PaciugoPedia #2


E' domenica quindi secondo appuntamento con la rubrica paciugosa, ovvero la PaciugoPedia. Secondo episodio che come volevasi dimostrare è stato una guerra per me. Come potete vedere dalla foto qui sopra il secondo look da riprodurre è alquanto giallo/dorato, e per chi non lo sapesse a me non mi piacciono molto questi colori (soprattutto il giallo) ma ho comunque cercato di riadattarlo un minimo ai miei gusti personali in modo da non sentirmi a disagio e/o fuori luogo se avesso dovuto uscire. Per vedere il paciugo, questa volta per davvero diffidate delle imitazione perchè è davvero un paciugo con la "P" maiuscola questo, leggete il resto del post. 


Questa settimana il make-up numero due è tratto da una foto di pinkrobot92. Ecco a voi la foto originale e sotto la mia, alquanto vana e orrenda, riproduzione con quello che ho usato per realizzarla. Mi rendo conto che sia abbastanza diversa e "mal-fatta" sotto certi versi ma non ho altri colori oltre a quelli che ho utilizzato da poter impiegare quindi mi spiace se assisterete ad uno schifio immenso, spero vivamente (ma lo so per certo) che le altre partecipanti siano state più capaci di me anche se ci vuol poco! Tanto per essere chiari questo make-up non è affatto nelle mie corde, mi sono ritrovata di più nel primo però mi sono comunque messa in gioco con me stessa, dato che è questo lo scopo del progetto. Spero però che nessuno prenda esempio dal mio scempio, ahahaha!






Prodotti utilizzati:
- Primer: Eye Bese Kiko
- Correttore: Stay all day 16h Concealer Essence #10 Natural Biege
- E/S palpebra mobile: Meet in Madrid (Vintage Romance palette Sleek - usato bagnato)
- E/S piega: Propose in prague (Vintage Romance Palette Sleek) +Marrone quad essence #07 Over the taupe
- Rima interna superiore: Kiko Precision Eye Pencil #300 
- Eyeliner:  100% Precision Eyelienr deBBY
- Mascara: Extra Volume Mascara Glossip


Info e considerazioni: 
E' tutto tranne che giallo/oro, lo so. L'unico colore che poteva avere una parvenza di dorato in mio possesso era quello nella palettina Sleek quindi me lo sono fatta andar bene. C'est la vie. Non mi dispiace appunto perchè non è così giallo come la foto originale che poi magari ha pure dei filtri sopra, vallo a sapere, quindi come si dice? Andrà meglio la prossima volta. Crediamoci. Ah sì, l'ho indossato ieri in quanto la prova di venerdì faceva più schifo di questo qui e sono andata all'Ikea a comprarmi due belle candele e poi la sera al biliardo, dove ho appreso che non è una disciplina fatta per me. La durata è stata buona, ovvero dalle 14.00 circa che ho realizzato il tutto sono tornata all'una passata e a parte la solito codina di eyeliner (sempre la destra chissà perchè) mezza sbilenca, sicuramente perchè mi sono grattata o qualcosa del genere involontariamente, era un po' paciugata.


Qui sotto trovate il widget con tutte le foto di chi ha partecipato al paciugo number two! 


Follow PaciugoPedia #2 by Sara T. on Pinterest

36 commenti :

  1. Hai fatto un enorme intro 'paraculo' (se posso prendermi la libertà :P), uno si aspetta una schifezza e poi si trova davanti a un trucco meraviglioso, almeno per me. Apparte il fatto che fa risaltare tantissimo i tuoi occhi, mi piace un sacco la sfumatura e anche la scelta dei colori usati, che per quanto 'forzata' credo sia perfetta. Smettila di buttarti giù! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL ahahaha è che non mi repito per niente brava diciamo che mi arrangio! :) Grazie però :*

      Elimina
  2. come sarebbe "è tutto tranne che giallo / oro"? :O
    vedo male io? :P
    dai, che ti sta benissimo!!! :D
    mi piace anche la rima inferiore nera che fa risaltare meglio il tutto! <3
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha in confronto alla foto un po' meno giallo lo è dai :P Grazie cara <3 la matita nera l'ho messa perchè ero di fretta, la prima prova l'avevo fatta con la matita burro :)

