Tag con risposte doppie - (è tempo di titoli significativi)

è ora di pranzo, concedetemeli
Vi aspettavate un'altra review? Un bel giveaway? E invece no. Arriveranno anche loro, prima o poi ma oggi non è quel giorno. Avrei subito lente e dolorose torture se non avessi risposto al tag della mia amata cognaton ormai immersa nel quel di Blogger anche lei e potete trovarla a questo link qui. Questo tag non penso abbia un nome, quindi me lo inventerò di sana pianta. Come tutti i tag che si rispettino ha delle regole ed eccole qui, poi passiamo al questionario. Come sempre vi propinerò le immaginine tipo santini allegate alle domande, scusatemi se vi danno noia, ma secondo me rendono il tutto un pò più "colorato".

- Scrivere un post indicando chi te lo ha donato.
- Rispondere alle 11 domande che chi te lo ha donato ti ha elencato.
- Scegliere 11 blogger con meno di 200 followers a cui donare il premio.
- Scegliere le domande da fare a loro.
- Avvisare i blog che hai scelto.

Si dia il caso che proprio prima di pubblicare questo post sia stata ritaggata da Erika e quindi sotto troverete anche le sue domande (da qui il titolo risposte doppie).
Domande di Redda:

1 - Vi viene recapitato a casa uno strano pacco, e al suo interno trovato una lampada magica, proprio come quella di Aladdin. Potete esprimere tre desideri, quali sono?
Vivere in salute e felice con un lavoro che mi piace, very very easy e forse anche una di quelle "frasi di circostanza" ma è così.

2 - Qual è il social network che utilizzate di più?
Utilizzo molto Facebook, anche se ho un profilo piuttosto taciturno (quello personale, in quello della pagina straparlo), non sono una di quelle che condivide link e cose simili ogni ora e tantomeno che pubblica stati su cosa ha mangiato e da la buonanotte, anche perché non li conosco nemmeno tutti quelli che ho negli amici. Sono vincolata anche dal fatto che ci sono i gruppi dell'università e quindi una capatina ce la faccio sempre per vedere se ci sono news o cose che mi sono persa. Per tutto il resto c'è twitter. 
Uso anche Flickr data la mia passione per la fotografia e a volte anche Tumblr, poi vabbè c'è anche Instagram, trovate tutti i collegamenti nella barra a lato. 

3 - Se poteste possedere un animale insolito (diverso dal classico cane, gatto, ecc), quale vorreste?
Pinguino sarebbe scontato vero? Animali fantastici come draghi non va bene (sì amo anche i draghi quanto sono strana!?), quindi direi un animale coccoloso, tipo un lemure o un bradipo o un koala. Altrimenti mi piacerebbe una civetta.


4 - A quale dei sette vizi capitali cedereste più facilmente?
La gola. Cedo in continuazione.

5 - Avete appena vinto 1 milione di euro alla lotteria, quale sarebbe il vostro primo acquisto?
Penso una macchina, per ricominciare a guidare.


6 - Se dovesse scoppiare un incendio in casa vostra (toccate ferro e quant’altro) quali sarebbero i tre oggetti che portereste in salvo per primi?
Il telefono, per chiamare aiuto o i miei genitori in caso fossi da sola in casa (una volta uscita ovviamente), qualcosa per ripararmi e se avessi un animale prenderei lui.


7 - Vi viene data la possibilità di trasferirvi all'estero per realizzare un vostro sogno, ma ciò comporta dover lasciare amici e famiglia. Accettereste oppure no? Come mai?
Dipende, in primis per quanto tempo e in secondis se fosse per lungo tempo o a tempo indeterminato vorrei con me il mio ragazzo, visto che la mamma non si può (mielosa mode: on, se lo legge mi prenderà in giro fino alla morte, attendete risvolti)


8 - Qual è il piatto/dolce a cui non sapete proprio dire di no?
Direi ai primi, quelli sostanziosi come lasagne, pasta al salmone/tonno, pasta fresca e ai dolci in particolare la torta alla frutta è il mio punto debole.


9 -  Quali sono i tre aggettivi che ti descrivono meglio?
Ironica (modesta eh), fin troppo emotiva e permalosa. (pignola, pigra, con poca autostima, che odia essere al centro dell'attenzione e ansiosa vengono dopo).

lo penso anche io.

10 -  Qual è la bugia che dite più spesso?
Direi che non ce ne sono, forse quando declino gli inviti per uscire dico che sto poco bene o ho già un impegno ma bugie non me ne vengono in mente.

11 -Qual è l’ultimo libro che avete letto?
Lapsus. Non mi ricordo se è stato Bianca come il latte rossa come il sangue o L'altra donna del re, la vecchiaia incombe e non mi ricordo. Ora sto leggendo Il diario proibito di Maria Antonietta, ci sono dietro da tempo ma è proprio quest'ultimo che manca. 



Domande di Erika


C'è una cosa che vorresti provare ma non hai mai avuto il coraggio di farlo? Se sì, quale?
Un tatuaggio, dico dico poi non mi decido mai. Ho sia le idee chiare che l'età ma appunto il coraggio manca.


Qual'è il tuo ricordo più imbarazzante?
Con tutte le innumerevoli figure di ..... che faccio non saprei quale scegliere.

