Review - Turbo Dry Top Coat NYC


E' stato votato alla pari della recensione precedente sull'HD Blush e.l.f (cliccate se ve lo siete perso, male male), e quindi dato che le foto erano già pronte mi sono attrezzata per scrivere il post  a lui dedicato.
Come ben sapete non pullulano i post riguardo ai prodotti per unghie in quanto sono una persona piuttosto metodica, non cambio strada se con una cosa mi trovo bene, non è il caso però dei top coat. Mi piace variare in questo caso, ovviamente se trovo alternative valide ed invitanti (ed ovviamente che non mi costino un patrimonio) quindi, dopo aver tanto elogiato il top coat Essence che più che avere un nome ha un romanzo -e che non ho più trovato allo stand nonostante sul sito sia presente- vi lascio a questo post sperando possa esservi utile.


Nome: Turbo Dry Top Coat
Impiego: Top coat
Marchio: New York Color
Reperibilità: Espositore NYC presso Coin, Upim, Acqua&Sapone e simili
Peso: 9,7ml
PAO: 24m
Prezzo: 2.29€ circa
Colorazione:   //

Cosa dice il sito: il sito non dice un emerito niente perchè non si trova nemmeno il prodotto nel sito. Se qualcuno trova notizie a riguardo help.

Il packaging degli smalti di questo marchio è un pò ambiguo a mio avviso. Ce ne sono di quelli che presentano lo stesso packaging dei curativi (come basi e top coat) altri differenti, come l'unico smalto che posseggo, che sono 10ml e hanno il tappo nero e allungato. Mistero.
Non è da molto che ho e uso questo top coat però ho avuto la possibilità di testarlo su marchi di smalti differenti visto che cambio lo smalto due volte a settimana.

La funzione principale che dovrebbe avere, come scritto sulla boccetta, è di far asciugare lo smalto in tempo record e in effetti è proprio così, a meno che applichiate due passate di smalto talmente spesse da impiegarci un'era ad asciugare il top coat in questione accelera l'asciugatura in pochissimo tempo -ammetto di non averlo cronometrato, dovrebbe essere 1 minuto in teoria-.
L'effetto gel, che non è nemmeno promesso, io non lo noto, lucidità, brillantezza sì (pare la pubblicità del Pril per la lavastoviglie) ma l'effetto gel in questo caso no, a differenza del suo predecessore in mio possesso di Essence.


Il pennello non lo trovo comodissimo, ma che ci vogliamo fare per nemmeno tre euri? Non si può pretendere troppo. E' identico a quello della Essence tanto per fare un confronto, con setole trasparenti e tagliate piuttosto bene, non ci sono peletti ribelli che incasinano la stesura, anche quest'ultima molto veloce da fare. Io ne faccio solo una passata e l'effetto non è male, per avere qualche "dimostrazione" vi rimando ai due post precedentemente fatti dove ho usato questo top coat, i due precedenti Nails of the week: Sinful Color, Essence Nude Glam.

Qui sotto vi metto le foto con due smalti Kiko, le condizioni del primo dopo circa 4 giorni e del secondo dopo 5.



Voto: 7 ½

Spero che il post possa esservi stato utile, voi che Top Coat usate? :)


Vi ricordo che il giftaway  è sempre aperto http://vallyscorner.blogspot.com/2013/03/giftaway-voglio-un-costume-da-coniglio.html 

21 commenti :

  1. NYC è un miraggio qui a To ç_____ç
    vorrei provare molti smalti loro, ma non posso! grrrr
    io di TC uso il celeberrimo essence effetto gel, inutile che te lo decanti perchè lo conosciamo tutte :P
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto T__T Sono una delle poche sfigate alle quali ha fatto un brutta resa purtroppo!

      Elimina
  2. Io l'ho preso due giorni fa.. su una passata di smalto funziona alla perfezione su due beh... l'ho trovato un po strano quasi plasticoso! Forse è stata colpa mia che ne ho applicato troppo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne basta poco, a me per ora non ha dato problemi! Forse ecco, aspetta che lo smalto sia un minimo asciutto perchè a volte con la fretta me ne porta via un pochino! XD

      Elimina
  3. Neanche da me si trova NYC... comunque alla fine non mi sembra malaccio visto il prezzo! Ciao, buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il prezzo per un prodotto così è buono :) Ma è tutto il brand che ha prezzi proprio bassi! :)

      Elimina
  4. io non sempre uso il top coat, più che altro per pigrizia <.< però solitamente uso il better than gel nails della essence, non mi trovo malaccio! anche se volevo trovare (e provare) quello con effetto mat *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mat di Essence non si trova più :'( o almeno io non l'ho più trovato..Una mia amica mi ha consigliato di andare da Glossip (simil Kiko) ma ancora non mi sono decisa!

      Elimina
  5. ciao cara, devo dire che questo Top Coat non dura poi molto, io non ne uso. Però so che solitamente quando lo stendo bene lo smalto, con calma e attenzione e (non come al solito 10 min prima di uscire XD) mi dura 4 giorni bene più che in foto e senza top coat contando che i miei smalti non sono quelli da 2 euro in su :(
    Bel blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo metto più che altro per non cambiare lo smalto troppo spesso e per dare quella "marcia in più" ravvivando il colore ^^ Ovviamente non è un prodotto indispensabile, ma per il costo che ha si può fare :)

      Elimina
  6. Io mi ci trovo proprio bene sai?
    Il commento sul sito mi ha stesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto, l'ho comprato dopo che ne avevi parlato bene :P

      Elimina
  7. Non l'ho mai provato! Sono ancora fedele a quello Essence XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se a me avesse fatto una buona resa lo sarei pure io T_T uffi sempre sfiga oh xD

      Elimina
  8. Vorrei proprio provarlo per cambiare un po'! Però ancora in giro non ci ho fatto caso T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto già pensando a quale comprare poi dopo questo XD

      Elimina
  9. Cavolo a te durano tanto gli smalti! Io posso anche pagarlo 50 euro, dopo un giorno ho già le sbeccature :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son casi, a volte certi durano molto meno. Dipende anche da che base ci metti :)

      Elimina
  10. Da ma NYC si trova, ma questo top coat non l'ho mai visto :"(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto stand un po' disastrati ultimamente, di solito da Coin sono ben messi!

      Elimina
  11. Grazie! cercavo una recensione così, l'ho acquistato da poco e ancora eso scettica sul risultato!grazie!^^

    http://ena-aphroditenailsemake-up.blogspot.it/

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.