Review - Balsamo Crema fortificante Puliti & Brillanti Garnier Fructis

 

Questo blog ormai sta diventando una fissa dimora per nuovi prodotti per capelli, è più forte di me, ne sto provando talmente tanti a rotazione che mi è impossibile non parlarvene, soprattutto se mi danno dei buoni risultati e belle soddisfazioni e diciamolo il fatto che costino pure poco è sempre un bonus in più che non credo vada trascurato completamente. Oggi parliamo di un balsamo, uno dei primi - e pochi credo - balsami Garnier Fructis ad avere una formula al 92% biodegradabile, just saying. Dopo aver provato (ed odiato) il chiaccheratissimo Splend'Or al Cocco ho acquistato questo qui e se volete proprio saperlo quando c'era il 3x2 da Acqua & Sapone ho fatto scorta. 


 
Nome: Puliti e Brillanti
Impiego: Balsamo crema fortificante 
Marchio: Garnier Fructis
Reperibilità: Acqua&Sapone, Tigotà, Supermercato etc
Peso/quantità: 200ml
PAO: 12m
Prezzo: 2,00€ circa
Colorazione: //

La confezione è la solita dei balsami Fructis, ma questa volta con mia enorme sorpresa la consistenza e il profumo sono leggermente diverse rispetto agli altri. Per quanto riguarda il profumo lo trovo meno acido, più fruttato e per niente pesante, se gredite l'aroma sappiate che vi rimarràs sui capelli anche per due giorni; la consistenza è sì in crema ma più fluida e meno densa/corposa rispetto agli altri balsami Fructis che ho provato, niente di scivoloso che non si riesce ad applicare (vedi: Splend'Or), è di colore bianco e si risciacqua molto facilmente non appesantendo i capelli nè lasciando residui.

Lo uso in combo sia con il Morbidone al cocco che con lo Shampoo Garnier Ultra Dolce al Cacao e Olio di cocco, con entrambi si comporta benissimo fa il suo lavoro: districa i nodi se presenti, idrata, profuma e lascia davvero i capelli lucidi con un aspetto "sano" nonostante io abbia le lunghezze parecchio secche e stressate. 

Non ho un tipo di capello crespo e personalmente non ho avuto problemi durante nè dopo l'asciugatura dei capelli con il phon, come ho già scritto niente residui, ho asciugato i capelli normalmente e non mi risultano appesantiti.

Purtroppo ho letto molte, moltissime lamenele e pareri negativi a riguardo di questo balsamo, come tutte le cose però trovo sia molto soggettivo. Fortunatamente io mi ci sono trovata bene e come vi ho già detto l'ho anche ricomprato, sarà il mio tipo di capelli o non so che cosa ma questo prodotto tutto sommato mi è piaciuto, ovviamente non ha un portentoso  potere idratante ma per il prezzo che ha il suo lavoro lo svolge più che bene. 

A chi interessasse come sempre lascio l'inci qui in foto. 


  • Sì: inci, economico, lucida e idrata bene i capelli non troppo crespi e mossi.
  • No: personalmente nessun contro.
  • Consigliato? Sì se non avete i capelli troppo crespi/ribelli/ricci ecc.

Provato? Cosa ne pensate? Altri balsami eocnomici con un inci decente da consigliarmi a parte l'odiato Splend'Or?

8 commenti :

  1. Ma si può che non riesco mai a trovarlo? Lo cerco da un bel po' e l'ho visto recensito positivamente in diversi blog ma ancora niente :< Ho proprio bisogno di un bel balsamo dato che sto finendo tutti quelli che ho tutti nello stesso momento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla bene perchè io l'ho visto con due confezioni differenti D:

      Elimina
  2. Ciao! Io non ho mai provato balsami della garnier... di recente ho preso proprio lo Splendor al cocco per curiosità ma ancora devo provarlo XD vedremo se è davvero ottimo come dicono tutte! :) Mi hai incuriosita su questo garnier, però non so se farebbe al caso mio visto che ho i capelli secchissimi e crespi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente lo Splend'or non era il massimo per i miei capelli perchè non li ho molto crespi, quindi è possibile che per te vada meglio ;)

      Elimina
  3. MI attirano parecchio le nuove linee della Fructise, ma non mi azzardo a comprarle: alle medie mi bruciai praticamente i capelli con la fructise, e ora ne temo l'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio! D: A me mai successo niente del genere però capisco il timore di comprare qualcosa che ti ha danneggiato così i capelli T_T

      Elimina
  4. Ho trovato la tua recensione cercando su google perchè purtroppo mi era sfuggita :S. Io invece mi trovo benissimo con lo Splend'Or e male con questo,ma potrei aver sbagliato modo di applicazione. Essendo abituata allo Splend'Or che è liquidissimo e non mi ingrassa i capelli anche se applicato in quantità ho fatto lo stesso con il balsamo Garnier,solo che dopo averli asciugati avevo i capelli untissimi bleah U.u. Non so forse è solo una questione di quantità o almeno lo spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stessa cosa vale per me! capelli unti.. sarà da risciacquare più a lungo?

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.