TAG - Make-up Habits! (+ 1st BIRTHDAY)

Tutte le immagini sono prese da Tumblr, prima che mi spariate "oh ma che bella palette che hai"
Ehm, no. Non è mia :D

E' tempo di TAG! Era un po' di tempo che non ne facevo uno e quando ho visto questo sul blog di Federica sono subito corsa a ricopiare le domande per poi ri-correre a rispondere. Diviso in due settori, questo tag si compone di una serie di domande riguardo alle abitudini per quanto riguarda Skincare e Makeup. Le domande sono piuttosto varie ed è anche quello che mi è piaciuto di più e che mi ha spinta a proporlo qui sul blog. Non taggo nessuna, chiunque volesse farlo lo ricopi pure sul suo blog liberamente, via all'anarchia pura. Ovviamente se lo fate lasciatemi il link che lo vengo a leggere volentieri, in questo caso lo spam è gradito. 


SKINCARE


- Quante volte al giorno ti lavi il viso? Mattina con acqua rigorosamente fredda e la sera.
- Che tipo di pelle hai? Mista (tendente al grasso) e piuttosto sensibile.
- Con cosa lavi il viso? Al mattino acqua e poi tonico (Acqua di luna Lush) alla sera se mi devo struccare un gel detergente, attualmente quello di Sephora (meh) e ci abbino la saponetta extrafine de I Provenzali alla Camomilla.
- Esfoli la tua pelle? Yess
- Che marca usi? Ho lo scrub viso di Kiko, non mi ci trovo affatto male a parte l'odore di Moment rosa.
- Quale idratante usi? Per il viso ho più creme, come base trucco uso la Norma Derm di Vichy anche se ultimamente la alterno all'Idéalia sempre di Vichy, la sera uso la Nivea Pure & Natural per pelli grasse, ma dato che l'ho quasi finita sono alla ricerca di una crema decente e meno grassa per la stagione calda. Sul corpo mi piace cambiare, proprio ieri ho finito la crema all'olio di Argan di Omia Laboratoires e ne inizierò una di The Body Shop.
- Hai le lentiggini? D'estate ne spuntano alcune sulla mia appendice nasale (monsieur Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso porgono i loro omaggi al professor Piton e gli chiedono di tenere la sua lunghissima appendice nasale fuori dagli affari altrui...).
- Usi un contorno occhi? No, fortunatamente non ho grandi problemi con questa parte del viso.
- Hai mai usato acne prone skin? WTF?
- Hai mai usato use Pro-activ? WTF? #2


MAKE-UP



- Che fondotinta usi? Quello, l'unico, che ho in uso è il 24h perfect di Deborah che ovviamente lascerò lì fino a quando non ci sarà un clima più freddo. Ultimamente vado molto di BB Cream.
- Che correttore usi? Stay All Day 16h concealer di Essence colorazione 10.
- Sai qual è il tuo sottotono? Voglio l'aiuto del pubblico. A seguire la leggeda metropolitana del colore delle vene pare sia rosato ma io non mi fiderei del tutto.
- Cosa pensi delle ciglia finte? Belle, sarebbe bello anche essere capaci a metterle..Ecco.
- Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi? Il PAO è di 6 e ho un mascara aperto da praticamente un anno che va a meraviglia. Come la mettiamo? ò_ò
- Che tipo di mascara usi? Volumizzanti ed extra neri *_*
- Sephora or MAC? Sephora la odio per le commesse, in genere scortesi. MAC ci passo ogni volta che vado da Coin ma non ho mai il "coraggio" di entrare tutta sola.
- Possiedi la  MAC Pro-card? No.
- Che tipo di utensili usi per truccarti? Il mestolo e il forcone D: Pennelli vari.
- Usi qualche base per gli occhi? Sì, Eye base primer Kiko. La review arriva, promesso è già scritta!
- Per il viso? Nada de Nada
- Qual è il tuo ombretto preferito ( colore o tonalità )? I marroni, i beigiolini. Non è per riproporre sempre la stessa zuppa ma per esempio la Naked 2 rappresenta il mio ideale di palette.
- Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? Eyeliner per la palpebra per la rima interna dell'occhio sia superiore che inferiore matita.
- Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio? Riesco ad accecarmi anche con il mascara.
- Cosa pensi dei pigmenti? Belli ma impegnativi da usare se non si ha tempo, manualità e voglia.
- Usi make up minerale? Ho solo un ombretto neve, si può considerare Makeup? Vorrei tanto prendere un fondo ma non saprei su che buttarmi ._.
- Rossetto preferito?Accendete i roghi, sono la donna anti-rossetto io.
- Lipgloss? In sto periodo li odio, appiccicano tutto.
- Blush preferito da usare? Pure Pleasure Creamy Blush di Kiko, quando lo finirò sarò in lutto.
- Compri make up su E-bay? Yes, la Naked e la Sleek sono frutto di Ebay.
- Ti piacciono i prodotti da drugstore? Very very much!
- Hai mai pensato di frequentare un corso di make-up? E' una cosa che mi piacerebbe fare e che ultimamente mi gira per la testa anche se sto studiando per fare tutt'altro.
- Sei impacciata a mettere il makeup? Vado a giorni, a volte faccio degli orrori a volte mi esce qualcosa di decente.
- Nome di un errore comune di make-up che odi? Il fondotinta scuro, quintali di terra usati come se non ci fosse un domani, smalto mangiato, ricrescita delle sopracciglia.
- Ti piacciono i toni molto colorati  ( rossetti, ombretti ) oppure rimani sul naturale? I toni colorati mi piacciono, ma non molto su di me, rimango spesso nella mia comfort zone fatta di marroni e colori simili.
- Quale celebrity ha sempre un ottimo  make-up? Ottimo per i miei guesti la cosa è molto soggettiva, mi piacciono: Emma Stone, Lana del Rey e Natalie Portman. Ma sicuramente me ne sono dimenticate altre.
- Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make-up quale sarebbe? Mascara o correttore.
- Esci di casa senza trucco? Praticamente mai. Per andare al mare e basta.
- Pensi di essere carina anche senza trucco? Più che poco carina sembro una tredicenne.
- Secondo te qual è la migliore casa cosmetica? Ognuna ha le sue pecche, chi più chi meno.
- Cosa pensi del make-up? Ultimamente è una mania, a me è sempre piaciuto fin da piccola un po' perchè anche a mia mamma piace truccarsi quindi è questione genetica credo. Ma ora pure la mia nonnina a 90 anni suonati si vorrebbe aprire un beauty blog (ovviamente scherzo).
- Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia? NYX, TheBalm (a Genova), Sleek.
- Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi? 'Non ho tempo". Ma cosa vuoi dire?! ò_ò
- Nome di un prodotto che non usi: Kajal? E' il primo che mi è venuto in mente.