Se avessi la possibilità di scegliere un super potere quale sceglieresti?
Vorrei essere immortale, se si può considerare un superpotere. Un po' alla famiglia Cullen, fighi, ricchi e sempre ccciovani.

In questo momento sei soddisfatta della tua vita?
Potrebbe andare peggio, quindi diciamo un 70% sì.

Com'è una tua giornata tipo?
Sveglia, colazione, lezione se le ho al mattino, altrimenti pc o riordino gli appunti dei giorni precedenti, (lezione se in caso ce l'ho al pomeriggio), torno a casa, sto al pc, tv e poi cado in un sonno profondo. Sono una pantofolaia.

Qual'è il tuo ricordo più bello?
10 Settembre 2009 prima volta a Parigi.


Cosa ti aspetti per il tuo futuro?
Viste le circostanze di come siamo messi ben poco, ma la speranza è l'ultima a morire.

Se un genio ti offrisse tre desideri, quali sarebbero?
Risposto già sopra. Gettonati questi 3 desideri! :D

Se avessi la possibilità di andare indietro nel tempo, quale epoca sceglieresti?
Mi affascina molto il mondo Rinascimentale e quello della seconda metà del 700, però mi limito a leggere libri e a guardare film a riguardo. Non penso che riuscirei a vivere senza le comodità che ci sono oggi.


Se avessi la possibilità di poter vedere il tuo futuro, lo guarderesti?
Se ci fosse la clausola che quello che vedo non è definito ma può cambiare forse sì.

Cambieresti qualcosa del tuo aspetto o ti piaci così come sei?
Vorrei qualche centimetro in più di altezza, fianchi meno larghi e un naso più piccolo ça va?


Ecco le mie domande:

1 Hai mai imbrogliato per ottenere qualcosa ?
2 Qual è il tuo prodotto make up preferito e quello che proprio detesti?
3 Quali lingue straniere conosci?
4 Un luogo che ti piacerebbe visitare?
5 C'è un negozio che frequenti più spesso?
6 Sai cucinare? Se sì cosa ti riesce meglio?
7 Credi nel destino?
8 Un animale che ti fa paura e perché?
9 Che genere di libri leggi?
10 Pizza preferita?
11 Un'attrice che ti piace  molto (recitazione/modo di vestire ecc.)?

Ed ecco chi taggo:
1- Giulia di Make up & Beauty
3- Sara di MissSarinaMakeUp
4- Elli di Makeup for breakfast (anche se l'ha già taggata la Reddina)


(11 sono troppe per i miei canoni, poi c'è la restrizione dei 200 follower T.T):


Per chiunque si volesse aggiungere è libero di farlo! 

17 commenti :

  1. Sono una pessima blogger non ho ancora risposto al doppio tag di Redda XD Mi sa che tocca fare un tag con doppie risposte anche a me :D

    RispondiElimina
  2. mi dispiace che hai dovuto rispondere anche alle mie domande! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Mi diverto, davvero *_*

      Elimina
  3. :D sìììììì lo faccio molto volentieri! :D
    mi piace leggere le risposte altrui e abbiamo molte cose in comune (parigi, desideri, le "bugie"...
    passerò a linkarti le mie risposte!
    baciiii

    RispondiElimina
  4. Alla domanda n.5 avresti dovuto rispondere un biglietto per andare a trovare la mia amatissima e veneratissima cognaton u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi compri tu la macchina? XD

      Elimina
    2. Se tu poi la compri anche a me, mi piacciono sportive!

      Elimina
  5. ahahah mi è piaciuto un sacco questo post!
    domani o in questi giorni rispondo anche io a questo tag, però ho meno domande XD

    Ciauu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora andrò a leggere sicuramente le risposte! :D

      Elimina
  6. Ciao Valentina!
    Mi spiace "invadere il tuo spazio" ma sono passata per dirti che ti ho assegnato il premio Liebster Award!
    I dettagli sono sul mio post http://giarediluce.blogspot.it/2013/03/sono-stata-nominata-per-il-liebster.html
    A presto!
    Gra

    RispondiElimina
  7. Nuova follower, se ti va passa da me ;)

    Blogger --> http://beckybeautyblogger.blogspot.it/
    Facebook --> http://www.facebook.com/CreativeBeautyBlogger?ref=hl

    RispondiElimina
  8. Per punizione ti ho taggata qui: http://makeupforbeakfast.blogspot.it/2013/03/liebster-award-tag-doppio.html

    XD

    RispondiElimina
  9. Ma grassssie per avermi taggata! Appena ho un po' di tempo rispondo <3
    E comunque le immagini a mò di santino non danno mica fastidio, anzi!

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi taggata Vale! Cacchio ho un sacco di tag arretrati! Il prima possibile aggiorno con un post. E' arrivato anche il momento XD

    RispondiElimina
  11. Ti capisco per quanto riguarda il tatuaggio! Cosa frena te, se posso chiedere? Per quanto mi riguarda, non il dolore, quanto il fatto che temo potrei stancarmene.. Infatti non capisco come faccia chi ne fa di grandissimi e colorati..

    Appena ho letto l'incipit del tuo post, a "oggi non è quel giorno" la mia mente è andata subito a: http://media.tumblr.com/ae4012a42ebc55a1ca1100941541d021/tumblr_inline_mkazj2zid61qz4rgp.gif

    XD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.