Top&Flop - Agosto 2013




Consueto appuntamento con i promossi e bocciati del mese. Come sempre ho un brutto rapporto con i bocciati, man mano che questa serie di post va avanti ne ho sempre di meno ed è sempre più difficile sceglierli quindi cerco di rimediare con i promossi. Questo mese sono ben cinque attenzione, e c'è un po' di tutto quindi per tutte le tasche e per tutti i gusti. Il post, come sempre e come da un anno e un mese a questa parte (sembra ieri D:) è in collaborazione con Maria > link al suo blog <. Agosto è stato un mese di "prova" per alcuni, forse molti per i miei canoni, prodotti in modo da ripartire poi questo mese - università permettendo - con le review anche se alcune sono già pronte da prima dell'estate ma che non avevo pubblicato a causa delle vacanze. Quindi, bando alle ciance vi lascio al resto del post, buona lettura!

Top:


Catrice Defining Duo Blush #020 Peach Sorbet.
Questo ormai è fuori produzione, ma sappiate che in gamma ce ne sono di altrettanto belli e che spero di acquistare a breve. Catrice io la trovo da Coin, e questo blush lo acquistai l'estate scorsa sotto consiglio di un'amica. E' diviso in due parti: blush e illuminante ma uso solo la prima parte. Il colore è un bel pesca/coloritosano che sto stra usando adesso che sono un po' più abbronzata visto che fa risaltare quel poco di colorito che ho preso. La durata è eccellente e il prezzo piccolino. Clio ha fatto un review di questi blush (due del nuovo riassortimento) a chi interessa vi metto il collegamento  al video > qui <.

Revlon BB Cream Photoready #010 Pale - Light.
Ho già fatto un post con le prime impressioni, che potete trovare > qui <. Ora mi sto facendo un'idea più o meno precisa su questo prodotto e posso dirvi che sì, mi piace moltissimo tanto da metterla nei top di questo Agosto dove l'ho usata parecchio. Avrete a breve la review anche di questa dato che, ho la strana sensazione, sarà una mia fedele alleata contro il mio poco colorito durante le mattine autunnali.

Terra Honey Bronze The Body Shop #03 Medium Matte.
Non sono affatto un'appassionata di terra e prodotti simili, non sono minimamente capace a fare un conturing ma con questa mi sono voluta mettere alla prova. Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda a scopo valutativo e sì, ci ho messo un po' a farmi un'idea principalmente perche swatcchandola mi pareva troppo scura, invece da quando ho preso un po' di colore, messa in quantità micro mi accentua il colorito finto-abbronzato e non è per niente pesante né polverosa. La applico con l'Expert Face Brush di RT. 

Rimmel Salon Pro Nail Polish #600 Yestergrey.
E' uno dei due smalti della nuova linea Rimmel Salon Pro che ho acquistato da Upim in offerta a 3,90€ circa. Ho preso questo che è un grigio tortora e un blu/grigio scuro, per la serie w i colori allegri. Volevo prendere anche un bel verde bosco ma quando sono tornata non c'era più. Lo metto nei Top in quanto sono stati 3,90€ (in questo caso è stato un regalo, ma l'altro ho sborsato io i money) ben spesi. La quantità è di 12ml, e la qualità è ottima. L'avevo già fatto vedere su Facebook dopo circa una settimana dall'applicazione e risultava quasi perfetto. Ha resistito a giorni di mare e quant'altro, ha un pennello piatto come quasi tutti gli smalti della Rimmel (che adesso stanno copiando tutti) e la pigmentazione è buona. Insomma, vi sto consigliando di provarli perchè ne vale la pena. 

Vivi Verde Coop Gel detergente rinfrescante.
Mi sta piacendo un sacco, due Euri e rotti spesi bene, purtroppo non voglio dirvi di più perché vorrei dedicargli un post apposito in una delle prossime review quindi sappiate solo che dopo avariati tentativi alla ricerca di un detergente in gel schiumogeno, ci siamo!


Flop:


Colour Shock Long Lasting Eyeshadow Kiko L.E Fierce Spirit #04 Decisive Stone.
Mi piange il cuore a mettere questo prodotto nei flop. Ammetto che ho avuto poche occasioni per provarlo, quindi spero la mia opinione possa cambiare, ma per quelle poche volte che ho avuto voglia e modo di utilizzarlo non mi ha entusiasmato per niente. La lunga durata c'è e fin troppa, la cosa che non mi piace è la consistenza, troppo morbida e in mousse per i miei gusti e non riesco mai a stenderlo in maniera omogenea e decente sia utilizzando dita e/o pennelli. Conseguenza della stesura che non mi riesce mai c'è la coprenza, mi lascia zone più pigmentate e zone meno e asciuga in troppo poco tempo si riescono a malapena a sfumare seccandosi immediatamente.


