Review - Ultra Tech Mascara Kiko


Torna su questo schermi un post review, sperando vi possa essere utile e possa interessare oggi si parla di mascara, in particolare uno Kiko. Colgo l'occasione già che siamo in tema, se volete, di dirmi qual è il mascara con cui vi trovate meglio! Io ne ho provati un po' negli ultimi tempi, Maybelinne, Kiko, Essence L'Oréal però non riesco mai a sofferarmi su uno soltanto e ricomprarlo perchè voglio sempre provarne di nuovi, nonostante il mio portafoglio chieda pietà. La cosa brutta è che ci metto un'eternità a finirli ogni volta ma ovviamente me li segno tutti, prima o poi ci riuscirò a provarli!


Nome: Ultra Tech
Impiego: Mascara
Marchio: Kiko
Reperibilità: Store Kiko o Store online
Peso: 10ml
PAO: 6m
Prezzo: 7,20€
Colorazione:   //

Cosa dice il sito:
"Mascara volume scolpito, allungamento e definizione, con scovolo in elastomero flessibile.
Fluida e facile da stendere, la formula di Ultra Tech avvolge le ciglia dalle radici alle punte, mentre lo speciale applicatore le "cattura" una ad una, separandole e truccandole in tutta leggerezza.
Le sue setole corte, a distribuzione calibrata, permettono di depositare la giusta quantità di texture sulle ciglia, rendendole più folte e voluminose.
Le setole più lunghe ''effetto pettine'' rendono le ciglia più lunghe, più separate e più definite.
La texture, creata espressamente per questo particolare applicatore, ne ottimizza le performance, garantendo una perfetta tenuta ed una lucentezza estrema."

Seriamente devo parlare del packaging come di consueto? Direi che per sta volta vado oltre. 
Questo mascara mi è stato regalato quando nel lontano Novembre ho fatto gli anni da parte di Redda ma l'ho iniziato ad usare solo qualche tempo fa per questioni di smaltimento dei mascara arretrati e gia aperti. 
Sono stata piuttosto brava, non l'ho nemmeno aperto per sbirciare la forma dello scovolino, ma c'è da dire che non contenta me lo sono andata a vedere in negozio.

Lo sto usando praticamente tutti i giorni e non mi dispiace affatto. Non ho problemi di lunghezza per quanto riguarda le ciglia visto che le ho già abbastanza lunghe di mio, ciò che quindi cerco in un mascara sono: volume e pigmentazione (causa le mie ciglia alquanto chiare e invisibili). 
Lo scovolino è particolare, senza parecchi fronzoli, lo definirei lineare, con i dentini in silicone molto molto piccoli. Non è nè troppo grosso nè troppo piccolo quindi prende -quasi- tutte le ciglia senza grandi problemi; e a proposito di quel quasi: purtroppo avendo questa forma dritta e per niente affusolata in punta non riesco a prendere le ciglia più esterne, quelle un po' più sfigatine, che invece con il mascara L'Oréal riesco a fare in quanto la punta dello scovolino è più affusolata. Per questo motivo è capitato qualche volta di impiastrarmi tentando manovre contorsionistiche per prendere anche quelle quattro ciglia in croce più esterne.

Il vantaggio dello scovolino a mio avviso è la definizione che da alle ciglia, essendo così dritto e con i dentini così fini le pettina molto bene non faccendole attaccare l'una all'altra (cosa che a me fa piuttosto impressione). 

La formula è densa al punto giusto, extra nera e non impiega troppo ad asciugarsi. Per ora a me è durato senza sgretolarsi dal mattino fino a pomeriggio inoltrato.
Una seconda pecca purtroppo c'è, e deriva dal fatto che a volta quando estraggo lo scovolino dalla confezione questo preleva troppo prodotto che si va a depositare nella zona dove poi si avvita il tappo, non so se mi sono riuscita a spiegare in modo decente, in questo modo sfiga vuole che dopo un po' a forza di depositarsi lì seppur poco la confezione si chiude anche male e a forza.

