Makeuperitif Tour MakeupDelight & Diego dalla Palma - Genova 27.06.14

 
Buon lunedì! Oggi post un po' diverso dal solito, avevo in mente di scrivere una review, i Top & Flop di Giugno e mostrarvi un nuovo smalto (tanto per cambiare) ma l'evento a cui ho preso parte Sabato ha avuto la meglio. Trattasi del Makeuperitif Tour, per chi non lo sapesse una fusione di aperitivo + sessione di makeup il tutto in collaborazione con Diego dalla Palma e suoi makeup artists e la bellissima Giuliana (aka MakeupDelight) presso varie profumerie Marionnaud d'Italia. Io ho partecipato all'ultima tappa, quella genovese e in questo post vi racconto un po' come è andata con tanto di foto.

Gli appuntamenti sono stati 8 in totale e penso si siano svolti più o meno tutti analogamente. Tutti iniziavano alle 18.00 circa per terminare alle 21.00 circa.
Il mio pomeriggio è iniziato con un giro in centro città, con un'amica, avremmo poi raggiunto la profumeria verso le 17.30 se non fosse che un'ora prima si è accesa una lampadina nel mio povero cervello dicendomi "hai dimenticato gli inviti a casa", bene. Torniamo a casa a prendere gli inviti, ringrazio per abitare a 10 minuti dal centro, e risaliamo verso la pforumeria con l'autobus dato che ormai erano già passate le 17.00 e il caldo ci stava asfissiando.

Arriviamo e c'erano già un po' di persone davanti alla profumeria, nessusno però osava ancora entrare, la cosa brutta è che la piazza e la profumeria erano completamente esposte al sole quindi: o si entrava o si cercava un po' di refrigerio in un angolino all'ombra. 

Alle 18.00 dopo una breve e rapida presentazione è arrivata Giuliana (bellissima non mi stancherò mai di dirlo) che ci ha fatto accomodare nel negozio per iniziare l'incontro. Eravamo tante, davvero, io credevo che a Genova non ci venisse nessuno, mi sono davvero sorpresa della quantità di gente, tant'è che Giuliana ha chiesto aiuto allo staff della profumeria per farci entrare tutte dato che non ci stavamo (c'è anche da dire che il negozio non eccelleva per grandezza). 


Qualche parola sul suo viaggio interminabile di 5h da Roma a Genova e poi ha scelto una ragazza da poter truccare. Finita la breve sessione di trucco siamo passati alle foto, in profumeria era presente un fotografo "ufficiale" che poi pubblicherà tutte le foto fatte ai vari eventi sulla pagina Facebook di Diego dalla Palma. Eravamo tante, lo ripeto, e Giuliana ha avuto l'accortezza e la disponibilità di dedicare anche pochi secondi a tutte con battute e chiacchere. 
Una volta fatta la foto, a mio parere con la "scusa" della liberatoria che dovevamo compilare e firmare per dare il consenso di pubblicare le foto, ci hanno agguantato per farci la tessera Marionnaud, che in cuor mio non so davvero se mai la userò, ma pace. 


Sfidando la coda di chi doveva ancora fare le foto e passando per l'altra coda dell'entrata ci siamo avvicinate al bancone allestito per offrire l'aperitivo, un bicchiere (o due o quanti ne volevate) di Campari Orange che io dopo pochi sorsi ho rifilato alla mia amica e mi sono attaccata alla mia amata bottiglietta d'acqua con le bollicine. 

Dall'altra parte del negozio erano presenti due makeup artists dello staff di Diego dalla Palma (Antonio e Gianluca se non erro) che con pazienza hanno truccato un'infinità di ragazze che hanno fatto la coda per anche più di un'ora. La cosa che non ho concepito sono state le ragazze già truccate da casa in coda che pretendevano comunque di farsi truccare, uno dei due ad uan di queste ha detto "posso farti solo le labbra" e in quel momento l'ho amato, avevano tantissima gente in coda, gente venuta struccata apposta, gente che si era imbucata solo perchè ha capito che truccavano gratis e ci mancavano le persone truccate che a loro volte rivolevano un tratamento personalizzato. Io sono stata in coda per la mia amica, che struccata dal caldo voleva farsi ridare una sistemata. I due makeup artists comunque sono stati disponibili, simpatici e gentili con tutte, sempre sorridenti nonostante la musica assordante, il caos e il caldo. 

No, non sono io XD

Nella folla ho riconosciuto anche un'altra Youtuber (Giulia Watson) che però non ho avuto il tempo e la faccia da chiul per fermarla visto che era impegnata a conversare con una ragazza. Ho conosciuto altre due blogger genovesi e di ciò sono contentissima. <3

Ci hanno omaggiato con un mini rossetto lucido semitrasparente (#75) e un sample di fondotinta fluido opaco (#43), il primo mi si è già mezzo squagliato dal caldo e il fondo è tipo 3 toni più scuro del mio, ma è il pensiero che conta. 

Per quest'occasione era stato realizzato anche un Icon Kit a 35,00€ con dei prodotti selezionati sempre di Diego dalla Palma ma al quale non ho ceduto. 


Finita la sessione di trucco, siamo tornate dall'altro lato della profumeria alla soglia delle 21.00, ho fermato e salutato Giuliana che nonostante fosse accerchiata da alcune persone si è resa disponibile e ci ha salutato anche lei. E l'incontro si è concluso così.

Come ultima foto vi lascio quella con me e Giuliana, troppo bella affinchè la foto le renda giustizia (ed ovviamente non fate caso a me)!


Avete partecipato ad una delle tappe? C'era anche lì il delirio come a Genova?

9 commenti :

  1. Il kit sembrava fighissimo! *_* Purtroppo qui da me non è venuta sennò ci sarei andata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero al verde altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto ^_^

      Elimina
  2. Purtroppo non sono potuta andare alla tappa a Firenze, ma a giudicare dalla foto e dal racconto so già che mi sarei divertita e sicuramente avrei pure ceduto al kit!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una piacevolissima serata nonostante caldo e caos :P

      Elimina
  3. Giuliana è davvero splendida! Credevo che saremo state in poche ma ho dovuto ricredermi! Peccato non essermi potuta fermare fino alla fine, mi ha fatto davvero piacere conoscerti e conoscere Silvia. Sono dell'avviso che noi blogger genovesi siamo una bella forza ^^!!! Guarda, anche io ho fatto la tessera ma, pur non avendo ceduto al kit e non avendo preso il rossettino campione, credo che non potrò esimermi dall'usarla presto eheheh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti sei presa nulla del rossettino come campione, senza offesa per Diegone ma nun me piace per niente XD

      Elimina
  4. Eheheeh neanche io ho ceduto al kit ma presto cederò all'utilizzo della tessera ^^ Giuliana è davvero splendida, mi sono fermata giusto il tempo di conoscerla e fare le foto di rito ma mi ha fatto proprio una buona impressione. Mi ha fatto davvero piacere conoscere te e Silvia. Sono dell'avviso che noi blogger genovesi non siamo affatto male ^_^

    RispondiElimina
  5. Anche io ero all'evento a Genova....veramente non mi aspettavo tutto quel delirio di gente, siamo una città viva, forse :D
    Comunque Giuliana mi è piaciuta molto, simpatica e spontanea come in video e assolutamente disponibile con tutti, anzi io forse ero di quelle che la accerchiava a fine dell'evento...ahahah....e poi è davvero bella, le foto non le rendono per niente giustizia....
    Tu sei stata molto più brava di me, io ho ceduto non solo al kit ma anche a una tinta e una matita labbra...sono un danno... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci sono certi eventi da noi arriva la folla ahahahah!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.