Review - Crema Viso Idratante Protettiva Vivi Verde Coop


 Se vi eravate delle mie lodi sui prodotti Coop ecco, siete arrivate nuovamente nel posto sbagliato. Mi sto dilettando sempre di più nella scoperta della linea Vivi Verde a quanto si può capire. Ho già recensito in precedenza il Gel Detergente Rinfrescante e la Crema Corpo Nutriente Protettiva, questa volta invece crema viso. Ma non sarà finita qui, sono molto curiosa di provare anche il latte detergente e il Gel Doccia ma questo dopo che avrò finito ciò che si trova nel mobiletto del bagno, altrimenti mia madre potrebbe mettermi fuori sul pianerottolo al freddo.


Nome: Crema Viso Idratante Protettiva
Impiego: Crema viso
Marchio: Coop - linea Vivi Verde
Reperibilità: Coop, IperCoop
Peso/quantità: 50ml
PAO: 6m
Prezzo: 4,00€ circa

Ho trovato il packaging molto funzionale, compatto e comodo. Viene venduta in una scatolette (dove potete reperire tutte le info e caratteristiche a riguardo + l'INCI) e la confezione è piccola, dotata di un tappo trasparente che eroga in prodotto tramite una pompetta stile fondotinta. E' ideale da portare in viaggio, infatti quando sono andata in montagna per capodanno mi ha occupato meno posto lei della cipria e del blush quasi. Rimanendo sull'argomento "erogatore" vi dico che a me non è successo -per ora- niente di quello accaduto a Elisha con la sua crema, potete vedere l'accaduto a  questo link.

La consistenza del prodotto è di colore bianco, non troppo densa nè liquida, come crema mi ricorda quella della Garnier Bio Active forse leggermente più corposa e pesante, ma dato che siamo nella stagione fredda non mi sono lasciata scoraggiare. Il profumo è fresco e delicato molto simile a quello della crema Corpo ma meno agrumato.

La uso soprattutto al mattino, prima di procedere con la base oppure la sera -ma raramente- se dopo la detersione del viso la pelle tende a tirarmi.Come "potere idratante" nulla da dire, la pelle rimane morbida liscia ed idratata dopo l'applicazione; se però si inizia con l'andarci sopra con cose come fondo, BB cream & company la cosa non è il massimo perchè tende non farli durare tutta la giornata (nota: tutta la giornata, ovvero truccandomi alle 8,00 del mattino non arrivo con la base perfetta ed opacizzata fino alle 19,00 circa). La crema come scritto sulla confezione ha una formula arricchita di olio di Jojoba ed estratti di Stella Alpina e Tè Verde, conferisce alla pelle un'idratazione prolungata. 

Come quasi tutte le creme bio pecca di scia bianca prima che venga assorbita ma a differenza della Bio Active (scusate se la prendo sempre come paragone ma è l'unica e la prima crema viso bio che ho provato) ci mette meno ad assorbirsi in modo omogeneoo e ad asciugare. 


A quanto ho notato non esiste una crema per pelli grasse della linea, c'è questa per pelli miste e normali, quella per pelli secche e quella per pelli mature (che si può trovare sia nella variante giorno che in quella notte).  Il prezzo, come sempre e come per la buona parte dei prodotti della linea non è alto, anche se ho notato che nelle Ipercoop il prezzo è inferiore. Questa specialmente l'ho presa per l'appunto all'Ipercoop, di recente sono andata in spedizione per mia madre alla Coop vicino all'università e venivano tutte sui 5,00€ circa, la cosa mi ha lasciato un po' così. Prossimamente ritornerò all'Ipercoop e controllo se mi ricordo.

Come scritto sulla confezione non contiene parabeni, peg eccetera eccetera, trovate tutto nella foto qui sotto insieme all'inci che è anche consultabile sul forum.saicosatispalmi.org


La ricomprerò se arriverò a finirla ancora nel periodo freddo, perchè è comunque una crema corposa che per l'estate forse non riuscirei a sopportare troppo. La consiglio se non avete la pelle troppo grassa e senza grossi problemi, potere lenitivo non ne ha perchè alcuni rossori sono sempre lì per quanto mi riguarda, ma se state cercando una crema idratante senza troppe pretese a poco prezzo e con un inci accettabile non fatevela scappare.
  • Sì: prezzo, inci, facile assorbimento, packaging compatto.
  • No: troppo corposa per pelli grasse, erogatore.
  • Consiglio? Ripeto quello che ho scritto poche righe sopra! :D

Avete provato questa o una delle varianti proposte o avete una buona crema viso da consigliarmi? ^_^

18 commenti :

  1. io l'ho trovata molto pesante! Paradossalmente ho trovato più leggera quella per pellei mature! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella per pelli mature l'ho presa a mia mamma. Strano però per me va abbastanza bene come idratazione D:

      Elimina
  2. L'ho acquistata da poco e pensavo di terminare la crema in uso prima di aprirla ma se dici che è più adatta al periodo freddo è il caso che inizi ad utilizzarla ora.
    Pur avendo la pelle tendente a seccarsi in determinate zone, non mi piacciono le creme troppo corpose.
    Grazie mille per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non è propriamente adatta all'estate in quanto più corposa rispetto ad una che ho già provato però magari quella per pelli secche è più leggera, I don't know :D

      Elimina
  3. Non l'ho mai provata ma sono veramente curiosa di provare quella per pelli miste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo marchio mi incuriosisce sempre di più a me T__T

      Elimina
  4. Mai provate, non ho la coop. Mi piacerebbe prendere quella per pelli miste. Dato il prezzo proverei questa linea senza problemi ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho provato questa cream d'estate ed era troppo pesante e l'ho lasciata li fino a quando è arrivato il freddo... l'ho ripresa qualche mese fa ma comunque per la mia pelle mista/grassa era troppo pesante... l'ho alleggerita aggiungendo un pochino di aloe, e devo dire che ora mi piace di più visto che col freddo il viso si sta seccando =) un piccolo rimedio per non buttarla =P appena mi compro l olio essenziale tea tree penso che ne aggiungerò una goccia per renderla ancora più utile xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure prova l'altra versione per l'inverno :D Io spero di finirla prima del caldo, non credo che riuscirò a tollerarla

      Elimina
    2. Quale altra versione? =O Quella "rosa" mi sembrava ancora più ricca :S

      Elimina
  6. Per me è troppo corposa questa crema :(
    L'ho utilizzata non più di 3 volte, la riciclerò per altri usi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crema mani :P Io le riciclo sempre cosi ahahhaa

      Elimina
  7. Io preferisco sempre le creme in gel, anche in inverno: la mia pelle mista le tollera meglio!!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme sono prodotti molto soggettivi ^_^

      Elimina
  8. Spero creino una crema per pelli grasse.

    RispondiElimina
  9. Come prodotto sembra valido, visto che comunque ha un prezzo contenuto.
    Io in genere uso delle creme in "gel" durante l'estate mentre quelle più corpose in inverno. Ho la pelle mista tendente al secco quindi sono obbligata a fare due scelte diverse in estate e in inverno :\ se la mia coop la vendesse ci farei un pensierino, ma ho cercato dovunque e da me non ho ancora trovato nulla >.<
    Per ora sto usando una crema de L' Erbolario che mi sta aiutando parecchio!

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito parlare proprio bene e poi hanno un prezzo molto vantaggioso...però non ne trovo spessissimo bisogna cercare per bene :(

    Ciao
    Un Caffè con Giulia

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.