Nails - Essence Nude Glam #02 + Hologram Shaka #01


Volevo fare un post. Dovevo pubblicare un post. Ma non sapevo quale, ho setacciato per bene la cartella di foto/bozze che ho per il blog sul mio pc obsoleto e ho trovato queste foto che non avevo ancora editato per un possibile post. WTF? La vecchiaia sta contagiando anche me. Ho controllato, ma non ho ancora fatto il post su questo/i smalto/i in particolare, ero convinta di sì. 'Annamo bene. Alla fie era anche un po' che non facevo un post Nails of the week quindi, quale migliore occasione di una tardamattinata/ora di pranzo di Sabato al posto che studiare? **

Come si vede dalle foto si tratta ti un accent manicure, che termine figo e professionale, ma almeno ci provo no? E ho utilizzato due smalti diversi. Il primo, steso su tutte le unghie, è uno smalto Essence della linea Nude Glam, quella fantomatica linea che si trova raramente negli stand. Questo in particolare è stato un graditissimo regalo di Natale (assieme a ben due, e dico due signorine, cofanetti delle prime due stagioni di Gilmore Girls <3) dalla mia amiconzola Redda (E ah, sì. Abbiamo organizzato un giveaway che potete trovare cliccando -> qui <- ).

Questo in particolare è il numero 02 Iced Strawberry Cream, rosino pallido molto delicato che trovo molto carino per quando non si vuole indossare uno smalto troppo appariscente sulle unghie. Il colore mi piace davvero molto, ma come sappiamo la qualità degli smalti Essence spesso lascia un po' a desiderare, io per ora non ho trovato uno smalto Essence con cui mi sia trovata bene per potervelo consigliare. I colori sono belli, c'è un'ampissima scelta, il prezzo fa tantissima gola ma per quanto mi riguarda la qualità lascia a desiderare. Questo smalto qui mi è durato ben poco tutte le volte che l'ho indossato, circa 2 massimo 3 giorni, per alcune può sembrare una durata quasi buona ma io di solito cambio lo smalto due volte a settimana e a parte sbeccature lievi negli angoli capita raramente che si sgretoli completamente. Hanno migliorato packaging, pennello e aumentato il prezzo e forse dovrebbero lievemente aumentare la qualità (forse eh).

Lo smalto usato sull'anulare è uno smalto olografico di Shaka, ne posseggo 3 di smalti olografici: uno lilla della Pupa e altri due che sono entrambi Shaka, peraltro molto simili. Questo nel dettaglio è il numero 01 Hologram Nude e il prezzo è di 1,99€ per 5ml di prodotto. 
Gli smalti holografici sono di per sè molto liquidi e ho notato che ci vuole maggiore attenzione per applicarli, per questo ho usato una base rosata, in quanto non è super pigmentato (al contrario dei Pupa che ritengo che siano i migliori di quelli che ho provato per ora), anche qui la durata non è stata eccelsa, ovviamente non siamo ai punti di sgretolamenti anonimi come in quello Essence però non andiamo più di 3 giorni. L'effetto holografico non è visibilissimo, bisogna propio puntare una luce sullo smalto per coglierne tutti i riflessi e le pagliuzze multicolor all'interno, mentre conforntandolo con quello Pupa per quest ultimo non c'è bisogno di alcuna luce puntata fa tutto da sè.

L'effetto finale non è male in sé basterebbe fossero durati, insieme e appassionatamente, qualche giorno in più e che non si fossero rovinati precocemente per farmeli adorare. 

Qui sotto vi lascio una foto per mostrarvi l'effetto olografico sotto la luce, una semplice lampada Ikea da scrivania! :D


23 commenti :

  1. peccato per la durata ma come colori e accoppiata mi piacciono molto! :D

    RispondiElimina
  2. carino! Non ho ancora acquistato smalti essence con la nuova confezione. Pensavo avessero cambiato anche la formulazione! Va be, 3/4 giorni per me è un miracolo :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te li consiglio T_T Di essence trovo validi solo i curativi e i topper quelli con i glitter eccetera per il resto meh.

      Elimina
  3. Quello Shaka è davvero bellissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contando che non costa nemmeno 2€ conviene :3

      Elimina
  4. l'hologram di Shaka è fighissimo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fatica nello stenderli ripaga con l'effetto :)

      Elimina
  5. E' un colore molto carino quello essence, probabilmente appena ho tempo faccio un giro da upim per comprarmelo v.v
    In ogni caso sono un'accoppiata davvero bella :D

    RispondiElimina
  6. Perché mi ricordavo che l'avessi già fatta sta review? D: e perché io gli shaka holo non li ho mai visti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo postato una foto su instagram ecco perchè :P

      Elimina
  7. Lo smalto shaka è moooolto bello :D

    RispondiElimina
  8. non li ho trovati questi maledetti olografici di shaka >_<

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto la combo, molto fine ed elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo secoli per decidere :P

      Elimina
  10. Io mi ci trovo benissimo con gli holo Shaka, ne ho 6 e al contrario tuo trovo che l'effetto è mooolto visibile, arcobaleno a mille quasi come i Layla!
    Ovviamente se ci applichi il top coat svanisce l'effetto.
    Come durata sono d'accordo e anche per il fatto che ci voglia un pò di attenzione ad applicarli!
    Bacio :*

    RispondiElimina
  11. ADORO TROPPO QUESTO COLORE... ;-)

    POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it

    TI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK..MI FAREBBE TANTO PIACERE..
    https://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina
  12. Peccato per la durata, l'abbinamento mi piace da impazzire **

    RispondiElimina
  13. adoro quei colori insieme!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.