Focus on - PUPA Vamp! Cream Eyeshadows #200 #401



Vorrei sempre iniziare i post in modo figo, ma non riesco, non credo di esserne capace quindi bando alle ciance oggi nuovo post facente parte dei cosìddetti "Focus on" ovvero il parlare/scrivere di più prodotti dello stesso tipo/linea/marchio senza dividerli in post singoli, in modo da avere anche la possibilità di confrontarli l'uno con l'altro. La scorsa puntata è stata sugli smalti Rimmel della linea Salon PRO, a Ottobre; quest'oggi si cambia campo perchè voglio scrivere un po' riguardo ai famosi e discussi ombretti in crema targati PUPA della linea Vamp!.

Ne posseggo solo due, anche se lo ammetto altri colori mi attirano alquanto, nello specifico quelli che ho sono:
  • 200 Kakhi: un grigio argento luminoso nonchè discusso dupe di Epatant di Chanel.
  • 401 Iced Coffee: un marrone con pagliuzze grigie/più scure del colore di base.

Le tonalità proposte sono in tutto 12, potete vederle sul sito della PUPA, sono tutti e 12 con un finish metallizato, niente colori opachi purtroppo. 

Sono ombretti in crema venduti in  jar, con chiusura con tappo a vite, non comodissime se si deve andare a prelevare il prodotto con i polpastrelli in quanto la circonferenza della jar non è larghissima confrontandola con un Color Tattoo Maybelinne o con uno dei vecchi Stay All Day Essence.
Hanno un PAO di 12 mesi e contengono rispettivamente 4,5gr di prodotto a jar. Il prezzo consigliato sul sito della PUPA è di 11,70€ ma in tuttà sincerità non ve lo so assicurare, in quanto io questi due li acquistai con la famosa promozione dei cupon a 5,00€ ciascuno, presumo però che il prezzo possa variare da negozio a negozio. 

Passiamo al prodotto in sè:

- Consitenza&Colore: a mio parere non è paragonabile con gli altri due tipi di ombretti in crema che ho citato prima, è più un cream to powder. Sono molto morbidi e piacevoli al tatto, una volta applicati sulla palpebra però sembrano quasi polvere tant'è che si sfumano anche molto bene grazie al fatto che non si fissano immediatamente, ma danno un piccolo margine di tempo per poter essere stesi e sfumati senza troppa fretta. Il colore per entrambi - per quanto mi riguarda- è bello pieno, sono molto pigmentati sia solo swatcchati che applicati e sfumati sull'occhio.


- Durata: la durata a mio avviso è molto buona, soprattutto per quanto riguarda il 200. Quest'ultimo tendo ad utilizzarlo principalmente di sera in quanto è molto luminoso e sta bene anche senza troppi abbinamenti ma anche solo con un po' di eyeliner. Mi dura tranquillamente senza necessità di essere fissato o senza che a fine serata abbia perso glitter o intensità. Tra i due è forse quello che preferisco nonostante lo usi meno. 
Il 401 facendo riferimento alla mia esperienza non ha una durata eccellente per essere un ombretto in crema che promette una lunga tenuta. Questo sono solita indossarlo quasi tutti i giorni, al mattino, complice il fatto che ci impiego un minuto a stenderlo e non è un colore troppo appariscente o pesante per affrontare giornate di lezioni, anche qui uso la base, ma capita a volte che una volta tornata a casa in serata il colore non sia pienissimo e ci siano zone più o meno piene di colore sulla palpebra, messo a dura prova, questo Iced Coffee sulla mia palpebra non regge più di quel tot. al contrario del Kakhi con il quale, come avrete potuto capire, non ho avuto problemi. 

- Applicazione: di solito per il 200 mi servo dei polpastrelli, per il 401 per ragioni di tempo uso due pennelli: il Concealer Brush di e.l.f. per prelevarlo e applicarlo e l'Eye crease Brush sempre di e.l.f per sfumarlo. 

