Review - The Body Shop Doccia Crema & Burro Corpo linea Noce Brasiliana


Buongiorno, oggi si parla di due prodotti che ho ricevuto diverso tempo fa da parte di The Body Shop. Fanno tutti e due parte della nuova linea uscita all'inizio di quest'estate alla Noce Brasiliana (insieme c'erano anche altri due prodotti della linea Honey Bronze ma per la quale farò un post a parte). I due prodotti che ho avuto modo - e piacere - di testare sono: il Shower Cream ergo il doccia crema e il burro corpo. La linea si compone di 6 diversi prodotti quali: esfoliante corpo, burro corpo, olio, doccia crema, eau de toilette e sapone. Trovate info in più sul sito: The-body-shop.it.


Nome: Shower Cream Brazil Nut
Impiego: Doccia Crema
Marchio: The Body Shop
Reperibilità: Negozi The Body Shop (lista) o The Body Shop Shop On-line
Peso:250ml
PAO: 12m
Prezzo: 6,00€
Colorazione:  //

Parto dal doccia crema, prodotto che ho avuto modo di utilizzare da subito, non appena mi è arrivato. Si presenta in una bottiglietta in plastica e ho riscontrato qualche difficoltà nella fuoriuscita del prodotto in quanto la plastica è piuttosto dura. 
La consistenza è densa al punto giusto di color nocciola e con il medesimo odore. E' una profumazione piacevole, dolce, che sulla mia pelle non si sente eccessivamente. Riconosco che è un odore che non a tutti può piacere e che la resa del profumo sul corpo cambia da persona a persona. Io di solito non so cosa siano le mezze misure per quanto riguarda bagnoschiuma e simili e abbondo sempre con la quantità ma nonostante questo la schiuma non è eccessiva. Lo trovo un doccia crema piuttosto delicato e non agressivo sulla pelle, io ho una pelle più che sensibile e secca sia per quanto riguarda le gambe che braccia e non ho riscontrato nessun effetto negativo, anzi tutto il contrario. 
Usato da solo la profumazione sul corpo tende a svanire anche qualche ora dopo lasciando però la pelle bella morbida, la combo di questo più il burro corpo ovviamente (evviva le scoperte dell'acqua calda) accentuano profumazione e idratazione. 

L'inci non so se sia verde, giallo, blu o a stelle e strisce. Non me ne capisco dando una prima occhiata, però ve lo lascio qui sotto, è visionabile anche sul sito. 

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Sodium Laureth Sulfate (Surfactant), Cocamidopropyl Betaine (Surfactant), Glycerin (Humectant), Acrylates Copolymer (Stabiliser), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Bertholletia Excelsa Seed Oil/Bertholletia Excelsa (Brazil) Seed Oil (Emollient), Mel/Honey (Natural Additive), Panthenol (Skin Conditioning Agent), PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (Emulsifier), Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate (Skin-Conditioning Agent), Citric Acid (pH Adjuster), Styrene/Acrylates Copolymer (Film Former), Benzyl Alcohol (Preservative), Laureth-4 (Emulsifier/Surfactant), p-Anisic Acid (pH Modifier), Methyl Gluceth-20 (Viscosity Modifier), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Disodium EDTA (Chelating Agent), C11-15 Pareth-40 (Surfactant), C11-15 Pareth-7 (Surfactant), CI 19140/Yellow 5 (Colour), CI 17200/Red 33 (Colour), CI 14700/Red 4 (Colour), CI 42090/Blue 1 (Colour).
In sintesi:
  • Sì: consistenza, resa sulla pelle, profumo.
  • No: profumo che non a tutti può piacere.
  • Consiglio? Sì se piacciono le profumazioni dolci.




Nome: Body Butter Brazil Nut
Impiego: Burro Corpo
Marchio: The Body Shop
Reperibilità: Negozi The Body Shop (lista) o The Body Shop Shop On-line
Peso: 250gr
PAO: 12m
Prezzo: 15,00€ (ora scontato a 10,00€ circa)
Colorazione:  //


