Nails - Essence Nude Glam #05 Café Olé


Il nome è un simpatico gioco di parole in francese, in quanto pronunciandolo può venir fuori cafè au lait (cafè o lé) che significa cafféllatte, guardacaso proprio il colore dello smalto. Ma prima di sparlottare allegramente su i pro e i contro di questo smalto, invito tutte voi a fare un piccolo gesto di carità: sono in crisi mistica per quanto riguarda i post, così mi sono attrezzata per fare un sondaggio, l'ISTAT mi fa un baffo ammettiamolo! Non sto elemosinando mi piace ma solo idee, quindi vi prego di piazzare il voto a questo link qui > cliccami sono belliffimo!< e chiudere la pagina, ho messo anche l'opzione "Altro" potete aggiungere quello che volete oppure segnarlo con un commento, ringrazio tute quelle che mi daranno una mano nell'ardua scelta di cosa praparare/postare per primo.
Ora che ognuna ha fatto il suo dovere vengo al mio. Provare a dirvi qualcosa di più su questo smalto.



Diciamolo, una come me, fissata con tutte queste tonalità monotone, spente, viste e riviste e che fanno tanto "nude" poteva non acaparrarsi questo smalto? Secondo me no.
Fa parte della linea Nude Glam di Essence, che ormai è ben conosciuta, acquistato con il nuovo packaging perchè ogni volta che arrivavo allo stand erano sempre messi malissimo, quasi fossero andati a male (può uno smalto "andare-a-male"?!) così aspettati il momento propizio in cui l'avrei trovato in buone condizioni.

Il colore è un vero e proprio caffélatte, marroncino chiaro delicato, oserei dire anche elegante, non spicca troppo come colore però da un'idea di unghie curate.
Sono necessarie assolutamente due passate per avere una coprenza decente, con una soltanto sfatiamo il mito "parvenza di unghie curate".
Il pennello è simil Rimmel, piatto punta tonda e bello folto in modo da riuscire a coprire con una solo passata buona parte dell'unghia e rendere la stesura rapida e facilitata.
Fin qui tutto bene, no? Fin qui, appunto. Avevo buone speranze, anche utilizzando un nuovo top coat, e invece puff! Magia svanita. Mi è durato 3 giorni, l'ho messo domenica, e martedì sera sono andata a rimuoverlo, sulla mano sinistra era completamente andato. Capisco che essendo mancina, andando in università, lava i piatti, lava le mani e tutto quanto possa un pò svanire l'intensità del colore nelle lunette, ma qui si era proprio scalfito, veniva via a pezzettini. Tutto ciò è un peccato, adoro il colore e metterlo solo per 3 giorni mi spiace vorrei durasse di più! La linea Nude Glam la trovo tutta molto carina per quanto riguarda i colori, ma sulla qualità c'è sempre qualche pecca purtroppo. Essendo uno smalto così delicato posso consigliarlo per giornate speciali (leggasi: wedding party aka matrimoni) oppure a persone alle quali piace spesso cambiare.



Avete provato smalti della linea Nude Glam, vi piacciono? :)

30 commenti

  1. Peccato per la durata, è davvero un bel colore! Io non sono ancora riuscita a provare uno smalto di questa linea perché ogni volta trovo lo stand semi-distrutto e di questi smalti neanche l'ombra :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un evento raro nemmeno io ne ho più visti ultimamente, so che la Catrice ha anche lei una linea nude se hai possibilità dacci un'occhiata..Magari la qualità è migliore! :)

      Elimina
  2. Ho un solo smalto di questa linea l'iced latte. Mi piace molto proprio perchè è un colore delicato. Però ho notato anche io che si rovina più velocemente rispetto ad altri smalti della stessa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so più che base o top coat bionico abbinarci, fan tutti la stessa fine!

      Elimina
  3. Oddio, sai che a me dura una settimana? xD

    RispondiElimina
  4. Io devo ancora provare quello che abbiamo in comune. Anche a me faceva sto problema, ma da quando uso come topper la base della Debby 3in1, anche se in teoria è solo una base, gli smalti mi durano molto di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho presa una di essence nuova staremo a vedere...Anche perchè uso quella di Collistar, mi costa un patrimonio con gli altri ci va a nozze quindi dubito siano problemi di base XD

      Elimina
  5. Io ne ho uno della Nude Glam e anche me più di 3 giorni non li fa :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li fanno in serie, con lo stampo -.-'

      Elimina
  6. io ne ho uno di questa linea, stupendo e duochrome verde/viola ma quello va via a pezzetti dopo due ore altro che 3 giorni :( mi sta facendo veramente passare la voglia di comprarli -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho pochi smalti Essence, cerco di starne alla larga nonostante il prezzo sia piuttosto invitante purtroppo la qualità non eccelle :/

      Elimina
    2. invece con quelli "vecchi" mi sono sempre trovata bene..boh :(

      Elimina
  7. dagli smalti essence non mi aspetto mai una durata eccelsa... il colore è molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ceduta solo per il colore, lo cercavo da troppo tempo!

      Elimina
  8. Peccato per la durata, ma il colore è così carino *-*
    Consiglio sul prossimo post: review blush hd della Elf!

    RispondiElimina
  9. Il colore è adorabile però *___* non mi aspetto mai una durata straordinaria dagli smalti Essence :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato perchè certi sono carini e ti tocca toglierli dopo poco :(

      Elimina
  10. Il colore è bellissimo *-* Non ho ancora comprato alcuno smalto Essence da quando hanno cambiato packaging, cercavo un bel rosso ma ogni volta trovo la sezione 'smalti' saccheggiata, mai visti tutti quanti :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello è un tasto dolente, se hai modo prova la Catrice, tanto è Cosnova anche lei ma secondo me è migliore a livello di qualità!

      Elimina
  11. ciao vale, bellissimo colore, sei stata taggata sul mio post, passa a trovarmi http://lisabeautycase.blogspot.it/2013/03/tag-dei-piu-spesso.html bacioni, lisa

    RispondiElimina
  12. non li ho ancora provati ma questa tonalità è stupenda!!

    RispondiElimina
  13. Bel blog, ti seguo!
    Passa da me se vuoi, www.troppebellecose.blogspot.it
    Un bacio, Elena

    RispondiElimina
  14. Oh wow! Appena l'ho visto ho strillato 'Chanel Frenzy dupe!'
    Dovrei prestare più attenzione allo stand Essence ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una frana in ste cose, comunque buono a sapersi ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D