Qui vi lascio qualche swatch comparativo tra vari colori simili o pseudo simili che ho in comparazione con il 401 (per il 200 non ne ho) in modo da poter rendere al meglio l'idea.

Qui, in questo video invece ci sono gli swatch di tutti gli ombretti presenti in gamma per chi non l'avesse visto. Io ci misi dei secoli per decidere. .__.



Quindi, questo era tutto ciò che avevo da dire in merito, spero di non essermi dimenticata nulla.

Avete approfittato dei cupon anche voi? Come vi ci trovate o quali avete?

28 commenti :

  1. Anch'io ho il numero 400 e mi ci trovo benissimo! Hai ragione, è utile per trucchi veloci ma d'effetto perchè essendo così luminoso fa "scena" anche solo con l'eyeliner! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, l'ideale alla mattina alle 7.00 :P

      Elimina
  2. Ma allora il 200 non tende al verde neanche un po?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha quanlche pagliuzza dorata/verdolina ma se vedi anche lo swatch nel video non è per niente verde!

      Elimina
  3. Anche io li trovo super pratici, ma tutti quei glitter mi frenano un po' di giorno!! Petizione: Pupa, ma gli ombretti matte quando caspiterina li metti in commercio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li voglio matte T__T Ma credo che con la stessa formula non verrebbero altrettanto bene come questi metallizati!

      Elimina
  4. mi sa che io sono l'unica rimasta a non averli mai provati XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orroreeee! XD Rimedia Eli se c'è qualche colore che ti piace ^_^

      Elimina
  5. Io adoro questi ombretti cremosi! Oggi ho applicato il n.200 che è uno dei miei preferiti. Mi piacciono tantissimo e sono adatti ad ogni make up: da quello più elaborato a quello più semplice :) Poi durano tantissimo :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il 200 lo abbino spesso con il nero, il risultato mi piace moltissimo *__*

      Elimina
  6. il 200 è davvero molto bello !^^

    RispondiElimina
  7. Il 401 mi piace :) non li ho ancora provati, ma sono sempre un po' restia con gli ombretti in crema, dovrei provarli con sotto un primer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci metto smepre il primer, per sicurezza. Questi PUPA e i Color Tattoo te li consiglio, durano senza problemi!

      Elimina
  8. Adoro questi ombretti...sono resistenti facili da applicare e hanno dei colori bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In gamma ce ne sono anche troppi di colori, peccato sempre per i matte insistenti!

      Elimina
  9. Questi ombretti in crema sono meravigliosi! Io posseggo e amo il 600 e il 601.

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo l'idea del Focus On, io lo potrei fare con i rossetti, considerando i vari "fratellini" delle medesime marche acquistate ._.'
    Io devo esser stata una delle poche cretine che, al tempo dei buoni Pupa, acquistò il mascara ( che, tra parentesi, secondo me non vale nemmeno i cinque euro spesi al tempo. ) Tra i due che hai mostrato oil 401 mi ispira di più, lo trovo più versatile. Mi piace molto il fatto che questi, a differenza dei Color Tattoo, diano la possibilità di effettuare una sfumatura dignitosa!
    Ogni volta che vedo post su questi ombretti mi viene voglia di mangiarmi le mani ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che queste idee piacciano :3 Il mascara ce l'ho pure io, ma è intonso devo ancora aprirlo, sono un po' timorosa visti i vari pareri!

      Elimina
  11. io ho preso il numero 100... mi piace perché quando vado di fretta è l'ideale... lo applico, lo sfumo leggermente e sono pronta!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che faccio io per il 401 :P

      Elimina
  12. D: il tuo blog è un cagone e mi cancella i commenti

    RispondiElimina
  13. Amo, amo amo gli ombretti Pupa!
    Sono a quota 3, ormai: il taupe violaceo (600), un marroncino dorato chiaro chiaro (il 100, se non vado errando), e un azzurro jeans. Progetto di allargare la famiglia, su di me durano che è una meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei allargare la famigliola, ma mi scoccia spenderci 10 e passa Euro. Li trovassi scontati - cosa che non accadrà MAI - potrei pensarci!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.