Sunshine award + Liebster award! Domande a non finire

questa e tutte le altre immagini sono prese da Tumblr
Buongiorno a tutte, questa giornata alquanto gelida uggiosa e di una noia mortale non mi induceva a essere produttiva quanto avrei voluto in materia di post e così ho deciso di approfittare del fatto che sono rimasta a casa saltando un’ora e mezza di lezione (senza riscaldamento in aula) per fare un post che non scrivevo da tempo. Come dicevo è passato qualche tempo (nuovamente, dato che non riesco a quantificarlo) da quando non faccio post sui vari premi che ricevo ecc, ma non perché non volessi, ma ogni volta, credetemi, era veramente faticoso scegliere persone da taggare e alle quali assegnare il premio, provai con Random.org a suo tempo ma poi anche con quel metodo la cosa risultò lunga. Non ho avuto un’illuminazione divina con questo nuovo premio, solamente c’erano delle domande e dato che mi piace rispondere a questo genere di post/questionari/chiamatelicomevolete ne ho approfittato. Premetto già da subito che da vera ribelle non taggherò né assegnerò il premio a nessuno in quanto lo siete tutte, tutte quelle lì nel widget di GFC (perché ci abbandonerai? PERCHE’?? Qualcuno ha fonti certe di questa sparizione del widget a Luglio, please let me know!) posso appropriarsi di questi due premi e dei questionari allegati.
I premi li ho ricevuti entrambi da Maria, graziegraziegrazie! ♥

Domande Sunshine Award:
1 Il tuo colore preferito
Sembra facile ma non è così. Diciamo che per l’abbigliamento prediligo il nero e/o colori affini e scuri come il blu grigio e simili ma non disdegno nemmeno i colori pastello che trovo molto delicati e mi danno un’idea di allegria!

2 Il tuo animale preferito
I pinguini. C’è qualcosa di estremamente tenero in loro che me li fa adorare.

3 Bevanda analcolica preferita
Il succo alla pesca, o l’Estathè al limone. Il primo mi ricorda i bei tempi andati quando mi portavo il brick a scuola e di come la pediatra me lì bandì in quanto stracolmi di zuccheri che non facevano bene ad un barilotto come me, mentre con l’Estathè al limone ci sono in fissa solo da qualche anno. Ma è raro che nel frigo di casa mia si trovi roba del genere, andiamo avanti ad acqua.


4 La mia passione
Solo una? Non posso, davvero. La passione per il makeup e & company ormai si è capita direi che dopo tutto ciò viene leggere, come noto adoro libri ambientati in epoche passate e/o di genere fantasy, e sono dell’idea di essere nata in un’epoca e in un paese sbagliato.


5 Il mio numero preferito
Il 10. Per non so quale specifico motivo preferisco i numeri pari ai dispari ma io e la matematica non abbiamo un bel rapporto da quando ancora io avevo 12 anni quindi non mi preoccupo molto delle cifre. Il 10 perché quando ero piccola tifavo Roma (simpatizzo ancora adesso) e il 10 era –ed è- il numero di Totti, si dia il caso che stranamente fosse il mio preferito e zac! Ecco il numero preferito, che poi ricollegandolo a una delle due squadre della mia città ovvero la Sampdoria il numero 10 è stato di Francesco Flachi per il quale nutro moooolta simpatia ancora oggi. Ultima cosa: il 10 è anche il doppio del giorno in cui sono nata il, 5 e quando a Natale, in famiglia, si gioca a tombola prendo sempre le cartelle 10 e 5.


6 Facebook o Twitter?
Diciamo che uso entrambi, ovviamente con più assiduità Facebook dato che permette di fare più cose oltre allo scrivere solo pensieri in pochi caratteri ma apprezzo entrambi. Ovviamente non può mancare lo spam selvaggio e vi lascio sia il mio Facebook che il mio Twitter.


7 Preferisci fare o ricevere regali?
Ehm, che domanda è? A meno che uno non incarni una figura estremamente generosa io penso che il 99.9% della gente preferisca farli, io idem.


8 Il tuo modello preferito
Qui se la giocano in due, tutti e due modelli e attori. E io ve li metto tutti e due, uno è Gaspard Ulliel che ultimamente si vede nella pubblicità di Bleu de Chanel e l’altro e Jamie Dornan, modello e sceriffo nella serie Once upon a time e amante della regina in Marie Antoinette.























9 il giorno preferito.
Penso sia il venerdì ma non c’è un motivo particolare per il quale sia il mio prediletto.

