Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata.

Anche Minerva è alle prese con la trousse dimenticata.

Si sa che sono una persona che arriva dopo millenni alle cose, quindi quasi allo scadere del termine di questo contest posto anche io la mia risposta/partecipazione. Stiamo parlando della risposta al (come avrete potuto leggere dal titolo): Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata. Ergo? Cosa comprare in caso di invasione aliena, diluvio universale, eruzione vulcanica (in quel caso mi farei salvare da un certo Kit Harrington e non lo farei crepare come in Pompeii) o di Red Wedding, se la vostra trousse si smaterializzasse per maggggia. L'idea nasce da questo post di Sara nonché ideatrice del contest, seguitela se non lo avete già fatto perchè è una bella e brava giuovincella che parla spesso e volentieri di prodotti interessanti!


Qui sotto ho fatto un amabile (amabilissssimo) collage con tutta la robbbba tutti i prodotti che menzionerò durante il post, mettetevi comode, pop-corn anche se spero di non dilungarmi troppo. Ho pensato ad uno smarrimento improvviso di trousse che mi comportasse in seguito l'indirizzamento verso negozi come KIKO, Coin o H&M o luoghi dove possa trovare ciò di cui necessito senza spendere un capitale, insomma ho già perso/dimenticato la mia trousse originaria non vorrei dovermi spennare per una sua sostituta, quindi ho cercato di fare una cernita tra le cose che correrei a comprare senza pensarci troppo.


Aiuti per il pallore: BB Cream Phoypready Revlon #010 Pale - Light 
Ohhh, salvami BB cream dal mio colorito pallidoso e stanco delle 7.00 del mattino. Questa tra le BB cream che ho provato è stata quella che ho apprezzato di più in quanto a texture, colore, qualità e anche prezzo perchè no?! Se dovessi per qualunque motivo prederla/smarrirla o dovessi essere vittima di qualche baldo ladro me la ricomprerei immediatly! [Prezzo 10,00€ Circa]

 Andando sul sicuro: Long Lasting Eyeshadow KIKO 
Presupponendo che non mi vada a cercare un primer occhi durante una tale emergenza (ho pur sempre perso la mia trousse! ò_ò) e non affidandomi quindi a prodotti in polvere per gli occhi, mi viene da buttarmi su prodotti in crema e/o a lunga durata. Protagonisti della mia scelta sono principalmente i Long Lasting Eyeshadow KIKO, giusto per andare sul sicuro con le loro trentordici tonalità e finish non possono di certo lasciarmi a piedi, si sfumano bene durano tutto il giorno e sono praticissimi in quanto possono essere stesi senza la necessità di un pennello. Potrei quasi sopperire alla matita nera con un LLE sempre nero che la sostituisca a dovere, come dire..Due piccioni con una fava. [Prezzo: 6,90€]

Il superbo Mascara
Questo sì che è una necessità per me. Ho le ciglia chiare e senza un po' del mio amico mascara sono quasi invisibili, difficilmente riuscirei a sopravvivere senza. Nel collage ho messo il Volume Milion de Cils di L'Oréal perchè ormai da quando mi è finito mi è rimasto nel cuoricino, e anche se non l'ho ancora ricomprato. In occasione di questo post potrei sempre simulare uno scippo di trousse e andare casualmente ad acquistarlo comunque. [Prezzo 10,00€ circa]

Gote color Pesca abbagliante?
Qui vado sul sicuro nominando un blush H&M (pregate con me che qui a Genova non chiuda, credo cadrei in depressione), quello che ho io è nella colorazione #12 Dazzling Peach (letteralmente Dazzling se non erro vuol dire folgorante/abbagliante), un colore così come dice il nome, pescato che si adatta anche alla mia carnagione bianca lenzuolo, ben pigmentato e si sfuma da Dieu! Ma in poche parole anche un blush Catrice andrebbe benissimo, come prezzo siamo lì ma ho considerato che Catrino non è reperibile ovunque. [Prezzo 3,90€]

Le non-amate Sopracciglia
Non posso NON inserire la MIA alleata contro le sopracciglia spelacchiate per eccellenza, ne morirebbe lo so. Sono fedele a lei da anni, è la matita per sopracciglia Precision Eyebrow Pencil nella colorazione #03, non risciurei davvero a stare senza visto che ho poche sopracciglia chiare e sfigatelle. [Prezzo: 6,90€ ]


 Ed ecco qui, quasi senza accorgermene ho creato una top 5. Sono prettamente cose essenziali, che mi limiterei a comprare proprio in caso di emergenza sia per quanto riguarda la perdita della trousse che per il portafogli.