Avete provato qualcosa dei miei promossi o dell'eremita bocciato di questo Agosto appena passato? C'è qualcosa che vi incuriosisce di più del quale non ho ancora parlato a fondo (review per intenderci)? Mi segno tutto, you know. 

26 commenti

  1. Per l'ombretto in mousse kiko la penso come te, ho quello verde e lo odio!

    Piace molto il detergente gel, ma anche a te dopo che lo sciacqui tira la pelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi da proprio fastidio la sensazione di "secchezza" che fa sulla palpebra una volta asciugato..Non so che farmene :/

      Per il detergente non più di tanto ma vedrò di scriverne nella review :)

      Elimina
  2. Io lo amo quell'ombretto kiko! :D

    RispondiElimina
  3. Avevo provato un blush Catrice e non mi era dispiaciuto, tra l'altro è comodo da mettere in borsetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! :) E' molto compatto come packaging!

      Elimina
  4. io voglio lo shampo Viviverde ma non lo trovo!
    Comunque se non trovi bocciati meglio per te no? XD XD Non è che che ne devi mettere per forza! Io li segno man mano che scorre il mese per ricordarmeli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è che ultimamente provo cose non nuove ma che ho già quindi cerco di cestinare le cose che ho bocciato in precedenza, man mano passeranno i mesi non ne avrò più!

      Elimina
  5. Il blush di catrice è ottimo! Io ne ho finito uno pochi mesi fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi durerà secoli questo, lo uso solo d'estate!

      Elimina
  6. Leggendo dell'ombretto Kiko in mousse mi hai ricordato il mio rapporto d'odio con i Soul Color Astra, praticamente ho lo stesso problema e non so come diavolo risolverlo :|
    Mi piace molto il blush Catrice, io ne sto provando uno e mi sto trovando molto bene. Pigmentatissimi, tra l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo! Infatti sono scettica a provare gli astra :/
      Mi ricordo pure del blush Catrice che avevi preso ** è nella mia wishlist **

      Elimina
  7. ciao cara...perchè non provi ad utilizzare quell'ombretto come eyeliner? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solita a usarlo nero l'eyeliner di solito ma un tentativo lo farò, grazie del suggerimento :*

      Elimina
  8. Il detergente mi incuriosisce, aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva Arriva, cerco di fare più veloce che posso :D

      Elimina
  9. Quella bb cream mi ispira non poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un acquisto azzeccato per quanto mi riguarda :3

      Elimina
  10. Io ODIO quell'eyeliner in gel. L'ho acquistato tempo fa quando uscì ed è stato uno dei flop più decisi dell'anno, ahah! -_-
    Non si può parlare di eyeliner in gel se si tratta di una cremina, andiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nasce come ombretto però non vale nemmeno per quell'uso lì secondo me >.< oppure ho preso io un colore sfigato non so :/

      Elimina
  11. A me ispira molto il bronzer TBS, penso proprio sarà uno dei miei prossimi acquisti perchè ne sto sentendo parlare molto bene! Ho visto poi che ci sono tonalità anche molto chiare che fanno sicuramente al caso mio, visto che sono molto pallida e fatico a trovare dei bronzer adatti alla mia carnagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho potuta scegliere e mi hanno mandato la media ed essendo chiara (molto) già di mio non ho riscontrato chissà che stacco applicandola se ti puù essere utile :)

      Elimina
  12. nuoo che peccato per l'ombretto kiko :((( in compenso mi hai incuriosito assai con il gel detergente!! aspetto la review per saperne di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La segno come una delle più prossime vista la richiesta **

      Elimina
  13. Degli ombretti Kiko io ho lo 06, il blu, il colore è veramente molto bello ma nemmeno io sono molto soddisfatta della stesura :| Devo trovare il tempo di vedere se uno dei miei pennelli può darmi una mano in questo.. Nel frattempo mi cio, per fortuna che l'ho acquistato in sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, ma non riesco proprio nemmeno con il pennellino. La sensazione che mi da sulla palpebra è proprio fastidiosa :(

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D