Nails - Catrice Ultimate Nail Laquer #09 Hugo Moss


Salve donzellette, oggi post su uno smalto. Ho voluto darmi una cosìddetta mossa per provarlo, swatccharlo eccetera eccetera perchè sono venuta a conoscenza che codesta bellezza andrà fuori produzione, o per meglio dire ci sta già andando quindi se vi gusta potrete trovarlo - con un po' di fortuna - nello stand Catrice più vicino a voi. Purtroppo (di nuovo, sì) non sarà rimpiazzato a dovere, da un altro bel colore verde scuro come lui ma a vedere questo album delle novità Catrice ci saranno solo due nuovi smalti tendenti al verde, un verde acqua e un lattementa.

Ho avuto per così dire la fortuna di trovarlo su Maquillalia, lo store on-line italiano aperto da poco grazie alle S.S ad 1€. Sembra strano ma questo, nonostante abbia uno stand Catrice a disposizione e vicino a Coin, è il mio primo smalto Catrice, non mi ero mai concessa un'acquisto in tema unghie di questo marchio nonostante la gamma di colori proposti (compresi quelli delle Limited Edition) siano molto invitanti ed interessanti.

La boccetta contiene 10ml di prodotto per un PAO di 36 mesi ed un prezzo di 3,99€ (se non erro a prezzo pieno) ma che potete trovare in sconto, sia su Maquillalia in questo caso che negli stand Catrice visto il rinnovamento a 1,99€. Come avete potuto leggere nel titolo la colorazione è la numero 09 Hugo Moss.

Amo il colore. Lo cercavo da tanto tempo un verde così per diversi motivi: non ho smalti verdi (se non quelli pastelli), volevo uno smalto verde così, ovvero molto scuro. Per quanto mi riguarda la ricerca non è stata affatto facile. 

Il pennello, con mia grande sorpresa, è un pennello di quelli piatti e larghi che consentono una stesura facile e a prova di errore. La consistenza non è affatto troppo liquida, ma necessita assolutamente di 2 passate, con una il colore non è affatto pieno ma soprattutto non è affatto verde come nella boccetta.


La durata non mi è ancora del tutto chiara e vi spiego perchè: l'ho messo su il venerdì, appena arrivato con la base (24/7) e top coat (better than gel nails fast dry) Essence. Già al sabato pomeriggio su due unghie si era sbeccato. Le altre però hanno retto fino a ieri senza danni rilevanti, quindi diciamo circa 4 giorni, ergo una durata media (non eccellente per me) per uno smalto costato così poco. Motivo per il quale mi lascia un po' perplessa tutt'ora, spero proprio non sia delle stessa risma di quelli Essence (nonostante la casa produttrice sia la medesima) perchè a me quelli Essence durano sì e no due giorni. :/

Tirando le somme 1,99€ per una qualità media la trovo onesta, il colore è molto bello  come ho già detto e questo gli fa guadagnare punti. Nonostante sia così scuro non macchia le unghie ma sulla boccetta c'è esplicitamente scritto "Use base coat".


 Avete mai provato smalti Catrice, come vi ci siete trovate?

18 commenti :

  1. A me i Catrice durano una settimana, magari è colpa del top coat :/ comunque beddo il colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quasi alla fine in effetti il top coat, riproverò con un altro!

      Elimina
  2. che bellissimo colore! anche se ultimamente sto dicendo no agli smalti perché mi si spezzano tantissimo le unghie ._.
    di Catrice ne ho uno e la durata mi sembrava abbastanza buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco a star senza per più di 2/3 giorni, giusto quel che basta per far respirare un po' l'unghia. Rischio di rosicchiarle stile castoro se non ho lo smalto :/

      Elimina
  3. Ho provato diversi smalti di Catrice ma la durata è sempre stata un problema/incognita XD A volte durano un giorno a volte quasi 5 giorni...mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi sa che ne dovrò prendere altri (una buona scusa per comprarne) per vedere un po' come si comportano XD

      Elimina
  4. A parte il fatto che il colore è assolutamente strepitoso, a me gli smalti Catrice ( con o senza top coat ) duravano almeno un giorno in più di quelli Essence, almeno di quelli con la vecchia formulazione. Mi sono sempre piaciuti e ne ho provati diversi, soprattutto nella gamma dei rossi. Il Bloody Mary to go era il mio preferito :3 E non escludo di ricomprarlo. Ovviamente Catrice, come Essence, si impegna a far fuori tutte le cose belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non nego che il colore mi ha anche ricordato i tuoi stupenderrimi capelli quando ho editato le foto <3 Per il resto, a livello di qualità li trovo un minimo meglio rispetto agli Essence, ne ho due di Essence e se durano 2 giorni è un miracolo!

      Elimina
  5. Nooo ç_ç E' il mio smalto preferito!!! Ma perchè mandano fuori produzione sempre colorazioni splendide, spesso lasciando le più inutili! *triste

    RispondiElimina
  6. Wow! uesto colore è davvero incantevole...sei molto brava a mettere lo smalto...io sono una frana hihihi ti seguo con piacere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma grazie <3 Merito anche del pennello eh, benvenuta comunque :)

      Elimina
  7. adoro questo colore!!! è proprio un bellissimo verde bottiglia scuro!!! *:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì io sto in fissa quest'anno con questo colore *__*

      Elimina
  8. Bellissimo il colore e l'effetto gel che adoro!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. è tipo..bellissimo. Adoro questi colori soprattutto sulla tua lunghezza di unghie. Ho un solo smalto Catrice. Uno solo perché sono rimasta traumatizzata dalla sua durata pressoché nulla. Sulle mie unghie qualsiasi altro smalto dura anche 6, 7 giorni, lui arriva decente ai 2. Spero non siano tutti così ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci sono rimasta malino, sono abituata a ben altre durate xD Cioè...Con i rimmel (ok sono 6,90€ di smalto) arrivo a 6 giorni pieni, ci sono rimasta male soprattutto per il colore così bello ma che ho dovuto riapplicare su alcune unghie subito dopo poco :(

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.