Focus on: Smalti Rimmel Salon PRO #600 #616 #711


Buonsalve a tutte. Che cosa sarà mai questo post? Cosa avrà mai escogitato la mia poca materia grigia? Un nuovo tipo di post. Un altro? Già, un altro, non bastavano le review non bastavano gli how to e i nails of the week abbiamo anche i "Focus on". Avevo spiegato in poche righe qual era la mia idea sulla pagina Facebook ma la ripeto anche qui: parlare di più prodotti dello stesso tipo/linea/marchio senza dividerli in post singoli, in modo da avere anche la possibilità di confrontarli l'uno con l'altro. Prevalentemente tratterò di smalti ma magari posso espandere la cosa anche a prodotti di make-up non si sa mai, si accettano comunque consigli. 
Il primo post parte con la lente d'ingrandimento su degli smalti, in particolare come avrete letto dal titolo gli smalti Rimmel della nuova linea Salon PRO usciti relativamente da poco.

Posseggo in tutto 3 smalti della linea Salon PRO di cui uno porta la firma di Kate Moss, la quale, come per i rossetti, ha scelto alcuni colori.
Quelli che ho io sono rispettivamente come li vedete in foto:

  • 600 Yestergrey: un grigio/verdino classificabile anche come un colore abbastanza nude.
  • 616 Where art for thou aubergine?: un viola melanzana scuro ed intenso.
  • 711 Punk Rock (linea Kate): un blu jeans piuttosto scuro quasi tendente ad un grigio/nero.
Sono smalti con un quantitativo di 12ml e a seconda del luogo vengono venduti a prezzi diversi. Per ora, dove ho avuto modo di verificare  sono: Acqua&Sapone 9,00€ circa; Upim 6,90€ circa; negozio a caso di cinesi (LOL) 5,90€. I primi due sono stati il 600 e il 711, presi in offerta al 50% sempre da Upim. Il 616 preso a prezzo pieno - ahimé -. 
I miei sì, lo ammetto, sono colori un po' smortini ma che ci volete fare ho il gusto dell'orrido, però in gamma ci sono molti altri colori anche più vivaci, estivi ed accesi e sono visionabili sul sito.

Ho voluto dedicare loro un post perchè in poche parole questi smalti mi hanno piacevolmente sorpresa ma allo stesso tempo soddisfatta a pieno. 
Inanzitutto il pennello: non è il classico pennello da ulcera che non riesce a stendere il colore sull'unghia se non con 4 passate, ma si tratta del famoso pennello piatto e leggermente stondato in punta (per chi è già venuta a contatto con alcuni smalti Rimmel lo riconoscerà). Adoro questo tipo di pennello, rende veloce l'applicazione ed è a prova di tonna per sbavature o simili.

Il prodotto in sè per tutti e tre gli smalti, è fluido al punto giusto (anche se sono ancora all'inizio di tutti e tre, ovviamente alla fine come tutti credo che diventeranno più densi). Sarebbero coprenti anche con una sola passata, specialmente il 616 e il 711 in quanto colori scuri ma anche con due passate il colore non cambia e non si appesantisce di consistenza. L'asciugatura è nella media ma c'è da dire che questa dipende anche in parte dal Top Coat che ci mettete. 

Li ho usati con due basi diverse - le uniche che posseggo per ora - ovvero la Collistar 3 in 1 e la Essence 24/7. Con quest'ultima non si sono comportati benissimo, forse a causa del fatto che opacizza l'unghia e la rende molto più liscia non si sono riusciti ad "ancorare" al meglio, mentre con la Collistar sono durati più di una settimana. 
Hanno resistito al mare, al caldo senza scheggiarsi. Alla fine di un'intera settimana completa appariva solo la ricrescita e la lunetta lievemente scolorita ma niente di più. Quindi durata eccellente, se devo pensare ad uno smalto che mi duri praticamente un'intera settimana punto su di loro.

Mi rendo conto di aver scritto I Promessi Sposi II La Vendetta quindi vi lascio alle foto di tutti e 3 gli smalti. 
Come avevo preannunciato sulla pagina Facebook ho le unghie in stato pietoso e cortissime ultimamente quindi ho optato per farvi gli swatches su delle tips (che poi ci ho impiegato secoli per pulirle sono dettagli irrilevanti), spero che possano comunque soddisfare i vostri occhietti. Sono senza Top Coat e/o Base Coat e sono 2 passate di prodotto per ognuno dei 3 smalti proposti. 

un bel libro di sociologia sullo sfondo.

Finish. Spero di essere state esaustiva e di non aver dimenticato qualche info utile per strada. Sicuramente ne voglio acquistare altri, mi sono messa in testa che d'ora in poi vorrei cercare di acquuistare solo (o quasi) smalti di buona qualità non robe che su di me stanno 2 giorni (vedi: essence) quindi se ne arrivassero altri a casa potrei fare anche un aggiornamento del post con una seocnda puntata! 

Voi li avete provati o avete intenzione di provarli?

14 commenti :

  1. Questa linea ce l'ho nella mia wishlist, mi sono persa tanti di quegli sconti a 2 euro e 90 che mi mangerei le mani D: alla prossima promozione prometto di comprarne almeno uno! In compenso l'ho regalato a una mia amica e lei ci si trova molto bene, e pur avendo appena cominciato con gli smalti non ha problemi nella stesura. I colori mi piacciono molto e sarà difficile scegliere (tanto alla fine punterò sul classico rosa/fucsia ahahah mi conosco troppo bene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un bel rosa/fuxia sempre della Kate che *__*

      Elimina
  2. ho anche io uno smalto di questa linea ma mi credi che nonostante siano passati mesi dall'acquisto non ho ancora avuto tempo di provarlo?? comunque sembrano ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeee!! :D Provalo che non te ne penti!

      Elimina
  3. Io li prenderei solo per il pennello hahaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei motivi per i quali ne voglio comprare altri XD

      Elimina
  4. 10+ per il pennello, che bello vedere le aziende che ogni tanto si ricordano delle esigenze delle povere consumatrici. Molte madonne in meno, molta soddisfazione in più.
    Posso dire che il packaging secondo me è bruttino e non mi invoglia all'acquisto..? In compenso il color melanzana è bellobellobello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro a me non piace molto il tappo, un po' ingombrante in certi casi, per il resto la boccetta ha sì 12ml ed è tonda quindi occupa sicuramente più spazio rispetto ad un Kiko che è più squadrato

      Elimina
  5. Voglio provarne uno da quando me ne avevi già parlato così bene! Il pennellino è uno dei miei preferiti. Mi piacciono molto il melanzana e il grigio, sono i colori che utilizzo maggiormente in questo periodo :D Li ho visti a 5.90€ da Coin, da Acqua & Sapone hanno un prezzo proibitivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti 9,90 non ce li lascio nemmeno morta XD

      Elimina
  6. Mi piace molto "Yestergrey". Ho visto questi smalti in profumeria, ma non mi sono mai soffermata, ma visto che hanno un bellissimo applicatore, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  7. Mi piace molti il grigio **, è simile a uno della kiko di cui non ricordo assolutissimamente il numero xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono della serie fantasia portami via ne ho un sacco grigi così ma non sono mai abbastanza XD

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.