Makeup Bag - Sardinia Edition e partenza


Sono in brodo di giuggiole. Anche il momento è arrivato, il mio momento per le vacanze e soprattutto il mio momento di tediarvi con il mio beauty per le vacanze. Sono stata settimane a leggere e spulciare i post dei beauty da viaggio altrui cercando anche un po' di spunti e/o consigli. Siamo alla soglia di Settembre e forse questo mio post servirà a poco e a niente, o meglio a nessuno però ho voluto farlo lo stesso.  Per chi non l'avesse ancora capito vado 8 giorni in Sardegna, per me è la prima volta, già. La prima volta che prendo una nave (se il traghetto Reggio Calabria - Messina non vale), e mi dirigo fuori dal "continente". Vi mostrerò solo la biutibeg per i cosmetici, per skincare e compagnia bella farò giusto dei cenni. 


Questa è la simil-bag che mi porterò per il makeup. E' una pochette di H&M pagata circa 4,00€ e comprata praticamente apposta per l'occasione . Partiamo come prima cosa dai prodotti che mi porterò per la base:


- Crema viso idratante 24h Bionova
- Foundation Primer Radiance Laura Mercier
- Compact Powder Essence Stay All Day 12h #02 Mat Nude
- Cipria in polvere libera Fix & Matte! Essence (ho dimenticato di mettere in foto come una tonna, sorry!)
- Camouflage Cream Concealer Catrice #10 Ivory
- Blush H&M Blusher #12 Dazzling Peach

Ho pensato a lungo riguardo a cosa portare e credetemi che più poco di così non riesco. Di solito d'estate se prendo un po' di colorito (ma anche ultimamente che sembro Casper) la mia base si compone solo di una cipria in questo caso sarà quella compatta di Essence, in addiction porto anche il primer Radiance di Laura Mercier perchè funge da ottimo "uniformatore di pelle" (wtf?!) minimizzando i pori e illuminando il viso che ho già sperimentato anche con solo la cipria sopra, questa combo la fisserò poi con la cipria in polvere libera traslucida che spero finalmente di terminare una volta per tutte.
Porto 2 correttorì, sì. Il Catrice è un tuttofare in quanto mi copre occhiaie e imperfezioni ma non sempre risulta leggerissimo data la sua texture, motivo per il quale il correttore Essence, decisamente dalla consistenza più liquida viene con me; come blush porto uno (l'unico in mio possesso) di H&M preso così a caso tra quelli che ho color pesca e in polvere.

Passiamo agli occhi, parte più sostanziosa e che non riesco proprio a ridurre.

- Color Tattoo Maybelline: #40 Permanent Taupe; #35 On and On bronze.
- Rimmel Scandaleyes: #002 Bulletproof Beige; #100 Rose Gold (linea Kate Moss)
- Too Faced Palette Boudoir Eyes
- KIKO Precision eye Pencil #300
- Eyebrow Stylist Catrice #020 Date with Ash-Ton
- Lash/brow fixer Catrice

I matitoni Rimmel sono due new entries presi su feelunique.com con i qeali mi sto trovando discretamente (specialmente con il Rose Gold, il Bulletproof Beige è un po' anonimo) sono waterproof e mi resistono anche senza primer devo aggiungere altro? I Color Tattoo di Maybelline, gli unici due in mio possesso, li trovo perfetti per quando si è di fretta e la gente non vuole aspettare un'eternità che ti prepari (ogni riferimento è puramente casuale). Porto un'altra new entry nel mio beauty ovvero la palette Too Faced Boudoir Eyes alla quale facevo la caccia da un po' (inseme alla Natural Eyes); presenta sia colori brillanti (e non) che posso abbinare ai prodotti precedenti e poi ha anche lo specchio, essenziale perchè io con quelli a muro non mi ci trovo. Ovviamente una matita nera è d'obbligo così come il mascara e i due prodotti per le sopracciglia targati Catrice. Come mascara porto con me il Vamp! di PUPA nonostante ne abbia un altro KIKO da finire ma che è troppo agli sgoccioli per venire con me.

Veniamo ai pennelli, non avrete la foto perchè sono sporchissimi e da lavare, cosa che farò lunedì sera prima della partenza così avranno tempo una notte per asciugare. Porto l'Expert Face Brush di Real Techniques per la cipria compatta, il Blush Brush e il Powder Blush di Essence. Per quanto riguarda i pennelli occhi porto: Concealer Brush di e.l.f. con il quale spesso uso l'ombretto nero per applicarlo all'attaccatura delle ciglia, il Pencil di Zoeva per sfumature di precisione, sempre Zoeva porto i seguenti pennelli: Shader e Crease. Infine porto altri 3 pennelli uno della e.l.f. per sfumare (Blending Eye Brush), uno a penna Essence (Smokey Brush) e uno di H&M.

