Prime impressioni - Revlon Photoready BB Cream #010 Light - Pale


Nuova tipologia di post. Sono estremamente lenta per recensire qualcosa quindi, in questo caso particolare, ho deciso di fare un post breve e veloce sulle prime impressioni che ho riguardo alla BB Cream Photoready di Revlon nella colorazione #010 Pale, la più chiara che si trova in commercio. 
Complice la foto che avevo messo su Facebook tempo fa il post è stato richiesto, quindi eccomi qui. Non escludo ci possa essere un ulteriore post di completamento con una review più approfondita ovviamente. Questo è solo il primo impatto.
Ultima cosa prima di lasciarvi al post, anche se breve rispetto al solito: ho deciso che fino a settembre non sarà molto regolare con gli aggiornamenti, tutto perchè anche se non vado in vacanza vorrei staccare un po' la spina comunque  visto che il blog per me non è un lavoro ma un hobby e una passione potreste notare aggiornamenti più radi un questo ultimo mese d'estate. C'è da dire che a Settembre sì, ricomincierò con review e varie ma che per me rinizieranno anche gli esami, e sarà una sessione non meno pesante di quella avuta tra giugno e luglio. Detto questo, buona estate a tutte a chi parte o meno (come me)! :D

- Informazioni:
Contiene 30ml di prodotto, costa 10,90€ circa, l'ho trovata da Coin. Le colorazioni disponibili sono 3: Pale, Light Medium e Medium (tutte visibili all'interno del sito). Ha un SPF 30.

- Impressioni: 
Più che BB cream la consistenza è quella di un simil-fondotinta con coprenza leggera. Una volta fuoriuscita dal tubetto non è bianca come magari le creme che una volta applicate sul viso si uniformano al colore della pelle, e non ha nemmeno la consistenza di una crema liquida, al contrario è piuttosto densa. Per spacciarsi come crema è piuttosto corposa, per chi magari è venuto a contatto con la BB Cream di L'Oréal o magary Vichy come me noterà la differenza, non è incolore. La tonalità Pale è molto chiara, quasi perfetta per me.
Si stende bene nonostante la corposità, io uso il solito Expert Face Brush di RT e la coprenza è buona i rossori vengono anche attenuati, se sono di fretta uso anche le dita e in quest'ultimo caso può capitare ne serva anche meno in termini di quantità. Se si stratifica non fa l'effetto maschera. Nel mio caso causa pelle mista va sicuramente fissata con un cipria, traslucida o non perchè non da un effetto totalmente opaco specie nelle guance. Dare un giudizio sulla durata lo trovo un po' azzardato visti i 30° all'ombra di queste ultime settimane dove nemmeno del cemento resisterebbe però non mi pare si comporti malissimo, sicuramente testandola anche con altri climiun po' più freschi potrò avere un'opinione a 360 gradi.
Sono piuttosto soddisfatta dell'acquisto in primis per il colore: è raro trovare un prodotto per il viso che si adatti al mio colore di pelle estremamente pallido senza spendere una cifra o senza andare alla ricerca del Santo Graal.


A tal proposito Lolla ha fatto un video a riguardo, ed è anche grazie a lei che mi sono convinta all'acquisto, è una delle poche ormai rimaste delle quali mi fido riguardo ad opinioni e simili. Vi lascio il video qui sotto del suo mi preparo con voi dove c'è anche l'applicazione della BB cream, magari a qualcuno può interessare anche la voce dell'altra campana! :)


 

Ora lascio spazio a voi e ai vostri commenti/impressioni su tutto ciò ^_^

15 commenti :

  1. Buongiorno e buon inizio settimana cara♥
    Devo provarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora la testerò con il fresco e spero di sapervi dire un po' di più *_*

      Elimina
  2. Io provai il fondotinta della stessa linea, non era malaccio... Il colore era azzeccatissimo e si stendeva a meraviglia in qualsiasi modo. Io beh, non sono una patita delle BB Cream :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare il color stay come fondo ma mi spaventa il fatto che sia privo di erogatore -_-

      Elimina
  3. Mi ispira molto, anche io mi sono incuriosita quando l'ho vista in un video di Lolla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la colpevole di molti miei acquisti quella regazza XD

      Elimina
  4. La trovo un prodotto molto valido, l'ho usata spesso durante i giorni di corso a Milano! Insieme al fondo compatto solare è uno dei miei prodotti preferiti della Revlon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio provare il liquido di fondo ma ne ho troppi in wishlist T__T

      Elimina
  5. Ma sono io litigo con le BB Cream? D:

    RispondiElimina
  6. in effetti non è facile trovare soprattutto una bb cream di questo colore! per me anche quelle della l'Oreal sono difficili, perché seppur dovrebbero uniformarsi al colore della pelle, una volta sfumate diventano piuttosto scurette su di me :///

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della l'oreal per farla uniformare al mio biancume dovevo metterne proprio poca, questa ora che sono un minimo abbronzata è quasi chiara XD

      Elimina
  7. Ciao! Sono una nuova follower :) questa BB mi ispira, più che altro per il colore perchè anche io ho la pelle chiarissima e ogni volta è un problema trovare il colore adatto! L'unica cosa che non mi convince appunto è il fatto che sia densa, perchè io preferisco i prodotti più leggeri! Ho provato ad esempio la BB cream Avon ma l'ho accantonata proprio perchè a mio parere era un po' troppo densa e pastosa!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.