PaciugoPedia #1


Non propinatemi per l'ennesima volta che sono una ritardataria che lo so già di mio. Svampi è stata dolcissima e disponibilissima a concedermi a me, come ad altre, qualche giorno in più a causa del poco preavviso e dei miei vari incasinamente per realizzare il mio paciugo. L'idea è appunto si Sara aka Svampi che sicuramente avrete letto su BeautyBats! Sarà una serie di 10 episodi, uno a settimana riprodotto da varie persone quindi vari tipi di occhi e colori e modi di paciugare (già che siamo in tema). Qui sotto vi metterò le regole, se qualcuna volesse accodarsi e poi allacciatevi le cinture di sicurezza che ci sarà il mio paciugo. Aiuto.

Ecco le regole per poter partecipare a questa rubrica:

- I make-up da proporre saranno dieci, uno alla settimana da pubblicare entro le 12:00 di ogni domenica. In ogni post deve essere indicata la fonte del make-up della fotografia del giorno, reperibile nell'album dell'iniziativa dove si può avere anche un'idea dell'ordine dei make-up che verranno proposti.

- Ogni make-up può essere ovviamente riadattato in base alle caratteristiche del proprio occhio, l'importante è mantenere lo schermo dei colori ma riadattato per quanto riguarda l'intensità e a seconda dell'occasione o delle vostre abitudini, inoltre sono possibili variazioni lievi come aggiungere o togliere ciglia finte, ecc.

- In caso manchino in vostro possesso alcuni colori basterà cercare una alternativa simile in modo da mantenere la linea del make-up proposto e non stravolgerlo.

- Nel post sarebbe interessante ed utile indicare i prodotti utilizzati, la durata e magari in quale occasione avete utilizzato il make-up realizzato.

- L'iniziativa si concentra principalmente sul make-up occhi ma questo non  impedisce di mostrare un trucco completo anche per quanto riguarda labbra e viso per le meno timide.

- Siete invitate a linkare in ogni post l'album fotografico presente sulla pagina Facebook di Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove, a fine giornata, potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine.


Veniamo al dunque. Il paciugo #1 è ispirato al make-up Violet gold & brown di Kamila P. Qui sotto vedete la foto originale.


Figo vero? Quindi ricordatevi la famosa frase della nonna "dalle stelle alle stalle" perchè sta per arrivare ciò che ho combinato io con a seguire la lista dei prodotti utilizzati.




Prodotti utilizzati: 
- Correttore: Stay all day 16h Concealer Essence #10 Natural Beige
- Primer: Eye Primer Kiko
- E/S palpebra: Bow (Sleek Oh so Special Palette) + Foxy  (Naked2 Urban Decay)
- E/S piega: Gift Basket + Boxed (Sleek Oh so Special! Palette) + Snakebite + Blackout (Naked 2 Palette Urban Decay)
- Eyeliner: 100% Precision Eyeliner dEBBY 
- E/S rima inferiore: Honeymoon in Hollywood (Sleek Vintage Romance Palette) + Precision Eye Pencil Kiko #300
- Mascara: Ultra Tech Kiko

Piccole precisazioni/info:
Il trucco è durato pressoché tutta la giornata, mi sono truccata alle 09.00 del mattino circa e sono tornata a casa alle 18.00 passate, era tutto intatto a parte una delle due codine leggermente sbavata e la matita nera nella rima interna. In che occasione l'ho sfruttato? Per una semplice giornata di università ricevendo pure degli apprezzamenti da una mia amica (sto gongolando, sì). Mi sono dovertita parecchio a mettermi in gioco soprattutto per quel viola, dato che io non ho mai indossato/utilizzato un colore diverso dal nero nella rima inferiore dell'occhio, sia esternamente che internamente, potrei essere considerata un'eretica per questo lo so. Nel complesso non mi dispiace, ora vediamo cosa ne verrà fuori con gli altri.

In questa tabella qui sotto potete vedere tutti i make-up realizzati da chi ha partecipato all'iniziativa!

Follow PaciugoPedia #1 by Sara T. on Pinterest
 
 
PS. Oggi è il mio 21simo compleanno, quindi vi invito virtualmente a festeggiare com me e con una quantità industriale di torta. <3
 

32 commenti :

  1. prima di tutto: AUGURI! :D
    e secondo trovo che questo makeup sugli occhi chiari sia una favola e anche tu me lo confermi: ti sta benissimo!!
    Mi piace anche molto la realizzazione ;)
    Brava!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee sia per gli auguri che per i complimenti troppo gentili :* <3

      Elimina
  2. Auguriiiiiiiiiiiiii ^_^
    Anche io credo ti stia bene, il viola su occhi chiari è perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Non ho mai osato con il viola, essendo anche chiara di pelle ho sempre pensato mi dia un aria malaticcia ma mi sa che dovrò ricredermi :P

      Elimina
  3. Auguroni!!!!!
    Mi piace tanto questo make up! :)

    RispondiElimina
  4. Auguriiiiiii *_* Anche secondo me ti è venuto benissimo e ti sta molto ma molto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :3 siete così esageratamente gentili tutte :3

      Elimina
  5. Auguriiiiiii :D ....hai fatto un bel lavoro complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ Bello il trucco, va bè ma con i tuoi occhi tutto è più bello!!!

    RispondiElimina
  7. Auguriiii! :*
    Ti sta d'incanto questo make up! *.*

    RispondiElimina
  8. Auguroni!! Sono d'accordo, lo stesso trucco sugli occhi azzurri fa tutto un altro effetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo venisse una ciofeca avendo una foto di partenza con gli occhi verdi invece XD

      Elimina
  9. Tanti auguri bellezza! :* Mi piace un sacco la tua interpretazione, si sposa benissimo coi tuoi occhi ^^

    RispondiElimina
  10. Auguriii!
    Ti è venuto davvero bene comunque :3 brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per l'eyeliner devo migliorare ma per il resto non mi lamento xD

      Elimina
  11. Intanto AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3 <3 <3 <3 in secondo luogo sei stata bravissima e direi che dovresti osare un po' più spesso con questi colori, trovo stiano benissimo con i tuoi occhioni :) grazie topastra per aver partecipato, fregatene del ritardo :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sarà un'occasione per provare colori e abbinamenti che da sola non avrei mai fatto, ci voleva la paciugopedia eh <3
      Grazie per gli auguri :3

      Elimina
  12. Prima di tutto: Auguri Valeeeeeeeeeeeeeee!
    Punto due: bella anche la tua versione :D

    RispondiElimina
  13. Auguriiii :D
    Il trucco ti sta benissimo comunque, trovo che tu l'abbia reinterpretato benissimo perché si adatta proprio al tuo occhio e alla sua forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, io pensavo mi venisse male per il fatto dell'eyeliner, infatti se noti la codina l'ho fatta più triangolare e corta rispetto all'originale ^_^

      Elimina
  14. Quasi in ritardo ma tanti tanti auguri bellissima <3

    RispondiElimina
  15. uuu io vedo solo ora il post! hai fatto proprio bene comunque a provare perché il viola ti sta davvero benissimo *__*

    RispondiElimina
  16. Ma che occhi hai Vale?! Li hai rubati in gioielleria? *__________*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.