10 Fiore preferito
Tasto dolente perché sono una fanatica dei fiori, solo due tipi non mi piacciono: i girasoli e le margherite. Diciamo che in generale prediligo le orchidee e i fiori di pesco e ciliegio.


Ecco  finito il primo round. Andiamo con il secondo, mi pare di aver già ricevuto il liebster award ma a quanto pare ce ne sono più versioni e dato che a queste domande non avevo ancora risposto, il post non finisce qui e prosegue.

Domande Liebster Award: 

1 Quale genere di blog segui maggiormente?
Direi solo ed esclusivamente blog di make-up.



2 Quando sei in casa:  ciabatte e tuta o vestita normalmente?
  Comodità prima di tutto, e poi essendo una che non sta seduta normalmente manco a morire direi tuta!


3 Glitter si o no?
Non ne sono una fanatica, li sopporto sulle unghie ma non in modo eccessivo.


4 com’è la tu casa ideale?
Spaziosa, luminosa, con un giardino o comunque dello spazio per poter far vivere un cane tranquillamente visto che ora, dove sto, ho a malapena il posto per i pesci rossi.


5 quando eri piccola cosa avresti voluto fare?
Ero una di quelle bambine che cambiava mestiere ogni giorno ma i più gettonati erano la parrucchiera e la maestra e poi verso i 12/13 anni testarda come un mulo sognavo di fare la stilista (crediamoci) tanto che avevo un quadernino dove disegnavo tutti dei possibili "outfit" ma se li ritrovassi mi sa che mi fare delle grasse risate.


6 Qual è il sito/blog che guardi con più frequenza?
Non ce n’è uno in particolare, visito quasi tutti quelli che seguo e commento i post che mi interessano e che mi hanno coinvolto particolarmente,


7 Android o Apple?
Per forza di cose avendo un iphone mi tocca dire Apple.


8 Ti piacciono i cambiamenti?
Dipende che cambiamenti, sono una persona piuttosto metodica e anche un po’ superstiziosa, insomma ce le ho tutte e il più delle volte preferisco rimanere su una strada vecchia piuttosto che cambiare con una nuova (proverbi della nonna rules).


9 Favorevole o contraria agli acquisti on line?
Favorevole ma se certi siti abbassassero un po’ le spese di spedizione e darebbero maggiori possibilità per il tracciamento non mi dispiacerebbe.


10 Tre desideri che chiederesti di esaudire al genio della lampada?
Di riuscire a fare il lavoro che mi piace e desidero una volta laureata (sempre se ci arrivo alla laurea), di tornare a Parigi e viaggiare il più possibile.


11 Film e serie TV preferita
Penso che ormai si sappiano queste due cose: Il signore degli anelli le due torri e Gilmore Girls!



Il parto è finito, spero di non aver annoiato nessuno se qualcuno vuole appropriarsi del premio, come ho detto su, fate pure sono curiosa di leggere anche le vostre risposte! :D 

12 commenti

  1. Abbiamo un sacco di cose in comune! Anche io preferisco facebook perchè permette di fare più cose e preferisco la Apple da amante dell'Iphone quale sono :) Penso che guardare una mamma per amica non mi stancherà mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di esserne dipendente, ho finito i DVD delle prime 2 serie e ora al mattino le riguardo su Italia 1! XD

      Elimina
  2. ...bellissime risposte e inoltre hai scelto delle immagini davvero deliziose come contorno...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW "COLD POST"
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ho messo le immagini per rendere un po' più piacevole la lettura! :)

      Elimina
  3. Certo che una casetta come quella della foto... mica male!! Complimenti per i premi, anch'io adoro Gilmore Girls! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dispiacerebbe affatto una casetta cosi! :P

      Elimina
  4. Mi trovo simile a te per moltissimissime cose! :D :D
    E complimenti anche per le belle foto che hai scelto! :)
    ho risposto anche io a domande varie dei premi, le trovi tutte sul mio blog! :)
    baciiii
    ps. ero convinta di seguirti già su twitter...e invece no. Ho rimediato!:D

    RispondiElimina
  5. e quello smalto opi da dove è uscito? Lo voglio mò mi devi dire il numero anche se so che è una foto presa dal web... su su XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne vengo a conoscenza sarai la prima ad essere avvisata! :D

      Elimina
  6. L'estathè!!!!! quanti ne ho bevuti quando andavo al liceo!!! io ero e sono appassionata di quello alla pesca!!!
    E poi Una mamma per amica troppo bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me quello alla pesca è troppo dolciastro :P

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D