PaciugoPedia #3


PaciugoPedia time! Terzo episodio domenicale della rubrica. Temevo il terzo episodio (temo anche il 6, 8 e 10 se è per questo) non in quanto sia un look difficile da realizzare ma in quanto, date le mie capacità, avevo paura di trovarmi un occhio pesto e non propriamente truccato. Il primo tentativo infatti è andato così, e anche il secondo. Ma non c'è due senza tre, quindi il terzo è stato sicuramente migliore dei precedenti, motivo per il quale, ho deciso di fare lo foto e accontentarmi. Purtroppo mi mancava un ombretto color petrolio bello vivido e luminoso come quello della foto, l'ho rimpiazzato con un ombretto trovato in una palettina a caso che sì, mi duole dirlo, mi aveva rifilato la mia vicina di casa perchè a lei non piacevano i colori, nemmeno a me se è per questo ma l'ho comunque tenuta nello scaffale assieme alle altre.
Mi sono arrangiata, e più che verde è bluastro il make-up però nel complesso non mi dispiace, dopo i due scempi di tentativi che avevo fatto riuscire a fare qualcosa di fotografabile mi ha gratificata. Anche a questo giro, mi spiace, ma solo due foto e non 3 come il primo episodio. Le ho fatto vero le 17.00 ed erano piuttosto buie a causa della luce e della giornata, quindi ho dovuto schiarile un po' altrimenti non si sarebbe visto nulla. 

Questo è il make-up originale, al quale dovevamo ispirarci di MaquillateconAurora G. MakeupBee 


Qui sotto la mia reinterpretazione con, alla fine, i prodotti che ho usato e dove li ho usati.



Prodotti utilizzati:
- Primer: Eye Bese Kiko
- Correttore: Stay all day 16h Concealer Essence #10 Natural Biege
- E/S palpebra mobile: Kiko Mono E/S #32; Sleek Romance in Rome (Vintage Romance Palette) + Ombretto blu (Palette Bella Oggi) + Ombretto petrolio (palette anonima LOL)
- E/S piega: Sleek Marry in Monte Carlo + Sleek Bliss in Barcelona (Vintage Romance Palette) + Ombretto viola (Palette Bella Oggi)
- Rima interna superiore: Kiko Precision Eye Pencil #300  
- Rima interna ed esterna inferiore: Ombretto petrolio + Kiko precision Eyepencil #300 
- Arcata sopraccigliare + angolo interno: Mineral Eyeshadow e.l.f. #Elegant
- Eyeliner:  100% Precision Eyelienr deBBY
- Mascara: Extra Volume Mascara Glossip

Info & considerazioni: 
Purtroppo, come dicevo prima, il petrolio della palettina a caso non si nota nemmeno quindi pare una macchia tutta blu anche a causa della luce. Sono abituata a portare colori scuri ma non che virino al blu/verde in quanto avendo gli occhi chiari non credo mi stiano a meraviglia, c'è da dire però che la riga di eyeliner, a mio avviso, spezza un po' il tutto e rende il make-up più deciso ed è l'elemento che (stranamente eh) mi piace di più anche perchè ultimamente sto riuscendo a fare le codine in modo più veloce e quasi al primo tentativo, miracolo!


Ed ecco, come sempre, il widget con la raccolta di tutti i look del terzo episodio!

Follow PaciugoPedia #3 by Sara T. on Pinterest

32 commenti

  1. Mi piace! L'hai reso molto più portabile dell'originale, e dona tantissimo ai tuoi occhi da husky *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie >.< io però ammetto che non ci sarei uscita trovo non mi doni a pieno!

      Elimina
  2. ti confesso che io avrei voluto vederti a viso intero, per valutare meglio questi begli occhioni azzurri in abbinata con il makeup :P *rompipalle*
    comunque guarda che ti è venuto bene! :D
    a me piace!!!
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOL Ma tanto non ne metto di rossetti io quindi ti sei risparmiata un bello spavento :P

      Elimina
  3. Adoro la sfumatura nel viola che hai scelto :3 se vuoi un petrolio un po' più strong mi sembra di averne visto uno splendido da Kiko, dei nuovi!! Non ti so dire come sia a scrivenza ma ricordo che aveva attirato il mio occhietto *_* grazie di nuovo topastra :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci guardo perchè sono rimasta un po' così, non sapevo proprio che usare D:

      Elimina
  4. Con i tuoi occhi (ad averceli occhi così!) avrei magari cercato di scurire il tutto... Mh...
    Comunque ti sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La luce ammetto che faccia schifo, il blu era più scuro ai lati della palpebra ma in foto rende poco :(

      Elimina
  5. Ti prego posso rubarti gli occhi*^*?! Dio che splendido colore!!! Mi hai rapita! un bacio

    RispondiElimina
  6. Uff la tua palpebra spaziosa ç_ç
    Sei stata bravissima Vale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maccchediciii! tu sei molto più brava :3

      Elimina
  7. Vale ti è riuscito ugualmente bene, io ho un verde petrolio della Kiko della linea water eyeshadow ed è molto bello, solo che è un pizzichino più scuro di questo in foto. Comunque dovresti dare un sguardo anche ai nuovi ombretti, mi sembra ce ne sia uno simile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'ha detto anche Svampi, appena ci capito ho ancora 3€ nella gift card :P

      Elimina
  8. Sei stata bravissima! Credo che questo colore ti doni molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *//* Non sono abituata a vedermi colori così io!

      Elimina
  9. Boh, dillo che lo fai di proposito a far bene qualunque cosa e che hai pagato qualcuno per far sì che qualsivoglia colore ti stia egregiamente <___< Non sei umana, SALLO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WTF?? XD Non diciamo bagggggianate nè xD

      Elimina
  10. ahahah aspetta, sto ancora ridendo per l'introduzione!!
    xchè io non ho vicine che mi regalano palette???
    comunque mi piace, peccato x la luce che non gli rende giustizia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL me le regalassero decenti almeno :P

      Elimina
  11. Perché a te stan bene tutti i tipi di trucchi? Stronzona u-u

    RispondiElimina
  12. Brava!! Io non provo neanche a partecipare altrimenti vi farei fare grasse risate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei evitato ma mi dispiaceva saltare una puntata :P

      Elimina
  13. cavoli che occhi che hai!!! *.*

    bellissimo questo make-up!!! l'hai interpretato benissimo!!! ^.^

    ps: sono una nuova follower!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D