Per quanto riguarda il resto porterò, non avendo problemi di peso, full size di shampoo e ripiegherò sui flaconcini da viaggio per quanto riguarda detergenti viso (Vivi Verde Coop + Maisenza di LUSH), salviette struccanti, minisize di tonico viso (LUSH Acqua di Luna + Acqua Thermale Avène), olio per i capelli post-mare (Huile D'abricot Haut-Ségala* o L'olio secco al Cocco de I Provezali devo ancora decidermi sigh), balsamo per capelli (Puliti e Brillanti Garnier Fructis), creme solari (Hawaiian Tropic Silk Idratation spf 30; Coola Sport Mineral Mosturizer Citrus Mimosa spf 35 + stick di KIKO spf 50 e un lipbalm sempre Coola Sport con spf 35); come dopo sole/crema corpo mi affiderò al Dermo Gel Aloe Vera di Omia e probabilmente porterò qualche campioncino tanto per essere più sicura e non caricarmi eccessivamente. In più ovviamente le altre cose indispensabili per l'igene personale che non sto qui ad alencarvi (tutti vi portate il deodorante in vacanza immagino).

Detto questo: spero di non fare troppe follie da Wjcon a Sassari e via dicendo. Quando tornerò sarò con l'acqua alla gola in fatto di esami quindi non so se e quando riuscirò a farmi viva su questi lidi, in ogni caso a metà Ottobre la sessione finirà (sperando sia l'ultima definitivamente). Sarò sicuramente più attiva sui social grazie anche al fatto che dal cellulare sono più gestibili rispetto al blog, per chi vuole vi lascio i link:
 Twitter 

Auguro a chi sta rientrando dalle vacanze un buon rientro ovviamente, alle studentesse come me invece buon studio, io mi dovrò portare i libri in spiaggia ahimè. Ci si rivede/sente tra una decina di giorni, ho un progettino in mente per questo autunno che vorrei proporre sul blog e spero vada in porto nonostante le mie basse capacità, vi lascio un'immagine di anteprima per chi riuscirà a capire.



Fatemi sapere se c'è qualcosa da Wjcon che non posso assolutamente perdermi o se siete pratiche qualche bel posticino da visitare in zona Sassari/Alghero!

In ogni caso io sarò presente a spammarvi senza pietà sulla pagina dei blog gli ultimi post prima della partenza prevista per Martedì.



17 commenti :

  1. Ottima scelta il Mascara! Non potrei non avere il mio PupaVamp quando parto! Per quanto riguarda Wjcon posso consigliarti gli ombretti in crema, sono meno compatti dei color tattoo ma ne ho un paio e adoro la loro luminosità! Un bacio e buona vacanza da un'altra studentessa che scende in spiaggia con i libri! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon studio (e vacanze) anche a te <3 Segno i consigli su Wjcon :3

      Elimina
  2. Risposte
    1. ahhahahahahah mi mancava il tuo commento xD

      Elimina
  3. winter is coming d'altronde xD xD xD io anche ho fatto il postale beuaty al rientro dalle vacanze però xD purtroppo prima non ho avuto tempo..le palette too face ultimamente mi stanno tentando un po' troppo xD buone vacanze :*
    da wjcon so che sono ottimi gli ombretti in crema e le matite long lasting :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il correttore automatico mi ha cambiato non so quante parole....ma dettagli xD

      Elimina
    2. Non ti preoccupare ahahah! :D
      Le matite long lasting sono nella listà già! ^_^

      Elimina
  4. uuuu ma buon viaggio allora!! io nell'immaginetta di anteprima intravedo un "game of" che mi fa pensare a game of thrones.. ci ho preso?? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuochino Eli :D Però non dico nulla, si sa mai che non riesca a portare a termine la cosa U_U

      Elimina
  5. Buone vacanze allora! :D Non ti posso dare consigli per mete particolari perché io stessa da sarda non ho mai visitato quella zona xD Noo ma il commento di Ely qui sopra mi ha illuminato, si tratta di una serie di make-up ispirati a GoT? *-* Non vedo l'ora di scoprirlo :3 Ti auguro di nuovo buona permanenza in terra sarda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Non posso dì nulla, davvero, sono superstiziosa per ste cose (e scema pure!)
      Grazie mille bella, dalle foto che mettevi in pagina mi veniva voglia di partire subito anche se visiterò un'altra zona :3

      Elimina
  6. buone ferie!!!! hai portato tutto il necessario brava! :)

    RispondiElimina
  7. Ottime scelte e buon viaggio! ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. Buon viaggio Vale! Hai fatto delle scelte ottime secondo me.
    Divertiti mi raccomando :D

    RispondiElimina
  9. Quella palette di Too Faced mi attira un sacco, ogni volta che passo da Sephora continuo a rimirarla...mi sa che a breve finirà tra le mie zampacce!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  10. Io ti consiglio di visitare le calette del Lazzareto per restare in zona Alghero, ma non puoi non andare alla spiaggia della Pelosa a Stintino!!!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.