      Elimina
  3. invece ti è venuto molto bene e ti sta altrettanto bene!!
    l'unica cosa.. hai mai provato a fare la rima inferiore esterna? perché ingradisce molto lo sguardo, secondo me ti starebbe ancora meglio con quegli occhioni! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte la faccio, ma sempre con la matita nera è tipo una droga XD

      Elimina
  4. Ti è venuto benissimo e a quanto vedo ti sta anche bene *_* Anche io volevo fare la rima interna inferiore nera (come faccio sempre), ma per una volta ho provato a cambiare e l'ho fatta chiara come l'originale! Non ho ancora deciso se l'effetto mi piace o no, sono troppo abituata al nero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Io sono talmenta abituata al nero che difficilmente mi vedo con altri colori! Grazie :*

      Elimina
  5. Mi fa piacere tu ti sia messa in gioco nonostante non ti piacesse l'idea di base <3 ti è venuto fuori un bel paciugo invece, mi piace davvero, ti sottovaluti troppo!! :D grazie topastra :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha è stata una sfida, ma il bello arriva la prossima settimana XD Grazie bella il tuo mi piace tantissimo anche *_*

      Elimina
  6. M dai chissà che mi aspettavo! ;P Invece è un trucco molto bello! Solo un po' rivisitato nei colori/cutcrease ma insomma, il bello di questi appuntamento è proprio questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di essere il più fedele possibile ma la mancanza di alcuni colori + tecniche di arrangiamento da principiante e la mia non-bravura eccelsa non aiutano :P

      Elimina
  7. ma è bellissimo, e te sei tutta scema (con tanto affetto eh!) <3

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Grazie, siete tutte troppo gentili *//*

      Elimina
  9. Oddeo t'è venuto benissimo Vale! E ti dirò di più: preferisco la tua versione a quella originale, molto più portabile *_*

    RispondiElimina
  10. Vale ma il trucco è bellissimo, non scherziamo u.u
    Poi fa risaltare tantissimo i tuoi occhi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vedo più con colori scuri che ci devo fare XD

      Elimina
  11. Vale ma il trucco è bellissimo, non scherziamo u.u
    Poi fa risaltare tantissimo i tuoi occhi!!

    RispondiElimina
  12. Non è per niente un'obbrobrio, sei stata bravissima! poi meet in madrid conquista al primo sguardo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la privma volta che l'ho usato :3

      Elimina
  13. Vale secondo me ti sottovaluti troppo, hai fatto un bel lavoro! Come ti ha detto Elisha poco più su anche secondo me dovresti definire un minimo la rima cigliare inferiore, magari anche con una matita marrone e taupe se non vuoi con il nero. Ti darebbe maggior definizione allo sguardo soprattutto perchè hai le ciglia molto chiare ^^
    Ovviamente questo è un consiglio non richiesto, ma spero ti faccia piacere :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che mi fa piacere <33 Voglio provare una matita taupe ma è una vita che non vado per shopping appena capita e mi ricordo guardo *_*

      Elimina
  14. Secondo me ti è uscito bene e ti sta anche benissimo! Poi adoro il colore dei tuoi occhi *-*

    RispondiElimina
  15. secondo me ti sottovaluti!!
    è davvero ben riuscito, i colori non sono gli stessi ma quante di noi hanno davvero usato un giallo/arancio come quello? un pò x mancanza del suddetto, un pò xchè, diciamocelo, quante di noi si vedono bene con quel colore??
    dai che punto anch'io sul prossimo makeup!!!!
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giallo non mi piace proprio nemmeno per l'abbigliamento o qualunque altra cosa XD

      Elimina
  16. Mi piace tantissimo come lo hai realizzato, brava :3 ♥

    RispondiElimina
  17. Scempio? Come osi definire il tuo makeup uno scempio? XD È semplicemente stupendo, davvero (:

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.