Top Coat Challenge - Collistars vs. Kiko vs. Essence


Questo post nasce da un mio status di qualche tempo fa sulla pagina Facebook del blog (reperibile > qui < per chi non lo sapesse), dove farfugliavo di voler fare un post di confronto tra vari top coat. I vari "mi piace" li ho presi come un sì per portare avanti questa idea. L'idea iniziale era di comprendere ben 4 Top Coat, i 3 che vedete in foto più il Turbo Dry NYC (review) che però, ahimé, era alla fine e troppo colloso per partecipare alla gara ed è finito nella scatola dei prodotti terminati. Nonostante i top coat siano 3 spero comunque possa essere utile il post. Noto con piacere solo adesso che sono sì, tre top coat ma rispecchiano tre fasce di prezzo differenti: Collistar: alto; Kiko: medio; Essence: basso.
Dividerò il post in 3 parlando singolarmente dei 3 top coat e poi metterò a confronto il prima e il dopo sulle unghie.


 Collistar - 3 in 1
Avevo fatto la review qualche tempo fa (reperibile > qui <) ma fino ad oggi l'ho sempre utilizzata solo come base per evitarne lo spreco visto che non costa poco (11,00€ circa). La consistenza è molto liquida, si asciuga abbastanza in fretta e da quasi l'idea di creare una patina molto sottile e protettiva per lo smalto che c'è sotto di esso e per l'unghia che c'è sotto se la utilizzate come base.


Kiko - Gel Look 
L'ho preso scontato ancora quando c'era la promo degli smalti a 2,50€ e ricordo che me lo aveva consigliato un'amica tempo fa, a suo tempo era esaurito e presi la 3 in 1 (di Kiko) e mi trovai bene, ma non posso dire lo stesso di questo Gel Look. Messo nei Flop qualche mese fa (link) non mi ha ancora convinta, l'effetto gel c'è per quei primi 5 minuti successivi all'applicazione poi addio, dovrebbe creare una sorta di strato simil gel o comunque avere un effetto quasi specchio ma purtroppo niente di tutto ciò se non appena messo poi il tutto svanisce. Il tempo di asciugatura e la stesura sono buoni.
 

Essence Studio Nails - Better than gel nails Fast Dry
Preso a causa degli sconti (1,19€ per riassortimento autunnale dello stand) non perchè mi servisse l'ennesimo Top Coat. A suo tempo mi trovai maluccio con quello effetto gloss, il più conosciuto perchè mi diventava colloso quasi subito e lo smalto mi si sfogliava dopo poco anche se l'effetto che dava era devvero un simil-gel. Questo non è male, l'asciugatura come promesso è molto rapida ma l'effetto gel non c'è poi così tanto, sicuramente più di quello Kiko ma niente di fantastico. La consistenza è piuttosto liquida, il pennello piccolo non mi fa impazzire.

Come avete potuto leggere non ho detto nulla sulla durata perchè volevo parlarne dopo aver messo le foto del prima e del dopo. Eccole qui.

appena applicato smalto + vari top coat
dopo 4/5 giorni circa

Come si può notare l'effetto gloss rimane poco e niente per tutti e tre. L'unico che forse si salva un po', ma proprio per miracolo, è l'Essence. Per la durata siamo lì, qui ho applicato uno smalto Kiko e come vedete dopo 4/5 giorni si vede una lieve riscrescita e le lunette in alcune zone sono sbeccate. Quello che boccio per asciugatura è il Kiko, lento rispetto agli altri ad asciugare. Quello senza pretese è il Collistar in quanto essendo un 3 in 1 cerca di prestarsi per più funzioni, mentre l'Essence si comporta molto bene, su uno smalto Rimmel Salon Pro (arriverà anche il post su quelli, promesso) è durato una settimana egregiamente ed è ideale se avete poco tempo per applicare lo smalto.

Adesso a voi le considerazioni! :3 Intanto colgo l'occasione di rifarmi viva qui per scusarmi della quantità scandalosa di post che non sto pubblicando, sono in una fase di studio piuttosto disperata e ho poco tempo, esami tutti attaccati, paginate da studiare, insomma un infeno.

Seconda cosa: alla fine per chi seguiva i miei parla-parla nonmiricordobenedove mi sono devisa per ocmprare il Kobo glo. E' nelle mie manine dai ieri pomeriggio e ho già iniziato un libro (Lo Hobbit, uno a caso proprio). Ringrazio chi mi ha schiarito le idee sia sul gruppo di Elenia, che Drama, GioAnna e Robi! <3

Terza, ed ultima cosa ma non meno importante: lo spazio spam. Mi autospammo da sola il mio lavoro grafico (se così può essere chiamato) che ho fatto per un contest su GoT, se qualcuno gradisce ciò che ho combinato mi sarebbe utile una spolliciata a questo link qui > cliccamitiprego *w* <, nessuno vieta di spolliciare anche altri lavori che vi piacciono all'interno dell'album, grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! <3

29 commenti :

  1. ciao cara davvero interessante questa comparazione...io come top sto usando il brilliant due di layla...davvero valido... solo che basta sbagliare di poco la quantità di prodotto che diventa un ammasso informe colloso sulle unghie che non asciuga più
    xoxo
    buon lunedì

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna sempre dosarne la quantita altrimenti sì, si rischia un macello senza precedenti XD

      Elimina
  2. Io con il better than gel mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non voglio parlare prima del previsto ma questa tipologia qui mi piace, l'altro l'high gloss per niente mi sfogliava tutte unghie :(

      Elimina
  3. Io mi trovo benissimo con quello Debby GelPLAY, anche se per alcuni smalti risulta troppo pesante e fa delle crepette :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora trovata la lina gel di Debby uff .__.

