Skincare Routine - Summer


Buongiorno, oggi nuovo post, ma prima mi sa tanto che farò una premessa: ho visto ultimamente un po' di mortorio in giro, un po' come tutti gli anni Agosto è mese di partenze, ferie, viaggi e vacanze anche dalla blogsfera. Le mie vacanze sono ancora lontanucce, avverranno durante la prima settimana di Settembre quando i 3/4 delle persone saranno già sicuramente tornati/e. Con questo non sto mettendo in pausa il blog, anche perchè se non lo aggiorno ora che ho un po' più di tempo libero quando lo faccio? Probabilmente però pubblicherò un po' meno frequentemente che in precedenza data la poca affluenza, invece che 2/3 post a settimana (quando riesco) potrebbero essercene 1/2 anche a seconda delle idee che ho, che spesso scarseggiano. Oggi un post un po' diverso che non ho mai affrontato in 2 anni che ho il blog: la skincare dicasi la cura della pelle. Non ho mai parlato di questo argomento per un motivo preciso principalmente: fino a poco tempo fa non riuscivo a trovare un equilibrio e/o dei prodotti ai quali affidarmi, continuavo a provarne di nuovi su nuovi, senza mai fermarmi con una cerchia di cose ristretta. Ora pare proprio che ci sia riuscita, non dedico chissà quanto tempo alla skincare routine, sono una persona pigra che vuole avere ed utilizzare pochi prodotti, funzionali e che mi diano un risultato, ed ecco che oggi vi mostro cosa uso mattina e sera per lo struccaggio, detersione, idratazione e per purificare la mia pelle.


Io parto da una pelle grassa, che si è normalizzata solo ultimamente complice l'utilizzo di prodotti bio per la skincare appunto. Nonostante la "normalizzazione" la mia pelle è rimasta parecchio sensibile, si arrossa facilmente e ora come ora la posso definire più mista a seconda del periodo o anche delle condizioni climatiche. Vedrò di replicare questo tipo di post anche quest'inverno anche se tutto sommato non so quanto e cosa cambierà, staremo a vedere, per ora questo è quello che uso adesso, in estate.

Partiamo con le salviette Struccanti per pelli normali e miste Coop. Mandatemi gli anatemi ma sono tipa da salviette struccanti, so che sono il male ma mi ci trovo veramente bene con queste della Coop che non saprei come rinunciarci o con cosa sostituirle, le avrete viste più volte nei post dei Prodotti K.O. perchè ne finisco almeno un pacchetto al mese, sono ben impregnate di struccante e nota bene: le uso solo sugli occhi e per togliere la matita dalle sopracciglia, sul viso cerco sempre di evitarle.

A proposito di viso uso appunto questo Gel Detergente Rinfrescante Vivi Verde Coop adatto principalmente a pelli miste/grasse della linea bio di Coop ovvero la Vivi Verde. E' economico e funge anche da struccante viso, io lo uso principalemente con questo scopo, e rinfresca leggermente. D'estate è veramente una manna soprattutto perchè è comodissimo e veloce da usare, ultimamente in inverno tendeva a tirarmi un po' la pelle dopo l'utilizzo, motivo per il quale guarderò se ricomprarlo durante la stagione più fredda o meno.

In alternativa al gel uso il Detegente Viso Let The Good Times Roll (Maisenza) di LUSH, una sera il gel l'altra Maisenza che essendo composto come ben tutti sanno, di farina di mais o quello che è esercita un leggero scrub molto delicato anche per le pelli più sensibili come la mia e oltre a lasciarvi il viso profumato di biscotto, la pelle risulta molto morbida e per niente irritata.


Altro passo è effettuato con l'utilizzo di due tonici differenti: L'Acqua Termale di Avène che uso spesso alla sera o dopo giornate di mare o dopo che faccio una maschera o uno scrub. La sto rivalutando molto, all'inzio non mi piaceva moltisismo ora invece inizio ad apprezzarla. Al amttino invece per dare una "svegliata" utilizzo L'Acqua di Luna LUSH che è adatto per la pelle normale e/o grassa. Lo utilizzo anche quando mi sento la pelle troppo lucida dopo essermi struccata e in occasioni simili o quando ho un po' di imperfezioni sparse qua e là per il viso.


Non sono un'amante delle maschere e simili semplicemente perchè dopo un po' di volte o utilizzi le accantono, motivo per il quale cerco di non cedere alle maschere fresche LUSH, con me farebbero solo che una brutta fine. Ultimamente sto utilizzando questo Rhassoul* di Haut Ségala (marchio rivenduto dallo store online di Vecchia Bottega) mai provato prima e mi sta piacendo moltissimo, trovo comoda la consistenza in polvere così posso dosarla da sola e non va a male o non ne va sprecata. Una volta fatto il composto cerco di metterla nelle zone più grasse come il naso, la zona T o il mento. 


Infine come avrete potuto leggere nell'ultima review che ho postato, durante questo periodo per quanto riguarda le creme e l'idratazione tendo a utilizzare prodotti il più leggeri possibili, è il caso di questa crema di Bionova, vi rimando alla review per maggiori info o curiosità.


