Review - Crema Viso Idratante 24h Bionova


 Era tanto che non si parlava di creme viso qui sopra, quindi ecco un nuovo post fresco di giornata su la mia attuale crema viso. Come ben sapete cambio spesso crema viso, o meglio sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, buono e soprattutto economico. Inoltre per chi l'avesse notato sì, gli ultimi 3 post di creme viso non a caso sono 3 prodotti con inci verdi di marchi ecobio eccetera eccetera, la mia skincare routine ormai si compone di questi tipi di prodotti nei limiti dell'economicità (?) ma preferirei parlarvene in un post a parte. La crema di cui vado a parlare oggi è per pelli secche e normali della marca Bionova un brand italiano che tratta prodotti per la cura del viso e del corpo. 


Nome:  Crema Viso Idratante 24h
Impiego:  Crema Viso per pelli normali e secche
Marchio: Bionova
Reperibilità: Ipercoop, e-shop online: Mondvert, Il giardino di Arianna
Peso/quantità: 50ml
PAO: 12m
Prezzo: 7,90€ e-commerce; 5,00€ circa Ipercoop (scontata del 20%)
Colorazione: //

La crema si presenta in tubetto, nello scaffale la troverete riposta in una scatolina (io all'interno ci ho trovato anche un sample di crema corpo).

La cosa che posso dire subito è che ho notato immediatamente è che la crema è molto fluida, con una texture leggera e fresca a contatto con la pelle. Si assorbe piuttosto facilmente e non lascia scia bianca, cosa che ho apprezzato tantissimo.

L'odore è molto naturale, fresco e gradevole per niente fastidioso. Ne basta una piccola quantità grazie alla sua consistenza quasi in gel e piuttosto fluida.


Si assorbe velocemente e funge anche da ottima base trucco. Avendo una pelle mista/normale che in estate tende anche a lucidarsi facilmente non ho avuto alcun problema con questo prodotto che mi funge anche da ottima base per il trucco. Ad essere sincera mi ricorda in parte la Bio Active di Garnier che acquistai l'anno scorso, sarà che l'ingrediente di base è lo stesso o l'odore molto simile. Lo trovo un prodotto molto valido non adatto però a chi ha la pelle molto secca (non mi sono informata ma ci sarà anche la versione per le pelli secche) ma che consiglio dato il buon rapporto qualità (anche degli infredienti) / prezzo.

L'inci è il seguente, come vi ho già preannunciato di tratta di un prodotto naturale.


  • Sì: texture, buon inci, alta idratazione, buona base trucco.
  • No: reperibilità.
  • Consiglio? Ovviamente sì.

Avete qualche prodotto Bionova da consigliarmi o che avete provato? 


14 commenti :

  1. Risposte
    1. Per ora mi sta dando soddisfazioni :D

      Elimina
  2. E' da una vita che cerco questa marca ma ahimè non riesco a trovare un Ipercoop a Roma :(

    RispondiElimina
  3. Anch'io uso questa crema e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che non sono l'unica ^_^

      Elimina
  4. Ho provato questa crema ma mi lasciava la sensazione di "pelle che tira" l'ho usata aggiungendo delle goccine di olio Khadi. P.s. Ho la pelle secca ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un'altra versione solo per pelli secche, più idratante a leggere gli ingredienti agari può fare al caso tuo :)

      Elimina
  5. Personalmente non conoscevo questa crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una sorpresa anche per me, non mi ero mai avvicinata a questo marchio.

      Elimina
  6. Io ho adorato questa crema, mi ha salvato lo scorso inverno. E poi ne adoro il profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è molto buono, confermo. Se mi dura la testerò anche con la stagione più fredda, altrimenti ritorno alla mia della Coop :3

      Elimina
  7. non ho mai provato niente di questa marca, però sento parlare benissimo di questa crema e la tua review me lo conferma!!! ^.^ considerando la mia tipologia di pelle, penso che utilizzerò questa crema in primavera... insomma, ci vorrà ancora un po'!!! XD

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato niente di questa marca, però sento parlare benissimo di questa crema e la tua review me lo conferma!!! ^.^ considerando la mia tipologia di pelle, penso che utilizzerò questa crema in primavera... insomma, ci vorrà ancora un po'!!! XD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.