Domande finite! Ora spam selvaggio con il link dei vostri post, forza non siate timide u.u

PS: se non c'era Redda a dirmelo io dormivo beatamente. Bene, è il momento di Caramba che sopresa senza la Raffa però. Oggi il blog compie il suo primo anno! *________* E' passato così veloce che manco me ne sono accorta, i ringrazimenti vari sono tutti sottintesi quindi non mi sto qui a dilungare, L'unica cosa che posso fare è offrirvi un pezzo di torta virtuale, quindi siete liberi di scegliervi il gusto che volete. XD eeeee di ricordarvi che tra qualche giorno la sorpresa (tanto sono prevedibilissima) sarà savelata.
Tanti auguri a questo piccolo spazietto, che mai mi sarei immaginata di riusscire a tenere ben un anno aperto! :D Speriamo seguano altri comple-blog :D Grazie a tutte! <3



Vi ricordo che mi sono evoluta stile Pokémon anche io e sono approdata su Bloglovin'!

20 commenti

  1. Auguri di buon compleanno bloggoso!!! Mi hai fatto morire con l'aiuto del pubblico XD anche a me servirebbe!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di buon comple-blog!!!! ^_^ Il Pro-activ lo so cos'è, è una linea di prodotti per l'acne famosissima in America, un po' di anni fa facevano la televendita anche quà in Italia, ovviamente facendoti credere che si trattasse di prodotti miracolosi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri e per la delucidazione prossima volta so cosa rispondere :) <3

      Elimina
  3. Tanti auguri!

    "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni" cit. :P

    RispondiElimina
  4. troppo carino questo post! ma soprattutto augurissimi!!! *w* io amo pusheen ♥ auahah :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la gif non ho potuto non metterla *w*

      Elimina
  5. ahah anch'io sono una donna anti-rossetto! XD pensavo di essere l'unica :P
    p.s. Buon comple-blog!! ;)

    RispondiElimina
  6. Io sono come Superman: salvo sempre la situazione u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redda, dal 30 ottobre 2007 al servizio dei più deboli di mente XD

      Elimina
  7. "Mestolo e forcone": megera!! Uahauhauhu ♥ Ma solo io non ho la Coin con MAC dentro?! Mannaggia! Io se lo avessi andrei lì anche solo per prendermi 'sto maledetto Diva, sinceramente non avrei il coraggio di telefonare a qualche corner MAC chiedendo di spedirmelo :( ( e chissà poi quanto costano le spedizioni.. )
    Comunque sono sconvolta dal tuo essere anti-rossetto D: Non sapevo ahahah Come ti sei trovata ad acquistare la Naked su ebay? *me curiosa*
    Ultimo ma non ultimo: buon compleblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ci sono le spedizioni gratuite ora sul sito, ma informati l'ho letto di sfuggita su Facebook non vorrei dire una cacchiata! D:

      La Naked su Ebay l'ho presa da un rivenditore italiano e mi sono trovata piuttosto bene, arrivata tramite raccomandata e pagata meno di 40€. Una mia amica l'ha presa dall'estero (la 1) ed è andato tutto bene ^_^
      Dove l'ho presa io ho controllato, non ha più nulla in vendita :( Non so se comunque tu sia pratica di ebay o meno ma controlla SEMPRE i feed soprattutto i negativi per vedere se la colpa è del venditore o meno :) Io faccio sempre così e mi sono sempre trovata bene :)

      Elimina
  8. Auguri per il tuo blog :D
    Comunque la citazione di Harry Potter vince, mi ha fatto morire dalle risate. Anche io non comprendo le donne che dicono di non truccarsi per mancanza di tempo, alla fine per rendersi "presentabili" bastano 2 secondi, non ci vuole chissà che, sono i trucchi colorati ad essere più impegnativi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Ma anche solo un po' di correttore, che costa?! D:

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D