questa crema non mi è proprio piaciuta, su di me non si assorbiva e rimaneva appiccicosa, condizione che d'estate con il caldo prima della base trucca non è molto piacevole, ho deciso di finire i sample tanto per togliermeli di casa (li vedrete poi anche nel prossimo post di prodotti finiti nella prossima era) però non la prenderò mai full size.


E con questo è tutto, questi sono i miei preferiti e non per quanto riguarda il mese di Agosto.  
Abbiamo alcuni prodotti in comune o avete provato alcuni di questi prodotti menzionati? Fatemelo sapere! 


26 commenti

  1. La crema prodigiosa Garnier l'ho provata anch'io: uno schifo tremendo! Di prodigioso ha solo la capacità di farti lucidare alla velocità della luce XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL è vero! Quella verde - inci a parte - rimaneva un po' più asciutta ma non l'ho più trovata sottoforma di sample :(

      Elimina
  2. Interessanti i Rimmel scandaleyes :) ...devo dare un'occhiata alle colorazioni presenti,magari qualcuna può interessarmi.

    RispondiElimina
  3. A me è successo al contrario con quel top coat di Essence... ho sempre usato il classico con soddisfazione, roba che mi è durato anche più di un anno prima di diventare super denso. Ultimamente, da qualche mese, ho preso l'High gloss, l'unico disponibile, e dopo poco mi fa le bollicine sullo smalto, fa i fili ed è difficilissimo da stendere :( ... che disdetta, era il mio top coat preferito evah! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa! D: Ora vediamo con quello nuovo come si comporta non vorrei dover cambiare idea :/

      Elimina
  4. Amo il top coat essence, l'unica pecca è che dopo un po fa davvero troppe bolle e diventa davvero fastidioso ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bolle no, a me fa un po' di file, ci vuole un po' di pazienza purtroppo :/

      Elimina
  5. Ho giusto trovato un campioncino della crema Garnier dentro una rivista, credo che non farò nemmeno la fatica di staccarlo :D

    RispondiElimina
  6. Sono molto attirata dal matitone Rimmel, credo che butterò un occhio sulle varie colorazioni :)

    RispondiElimina
  7. quell'olietto m'ispira assaiiiiii *_* che bello lil matitone Rimmel!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo sai? Io che gli olii li considero su un altro pianeta haahah xD

      Elimina
  8. Il matitone non l'ho ancora provato ma sia per il colore che per quello che ho sentito dire in giro riguardo il suo conto non me lo faró scappare! La crema prodigiosa (che anche io ho trovato in una rivista) non l'ho apprezzata affatto, ti diró di più: mi ha fatto spuntare da per tutto imperfezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è spuntata qualche imperfezione sul mento ora che ci penso, ma non ci ho dato troppo peso, probabilmente sarà anche colpa della crema D:

      Elimina
  9. Il top sealer di Essence l'ho provato anche io l'anno scorso ed è stato pessimo...se dici che l'hanno migliorato lo ricompro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra migliorato, l'unica è provare :P

      Elimina
  10. Ciao!! le creme garnier idratanti prodigiose sono orribili!! Io ho provato i campioncini di tutte e quattro ma nessuna si assorbe, anzi sono tutte untuosissime!!! >.< pessime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con quella verde non mi ci trovavo malaccio, però niente a che vedere con creme più leggere che uso di solito come la Bionova!

      Elimina
  11. Io non quella rosa per pelli sensibili mi ci trovo bene, è leggera e almeno con me si asciuga in fretta

    RispondiElimina
  12. quella crema garnier l'ho provata e anche a me non asciugava subito però mi è piaciuta,sarà però che io l'ho provata a novembre,in estate in effetti non è granché..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate è il male, non si asciuga nemmeno con il ventilatore XD

      Elimina
  13. Mi incuriosiscono molto i matitoni Rimmel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a dare un'occhiata che ne vale la pena *_*

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D