Passiamo al burro corpo. E' la prima volta che vengo a contatto con un prodotto del genere, io di solito sono un abitué delle creme fluide. Appena aperto, sono sincera l'odore non mi attirò più di tanto: rispetto al doccia crema pare quasi più speziato e forte come odore tanto che non sapevo se sarei mai riuscita ad usarlo sulla mia pelle e sapere di biscotto al caramello/nocciola. 
Si dia il caso che abbia finito la crema corpo e che abbia iniziato questo burro. Il packaging è comodo ma allo stesso tempo ingombrante, o meglio non è una confezione che mi porterei in giro dovessi andare da qualche parte. 
La consistenza con il caldo si è ammorbidita molto di più rispetto a quando mi era arrivato e di conseguenza riesco a prelevarlo meglio. La cosa che personalmente non mi fa impazzire e il doverlo prelevare con le dita. 
E' ideato per garantire ben 24h di idratazione soprattutto per pelli secche o molto secche, ma avendo pure una pelle sensibile vi posso confermare che è adatto anche a lei. Rimanendo sulla consistenza è piuttosto corposa motivo per il quale ci vado piano con le dosi e cerco di lavorarlo al meglio una volta a contatto con la pelle. Si assorbe facilmente ma la sensazione di avere un "qualcosa" sulla pelle persiste anche qualche ora dopo l'applicazione, cosa che forse con climi piuttosti afosi non può fare chissà che piacere. L'azione idratante comunque c'è eccome.
La profumazione persiste, nel mio caso soprattutto sulle gambe, anche parecchie ore dopo averlo steso ma al contrario di come si possa sentire annunsando il prodotto dalla confezione il suo odore, almeno su di me, rimane più delicato per niente pungente e fastidioso. 

Anche qui vi lascio l'inci: 

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Theobroma Cacao Seed Butter/Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter (Emollient), Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Glycerin (Humectant), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Prunus Persica Kernel Oil/Prunus Persica (Peach) Kernel Oil (Emollient), C12-15 Alkyl Benzoate (Emollient), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil/Bertholletia Excelsa (Brazil) Seed Oil (Emollient), Dimethicone (Skin Conditioning Agent), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Parfum/Fragrance (Fragrance), Benzyl Alcohol (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Tocopherol (Antioxidant), Sodium Hydroxide (pH Adjuster), Citric Acid (pH Adjuster), Caramel (Colour).

In sintesi:
  • Sì: Resa sulla pelle che risulta morbida e idrata a lungo.
  • No: Confezione ingombrante, prelevamento del prodotto con le dita.
  • Consiglio? Se vi piace il tipo di prodotto e il profumo particolare. 

Per chi fosse interessata, adesso in occasione dei saldi, sul sito TBS c'è:  -50% sulle idee regalo, -60% sulla linea bagno corpo e -50% sulla linea makeup. Il tutto lo potete vedere qui: the-body-shop.it/saldi .


Per me è stata la prima volta di venire a contatto con prodotti di questo marchio, voi avevate già provato dei prodotti ? C'è qualcosa in particolare che vi incuriosisce? Io ammetto di avere avuto un colpo di fulmine con la linea al lampone! **



DISCLAIMER: i prodotti recensiti in questo post mi sono stati inviati dall'azienda puramente a scopo valutativo, non sono pagata per parlare né dell'azienda né dei prodotti. Quelle soprastanti sono le mie, soggettive, oneste e personali opinioni.

15 commenti :

  1. questo post capita a puntino ero giusto tentata di prenderlo..a me piacciono le profumazioni e le fragranze dolci ma d'estate...non so..se si sposa bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò... non si sentono eccessivamente quindi visto che ti piacciono puoi provare solo una cosa :)

      Elimina
  2. Ho comprato il doccia crema e lo scrub corpo per mia madre e li sta letteralmente divorando hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL mia mamma idem con il burro corpo xD

      Elimina
  3. i burri corpo TBS sono meravigliosi
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  4. che belli questi prodotti :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  5. avevo già dato uno sguardo al loro sito ora credo che acquisterò il burro corpo

    RispondiElimina
  6. Io non ho provato niente di The Body Shop, ma ho annusato questa linea in negozio e l'ho trovata troppo dolciastra! E dire che io adoro questo genere di profumazioni..!

    RispondiElimina
  7. Anche io voglio provare questa profumazione!! E' vero la bottiglietta è un po' dura!

    RispondiElimina
  8. A me piacciono moltissimo i burri corpo di The Body Shop, questo mi attira un sacco *__*

    RispondiElimina
  9. Io ho cominciato a usare ieri alcuni prodotti TBS vinti in un giveaway qualche settimana fa, praticamente un set dalla fragranza alla fragola. Per me l'odore è nauseante e davvero troppo chimico :S

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.