Top&Flop - Ottobre 2013


Questo mese appuntamento in ritardissimo con il bilancio mensile (alquanto magro, vi avverto già) sui preferiti e non del mese. Mi scuso nuovamente con Maria ma il ponte e la partenza per la Toscana mi ha un po' destabilizzato, ora si è tornati alla normalità quindi posso rispettare scadenze e post vari.Tenetevi forte, allacciatevi le cinture di sicurezza, l'ho già detto su Facebook ma lo scrivo pure qui: faro un post sul Lucca Comics. Mi dispiace per la gente a cui non interessa maaa ho rotto troppo le scatole per non poter almeno farci un post e coinvolgere un po' anche voi (che vi importi o meno) quindi nei prossimi giorni lo vedrete su questi schermi. Adesso però non è il momento di parlare di Lucca ma bensì dei Top & Flop di questo Ottobre appena concluso! :)

Top:


Gel Eyeliner Essence - #01 Midnight in Paris
A prescindere dal fatto che non abbia un pennellino decente con il quale stenderlo il prodotto in sè mi piace davvero molto. Sono solita fissarlo con un po' di ombretto nero opaco per sicurezza e mi dura tutto il giorno senza fare un piega, la consistenza è morbida e prima di fissarsi da il tempo per correggere eventuali errori di stesura o da la possibilità di sfumarlo a dovere. Io ancora non ho ben capito se andrà fuori produzione o meno, ma in caso, qualora mi finisse mi sa che mi butterò su quello Maybelinne.

Crema viso Bio Active Garnier
La sto usando abitualmente come base trucco, visto che è l'unica crema che ho a casa, sto risparmiando sì. Anche con la base viso sopra si comporta benissimo. Per non cedere come sempre nel ripetere le cose vi linko la review fatta qualche tempo fa > qui <.

Aqua Color Kryolan #070
Che ci faccio con un Aqua Color? Nulla, ma ad Halloween l'ho usato su altre persone ed è durato tutta la sera nonostante il caldo il caos e i trucchi pesanti (grazie al cielo non il mio) quindi promosso. L'ho acquistato l'anno scorso sempre per Halloween e pare voler resistere ancora, ottima qualità.

Fondotinta Maybelinne Fit Me! #115
La piccola jar con tappo rosa che vedete in basso alla fato è un sample di fondo Maybelinne che mi ha mandato Elli tempo fa per farmelo provare. Non usandolo tutti i giorni ce n'è ancora un po' e devo dire che mi sta piacendo moltissimo anche perchè sembra pari pari al mio colore naturale, finalmente qualcuno che pensa alle cadaveriche come me! Avevo sentito pareri discordanti sul fatto che lucidasse la pelle e cose del genere ma io ho riscontrato questo problema, certo non è coprentissimo però a me si adatta davvero bene, promosso a pieni voti.

Flop:


Maschera per capelli Omia Laboratoires all'aloe vera Linea Erboristica
Premetto che non è schifosa, la metto nel flop solo per il seguente motivo: la trovo inutile, almeno su di me. L'effetto anti crespo non lo trovo affatto anzi, i capelli sono più gonfi dopo averli asciugati. L'ho usata alcune volte tanto per consumarla negli impacchi con l'olio di cocco ma è servita a poco e niente. Non so davvero in che modo usarla visto che la sua funzione principale su di me è praticamente nulla. Se qualcuna ha qualche consiglio lo accetto ben volentieri. Per il resto l'inci pare buono, è senza coloranti, siliconi, parabeni e PEG e il prezzo non è eccessivo.


Scritto alla velocità della luce ma spero possa essere stato comunque utile, scusate ancora per il ritardo!

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Rimedi per il mio unico flop?

26 commenti

  1. ma esattamente l'aqua color cos'è? ombretto o..?
    me ignorante! :P
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho usato come colore per il viso per fare il trucco di Halloween ^_^

      Elimina
  2. Il fit me <3 non è che mi lucida, è che l'effetto luminoso non mi piace XD però risolvo con la cipria! Per il resto non ho provato altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io però non lo noto tanto l'effetto luminoso D:

      Elimina
  3. La maschera dell'Omia è nella lista delle cose che voglio provare...della stessa marca sto usando quella all'olio di argan e non mi dispiace, però pian piano vorrei testarle tutte..Non so cosa consigliarti, comunque vuol dir che non è adatta alle tue esigenze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente, più che altro mi spiace buttarla perchè ce n'è metà e volevo trovarci un uso alternativo >.<

      Elimina
  4. Anche io ho il fondotinta fit me colore 115! Però nel mio caso è leggermente più scuro della mia pelle, infatti speravo di trovare il 105 che è ancora più chiaro ma ancora non sono riuscita a trovarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credevo fosse il più chiaro! D: Allora poi cerco il 105 e faccio il confronto!

      Elimina
  5. a me l'eyeliner di essence quando si asciuga non si tira via manco con l'acido muriatico xD
    ma c'è da dire che si è anche un po' seccatino e probabilmente è proprio quello il problema! ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente, una sera sono tornata tardi e stavo per rinunciaci ahahaha no avevo pazienza XD

      Elimina
  6. Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh, un AQUA COLOR!!!!!!!!!!!!!!! Scusa ma da quando l'ho usato al saggio quel prodotto mi è venuto in odio, tra mascherone, caldo e riflettori praticamente a fine spettacolo ero un mostro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente in situazioni come gli spettacoli va fissato il doppio del normale io usandolo per una serata ho notato che è durato :)

      Elimina
  7. Si, l'eyeliner è andato fuori produzione purtroppo :( il Fit me mi incuriosisce, ma ho già altri fondi da iniziare, maledetto shopping compulsivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh anche io ho 2 fondi in wishlist e non so decidermi però uff :(

      Elimina
  8. Quell'eyeliner Essence l'ha messo fuori produzione ç_ç Dei furboni, eh? Ce l0ho anche io e lo trovo molto buono, anche senza fissarlo con l'ombretto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ç__ç Ho sentito parlare bene di quello uscito da poco della L'oréal, prezzo a parte, potrebbe essere un buon sostituto!

      Elimina
  9. Ho anche io quella maschera e non mi trovo benissimo, secondo me appesantisce da matti i capelli. La sto usando come impacco pre-shampoo ma anche così non funziona granché :S L'ho momentaneamente abbandonata!
    L'eyeliner Essence è il mio preferito, mi auguro sia stato tolto dalla linea permanente in modo solo momentaneo ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ne metteranno uno nuovo con una formula migliorata un po' come gli ombretti in crema, pensiamola così dai >.<

      Elimina
  10. Sono davvero curiosa di provare il fondotinta fit me, ne ho sentito parlare bene da tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credevo, mi ha piacevolmente sorpresa :)

      Elimina
  11. gli aqua color sono meglio del cemento...ne ho avuti diversi e mai mi han delusa ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora magari prossimo anno se ho occasione vedo di prenderne altri :3

      Elimina
  12. Concordo su quella maschera, non fa niente D: riesce a malapena a districare quei pochi nodi che ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ecco, pensavo di essere l'unica e invece vedo che siamo abbastanza ad avere un parere simile su quella maschera, peccato :/

      Elimina
  13. peccato per la maschera per capelli! amo quel gel eyeliner di essence io uso il pennellino sempre di essence ed è una combo perfetta per me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh io il pennellino di essence non lo sopporto devo munirmi di un pennellino nuovo!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D