Qui sotto potete vedere un occhio con e uno senza mascara tanto per darvi un'idea di come renda le ciglia.
Click per ingrandire.
Sugli occhi c'è solo lo Stay alla day #03 di Essence se interessa XD

Come detto su i lati negativi sono solo due e legati al packaging e a un dettaglio nella forma dello scovolino, per il resto lo posso consigliare, non è un mascara eccezzionale, ovviamente c'è di meglio in giro però se volete spendere 3,90€ quando ci sono le offerte sui mascara da Kiko non è affatto da buttare, onestamente 7,20€ penso siano un po' tantini almeno per questo nello specifico.

Voi avete mai provato mascara Kiko, come vi ci siete trovate? :) Per me è il secondo, il primo fu il Luxurious Lashes con uno scovolino molto simile a quello dell'I love Extreme (nero) di Essence!


28 commenti :

  1. Non ho ancora provato questo mascara, ma ne avevo sentito parlare bene. Io ho le ciglia molto lunghe soprattutto ai lati, l'unico mascara che per ora riesce a raccogliere anche quello è il Pupa Vamp. Ha una texture densa che mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vamp è uno di quelli che vorrei provare ** Ho una lista infinita XD

      Elimina
  2. Che occhi da panterona, meeeeow XD

    RispondiElimina
  3. anche a me piace molto. Non dona l'effetto "drammatico" ma per il giorno va benissimo!A me non è successa la questione del tappo "zozzo". Mi è capitato con molti mascara (vedi il vamp, grrr) ma a questo no. Non so da cosa dipende!bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti per il giorno lo trovo ideale :) Alla sera lo uso raramente, ne preferisco uno che dia più effetto ciglia finte ;)

      Elimina
  4. Io ho provato l'Ultratech curve, non mi fa impazzire la formulazione, che è troppo secca, ma in confronto a questo ha uno scovolino cicciotto al centro e a punta fine che mi piace un sacco, lo trovo molto più comodo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa formulazione a me piace particolarmente la trovo densa al punto giusto, per ora si comporta bene :P

      Elimina
  5. Io ho provato la versione WP e sinceramente lo ho odiato :) Questo sulle tue ciglia fa un effetto molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Io con i waterproof ho chiuso da un pezzo, ogni volta rimuoverli è un'agonia :/

      Elimina
  6. le ciglia non te le fa bruttissime...certo è spiacevole lo scovolino e il fatto dell'accumulo di prodotto!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' una rottura soprattutto se si è di fretta :)

      Elimina
  7. che begli occhi! comunque abbiamo lo stessa problema di ciglia :/ anche io non mi lamento troppo per la lunghezza ma ho bisogno di colore e volume! a giudicare dalla foto mi piace parecchio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3
      Meglio ancora è quello l'oreal secondo me in fatto di volume, poi dipende che effetto finale vuoi :)

      Elimina
  8. Non ho mai provato mascara veri e propri di Kiko, solo il top coat dalla confezione viola, che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece quelli li snobbo sempre non so perchè XD

      Elimina
  9. credo sia un buon mascara anche se sinceramente non l'ho mai provato! non so perchè non ho mai dato una possibilità ai mascara kiko se non a quelli top coat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che i migliori low cost che finora ho provato sino quelli Essence, i Kiko li trovo di media qualità se non si hanno troppe pretese :)

      Elimina
  10. Anche io l'ho provato. Avendo delle ciglia abbastanza lunghe non mi dispiace come effetto, però non è tra i miei preferiti. Comunque complessivamente credo che sia uno dei migliori mascara della kiko (almeno a me nessuno ha fatto impazzire!). Il mio preferito da mesi è ormai il Vamp di Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio blogger mi fa gli scherzetti pubblicando due volte lo stesso commento ò.ò

      Elimina
    2. Il Vamp. il Vamp! Lo comprerò prima o poi!
      Comunque sì, se si hanno le ciglia lunghe non c'è problema, ma in caso contrario è una ciofeca perchè non allunga nulla :(

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ti avrei taggata un post, Miss Occhioni :D
    (così, giusto per farti cadere un po' le braccia, è il tag I Love Blush)

    RispondiElimina
  13. Wow, beautiful eyes and makeup! Amazing! : )

    RispondiElimina
  14. Hello
    I would like to say that I like your blog :)
    I do hope we will be able to get in touch.
    LEt's follow each other
    http://www.danicastark.blogspot.com/

    Follow me on GFC

    Like Me on Facebook

    Let's be twitter buddies

    Love my Bloglovin


    I will be waiting for you

    <3

    danica Stark

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.