Review - BB Cream Photoready Revlon #010 Pale/Light


Salve a tutti, questo non è un miraggio ma bensì una review che dovevo fare da secoli ma che arriva soltanto adesso. As usual: shame on me. Oggi sono particolarmente euforica riguardo all'argomento cinema dato che è uscito il secondo capitolo di Lo Hobbit, avevo in programma di andarlo a vedere venerdì sera ma alla multisala c'è solo in in 3D iSens = quasi 9€ di biglietto, quindi non per fare la tirchia cercherò qualche cinema che lo fa in 2D dato che ogni volta che devo mettere quegli occhialini futuristici ho sotto anche gli occhiali da vista e mi sento un tantino ridicola. Se mai riuscirò farò un post sul libro, letto mesi fa, senza spoilerare ovviamente. Comunque sì, ora faccio la review.



Nome:  BB Cream photoready
Impiego: BB cream
Marchio: Revlon
Reperibilità: Coin
Peso/Quantità:30ml
PAO: 12m
Prezzo:10,00€ circa
Colorazione: 010 Pale - Light

Feci, pochi giorni dopo l'acquisto un post di prime impressioni seppur inutile ora come ora. Ho acquistato il prodotto alla Coin, in quanto è una dei pochi rivenditori Revlon qui da me, come dissi già nel post precedente mi convinse in primis un video di Lolla e in secondis il fatto che finalmente ci fosse un marchio che proponesse colorazioni chiare, forse finalmente hanno capito che esistono persone che non vogliono avere il viso arancio e il collo bianco.
Il packaging è molto funzionale e comodo, un tubetto normalissimo con un tappo nero. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio piccolo in modo da riuscire a dosarlo al meglio.

La consistenza è quasi leggermente pastosa/mousse, non ha la consistenza molle e/liquida di una crema o di un'altra BB cream come ad esempio quella di L'oréal (Nude Magique). Non è bianca, come già detto in precedenza, ma fuorisce dal tubetto già colorata si adatta poi in seguito al colorito.

La coprenza è medio / bassa, devo dire che ultimamente mi sono molto abituata a non avere dei pastoni, soprattutto per tutti i giorni dove mi basta avere un colorito più o meno uniforme e sano. Va comunque a coprire rossori leggeri e si può tranquillamente stratificare.



Mi piace sia applicata con il pennello che con le dita, con quest'ultimo metodo la coprenza rimane un po' più leggera. Il colore come potete vedere dalla foto è praticamente perfetto e si fonde al meglio con il mio colorito, a quanto so dovrebbero essere disponibili almeno altre 2 colorazioni, forse sul sito Revlon c'è qualche info in più, io sinceramente mi sono fiondata a capofitto sulla Light perchè non ho speranze. 

Ho usato il prodotto sia d'estate/fine estate e in questo periodo più freddo e devo dire che: in estate la fissavo abitualmente con un cipria per evitare e togliere l'effetto luminoso che lasciava, adesso applico la cipria solo per fissarla (sarà anche che la mia pelle si è normalizzata tantissimo quasi da diventare secca al momento). 

Come prodotto a me piace molto, mi ci trovo bene e penso che mi ritorni utile in più occasioni, specialmente come ho detto durante la settimana. E' veloce e facile da applicare e ha anche una buona durata. Non trovo motivi per bocciarla o non consigliarla se non l'inci che non è propriamente verde. 

Active Ingredients: Octinoxate (7.5%). Octisalate (5.0%). Titanium Dioxide (6.5%). Inactive Ingredients: Aqua [(Water) Eau], Dimethicone, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Butylene Glycol, Glycerin, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenyl Trimethicone, Glyceryl Stearate, Tridecyl Trimellitate, Isotridecyl Isononanoate, Isostearic Acid, Boron Nitride, Alumina, Zinc Gluconate, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Algin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Morus Alba Bark Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice), Root Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Seed Extract, Lecithin, Stearic Acid, Polyacrylamide, Steareth-2, Tromethamine, C13-14 Isoparaffin, Steareth-21, Methicone, Xanthan Gum, Laureth-7, Simethicone, Sorbitan Laurate, Polysorbate 20, Propylene Glycol Laurate, Propylene Glycol Stearate, Glyceryl Polymethacrylate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben. May Contain: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499).

  • Sì: resa, durata, colorazioni
  • No: inci
  • Consiglio?
Provata, sì, no? Volete provarla o vi inorridisce l'inci? :3

16 commenti :

  1. Voglio provarla da un tempo infinito ormai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giunto il momento propizio direi u.u

      Elimina
  2. voglio provarla!:) per ora sto usando bb garnier, bb l'oreal, e un samples di bb dior.

    RispondiElimina
  3. Scusa se praticamente ignoro la review ma mi hai appena dato una notizia che una tardona come me si era lasciata sfuggire: Lo Hobbit! Da vedere obbligatoriamente :) magari non in 3d ecco, che poi non capisco a che diamine serva sto 3d, la maggior parte dei film nemmeno li migliora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL non ti preoccupare Lo Hobbit è un valido argomento :P Alla fine sono riuscita comunque a beccarlo in 2d! :D

      Elimina
  4. con questa mi avevi incuriosito parecchio! però non so, al prossimo giro vorrei provare davvero qualcosa di verde per vedere se la mia pelle ne possa giovare o se non cambia molto la situazione :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già iniziando con crema viso + detergente bio ho notato un miglioramento netto nella pelle, è molto meno grassa che 6 mesi fa. Per il resto non saprei :(

      Elimina
  5. Io ho provato il fondo della stessa linea e mi sono trovata molto bene, si uniforma all'incarnato in modo davvero perfetto, specialmente con il pennello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo provare il ColorStay ma mi spaventa il fatto che non ci sia l'erogatore :(

      Elimina
  6. Ok.. quest'estate la provo XD

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto le bbcream e questo prodotto mi sembra davvero interessante!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scoperte come un'alternativa valida al solito fondo ^_^

      Elimina
  8. io finalmente ho trovato il fondo di revlon e lo sto usando con soddisfazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi toccherà provarlo prima o poi :P

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.