      Elimina
  4. preparati a diventare dipendente dal kobo <3

    io uso come top coat quello essence e come base la 3 in 1 kiko opaca...ma quello che fa la differenza la maggior parte delle volte è lo smalto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro, con i rimmel infatti mi è durato il tutto anche una settimana i Kiko sono un po' più scadenti e più in là dei 5 giorni non vanno!

      Elimina
  5. Io ho usato per molto tempo quello collistar e mi sono trovata sempre bene , si blocca un po il prezzo e usarlo sia come base che come finale dimezza la durata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordissimo. Motivo per il quale me lo tengo buono come base!

      Elimina
  6. Beh direi che quello di Essence è il migliore, a volte i marchi costosi non sempre sono ottimi!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ;) Infatti preferisco quasi sempre cose low cost!

      Elimina
  7. Utilissima la comparazione, mi serviva un articolo del genere! Più che altro mi servirebbe qualcosa di simile in merito alle basi ;-;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se raccimolo ancora 1/2 basi da poter mettere a confronto vedo di farlo Fede, grazie per l'idea <3

      Elimina
  8. ottima post, vorrei riacquistare quello collistar perché non mi ero trovata male. Quello kiko non mi ha mai convinto nemmeno in negozio, lo vedevo troppo "colloso" e ho immaginato che l'asciugatura fosse infinita! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fa già alcune "file" ora che è all'inizio...Non so per quanto potrò usarlo ancora T.T

      Elimina
  9. ti ho votata :3

    comunque mi piacciono questi post! Il migliore secondo me è quello Essence, rimane quello più "pulito" dalla foto senza segni vari ed eventuali.

    Attendo quello sulle basi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie angi <3

      L'essence è quello più resistente dato che asciuga prima ed evita di essere rovinato subito :)

      Elimina
  10. le foto infatti parlano da sole.. la essence come lucentezza gloss è ok ma come durata non promette. bello il colore azzurro cielo ^.^

    RispondiElimina
  11. Intanto ti ho votata al contest, spero vinca tu :D
    Io di queste tre ho provato solo quella Kiko e dire che mi fa schifo, è farle un complimento.
    Mi leva lo smalto "a mò di adesivo" il giorno dopo l'applicazione, mi si è addensato in tre settimane scarse. Mai più ricomprato :(
    Proverò quella Collistar: sento parlarne sempre benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giù <3

      Mi ricordavo che non ti ci eri trovata bene, infatti ho confermato la tua teoria. A me lo smalto non si sfoglia (per ora) però sì in alcuni momenti lo trovo un po' addensato T__T

      Elimina
  12. Ciao cara!
    Io ho un top coat di Jessica e mi trovo bene, anche se sono più le volte che non lo metto per fretta che altro! niente effetto gel però!
    Tra i tre pollice in sù per Essence, alla fine mi sembra che faccia il suo lavoro meglio degli altri due!
    Ti ho fatto spolliciare...anche se non mi vedi...il profilo non è mio, non ne ho uno, solo pagina fb!
    Un'altra cosa: ho provato a cercarti su Instagram, ma _vally92 non me lo trova...mi aiuti?

    RispondiElimina
  13. Meno male che il top coat di kiko non l'ho preso! Avevo letto alcune recensioni che dicevano proprio quanto fosse lento per asciugarsi. Invece quello di essence nella "nuova versione" mi piace molto, infatti l'ho già ricomprato diverse volte.
    Quello di collistar io lo utilizzo prettamente come base e mi ci trovo benissimo *-*

    RispondiElimina
  14. ma quello essence è nuovo? ad ogni modo con "quello vecchio" mi ci son trovata male, anche se ad esser sinceri dipende molto dallo smalto...ora che finalmente lo sto terminando dovrei utilizzare il 3 in 1 di collistar...speriamo bene!

    RispondiElimina
  15. Effettivamente l'effetto gloss è rimasto più a lungo su quello essence! Buono a sapersi! ^_^

    RispondiElimina
  16. ottimo post comparativo! quello di kiko non mi ha mai ispirato granchè a dire il vero invece collistar vorrei provarlo anche se considerato il risultato simile a quello essence forse non vale la pena spendere tutti quei soldi solo per il marchio..

    RispondiElimina
  17. Ciao! Io non ho provato nessuno di questi 3 top coat ma ho letto opinioni similissime alle tue. Ho provato il 3 in 1 di kiko invece e come te mi son trovata bene!

    RispondiElimina
  18. A me quel top coat della Kiko dopo cinque minuti dall'applciazione faceva un sacco di bollicine, e dopo un giorno faceva crepare tutto lo smalto! Assurdo, l'ho provato quattro o cinque volte e poi l'ho buttato nel dimenticatoio -_-

    www.thelifeinayear.com | photography diary and more

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.