Ed abbiamo finito, come avevo preannunciato cerco sempre di ridurre al minimo la quantità di prodotti data la mia pigrizia e anche la mia lentezza nello smaltirli. Per la routine invernale ci sarà un po' d'aspettare ma sono certa che sopravviverete anche senza. 


Qualche prodotto in comune? Come curate la vostra pelle o che tipo di prodotti preferite d'estate o durante i periodi caldi?


22 commenti :

  1. Ciao! Nemmeno io uso tanti prodotti per la skincare, preferisco gli essenziali! ;) anche io uso le salviettine struccanti però solo quando ho un trucco leggero perchè quando uso trucco pesante e waterproof preferisco il bifasico! comunque secondo me non c'è bisogno di usare una marea di prodotti, anche perchè il viso è una parte delicata, quindi vanno bene pochi ma buoni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo io dalle salviettine ne sono dipendente causa anche occhi sensibilissimi a tutto XD

      Elimina
  2. Uh io uso prodotti ben più forti per la pelle mista/grassa. Ho un campioncino di Maisenza e faccio fatica ad usarlo... stempera dolo con acqua mi scivola via dalle mani :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte faccio anche un mix con il gel detergente quando ho il fondo o un trucco più pesante almeno riesco ad ammortizzare il PAO!

      Elimina
  3. Ho amato il detergente della viviverde coop, solo che, come dici tu, ho notato che durante i mesi invernali tendeva a tirarmi la pelle. Alla fin fine ho optato per quello di anthillys che è molto delicato :) A breve pensavo di fare una skin care routine estiva anch'io, visto che ho trovato finalmente i prodotti che stanno salvando la mia pelle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! :D Infatti d'inverno vedrò se mantenerne l'utilizzo o meno :)

      Elimina
  4. Mi piacerebbe provare sia il detergente Coop sia il Maisenza, mi sa che ormai sono rimasta l'unica a non averlo mai provato :D le maschere in polvere non le ho mai provate, ma non avevo pensato effettivamente al vantaggio di poterle dosare da me così da non dovere sprecare prodotto, mi hai dato un ottimo suggerimento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state una rivelazione, due volte a settimana nei punti critici e risparmio soprattutto il prodotto e si mantiene maggiormente ^_^

      Elimina
  5. Il rhassoul (o ghassoul che dir si voglia xD) lo sto usando anch'io da un pò di tempo, io ho quello della Tea Natura e lo adoro *w* Ok, bisogna perdere un pò di tempo per preparare la pappetta, ma che soddisfazione quando la rimuovo e sento tre strati di pelle in meno ahah :D L'acqua termale idem, è un must *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL Io ne uso poco solo in alcune zone ma ne sto vedendo i risultati! Sicuramente lo ricomprerò!

      Elimina
  6. Il mio prossimo acquisto sarà proprio l'acqua termale di Avene.. finora ne ho usata una Sephora... non male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci sto trovando molto bene io ^_^

      Elimina
  7. Per fortuna avendo una palla normale, l'unica cosa che cambia nella mia skincare routine è la crema idratante, per ovvie ragioni in estate uso una cosa più leggera.
    Btw, le salviette struccanti io le uso solo quando torno tardi la sera o non ho proprio voglia.. Ne ho provate millemila ma nulla strucca bene come struccante e dischetto!
    Il gel detergente purtroppo per me è troppo aggressivo, ma mi ero trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei tanto provare un acqua micellare in alternativa alle salviette (anche se ne sono dipendente) ma non so mai su cosa buttarmi!

      Elimina
  8. Abbiamo la pelle diversa (la mia è normale/secca), ma ci sono comunque un paio di prodotti che ho utilizzato anche io.
    Oltre a maisenza di Lush che adoro ma che ultimamente non ho più ricomprato, utilizzo anche io l'acqua termale di Avene, lo metto sia mattina che sera come tonico e mi piace tantissimo.
    Le salviettine struccanti le utilizzo solo quando faccio davvero tardi, ne ho un pacchetto sull'auto del moroso, così mentre torniamo a casa inizio a togliere il più grosso e arrivati utilizzo più solo un detergente. Queste che stai utilizzando le ho provate e mi sono piaciute abbastanza se non ricordo male, ma l'amore del momento sono quelle della Roberts all'acqua di rose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei adottare anche io il metodo delle salviettine in auto :P

      Elimina
  9. Anche io non ho mai scritto nulla sulla skincare routine! Concorso con te che sia difficile trovare dei buoni prodotti da usare tutti insieme. A volte uso anche io le salviette struccanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho aperto il blog, 2 anni, mai fatto un post, spero che questa routine sia duratura :D

      Elimina
  10. quel tonico lush lo voglio provare da una vita,ora sta finendo il mio quindi mi sa ci faccio un pensierino immediato :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista/grassa penso ti troverai bene. L'odore non è un granchè ma ci si abitua XD

      Elimina
  11. Ciao! :) Anche la mia pelle si normalizzata con il bio, sono curiosa di provare il Rhassoul e la crema Bionova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una rivelazione iniziare ad usare prodotti bio *_*

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.