Il contest finisce dopodomani Mercoledì 5 Marzo a quanto pare, quindi volendo siete ancora in tempo a partecipare! ^_^


Voi cosa correreste a comprare in caso di trousse dimenticata?

22 commenti

  1. Com'è carino Albus :3 i LLE piacciono molto anche a me, pur avendone provato solo uno, ma se li metteranno in saldo punto a prendere qualche altra tonalità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, sto aspettando i saldi anche io :3 c'è un bel taupe che mi aspetta

      Elimina
  2. Spero di non smarrirla mai! :-) andrei subito a prendere il fondotinta active light di Pupa 002, blush 050 di Essence, matita nera Kiko o Maybelline masterDrama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita nera di Kiko volevo metterla anche io ma ho sopperito con un LLE sempre KIKO nero, tanto per unire l'utile al dilettevole :D

      Elimina
  3. La gif iniziale mi ha fatto morire XD

    RispondiElimina
  4. Non capisco perché molte ragazze ce l'abbiano tanto con H&M solo perché i loro cosmetici vengono prodotti in Cina (come la maggior parte di tutte le marche se vogliamo parlarne)... Io ho un solo blush e credo di adorarlo, ha una pigmentazione davvero bella per essere un prodotto low cost.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci faccio poco caso a dir la verità a queste cose, H&M diciamo che non è proprio specializzato nella vendita di cosmetici ma qualcosina la si può anche provare giusto per sfizio, poi capita come in questo caso il blush (che ne ho sentito parlare bene anche in giro) sia davvero un buon prodotto, cosa contraria magari per le palettine che hanno una qualità scadente in quanto pigmentazione. I blush ripeto, mi piacciono un sacco e ne ho già addocciati altri da portarmi a casa :3

      Elimina
  5. Ahahahah sto ancora ridendo per Silente truccato :D Si è dimenticato il fondotinta però xD

    RispondiElimina
  6. Devo essere l'unica polla che 'sti benedetti Long Lasting E/s Kiko non li ha ancora provati. Lo ammetto: c'è sempre troppa scelta ed io non mi so decidere. Passo avanti e faccio finta di non vederli!
    Se io avessi H&M in zona probabilmente avrei una piccola collezione di loro cosmetici. I blush proposti sono sempre meravigliosi, ogni volta leggo le review con gli occhi a ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H&M ha cose spesso sfiziose che complice il prezzo basso vanno a casa con molte vittime particolarmente influenzabili come me xD

      Elimina
  7. Oddio la gif con Silente ahahahahahahah xD
    Vabbè a parte ciò, credo che se dimenticassi la trousse avrei bisogno innanzitutto di dieci minuti per realizzare l'accaduto e poi ripartire a raffica elencando ciò che mi serve. Come te in effetti anche io mi butterei sui LLSE di Kiko, alla fine fanno da base, da ombretto e anche da matita!
    Poi prenderei un correttore magari sempre della Kiko (il Full Coverage), il mascara rigorosamente Vamp e infine un blush di Catrice. Il minimo indispensabile (certo, come no u.u)

    RispondiElimina
  8. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! Grazie mille Vally xD mi hai regalato una bella risatona! Era proprio quella che ci voleva! <3
    Uhm, ma lo sai che io non ho mai provato i long lasting di Kiko? Ho sempre usato quelli di Wjcon, saranno la stessa cosa? XD Sto ammiccando con lascivia a quel "golden mauve"... già lo vedo abbinato ad Amore di Neve... *-* Argh, se la piantassi di desiderare continuamente cose... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quelli della Wjcon siano pressoché simili, vorrei provarli maaaa non ho un negozio Wjcon qui .___.

      Elimina
  9. Quel meme vince troppo!
    Anche io adoro Dazzling Peach :) il LLSE nero l'ho avuto e su di me era terribile (come quello blu... quello marrone che ho invece è fenomenale)... usato come base finiva nelle pieghette nel giro di mezz'ora, anche col primer sotto D: c'è da dire che ho la palpebra sfigata comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho 3, li trovo tutti e 3 differenti ma non mi hanno mai deluso :) Volevo provare quelli mat adesso che sonoin sconto ma sono sempre indecisa sui colori.

      Elimina
  10. ahahahahahah ma l'immaginetta è magnifica! XD
    mi piacciono assai i prodotti che hai scelto e se ti può consolare io ancora non l'ho fatto questo post >.< (beati coloro che hanno una memoria ._.)

    RispondiElimina
  11. uahahaha la gif iniziale è stupenda xD povero silente!
    non ho mai provato una bb cream, ma penso che se mai lo farò acquisterò questa della revlon!
    gli ombretti in crema di kiko non deludono mai, per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è quella che mi è piaciuta di più come BB cream!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D