Review - Dream Cream LUSH


Ho questa review in mente da tempo, ma non mi decidevo mai a scriverla e a pubblicarla un pò come l'utilizzo del prodotto in questione che non riesco/decido a finire nemmeno con l'aiuto di una squadra di salvataggio, quando succederà darò una festa, preparatevi. Non sono solita a parlar di creme, non ne sono una grande fan soprattutto di quelle per il corpo. A differenza del viso ho una pelle piuttosto secca e sensibilissima, e quando dico sensibilissima credetemi che è così, ha tendenza ad arrossarsi con un niente e ovviamente a seccarsi facilmente in particolare gambe e braccia.
Essendo una persona pigra rifiuto cose come sbrub, scrubetti e simili anche se li ho provati ma ogni volta finivo per usarli le prime cinque volte e poi rimanevano lì a fare la muffa (vedi Igloo di Lush, ne ho ritrovato qualche pezzetto sperduto ancora l'altro giorno, sono un essere ignobile). L'unica cosa che sono riuscita ad usare per un arco di tempo decente è stato I love me, sempre di Lush per intenderci l'olio da massaggio fatto a cuoricino al miele e cioccolato che oltre ad avere un odore pressochè paradisiaco era anche rapido e veloce da usare (anche se me n'è rimasto ancora un pò inutilizzato da mesi, ma questi sono dettagli...Dettagli irrilevanti).
Questa crema in questione ha risolto in parte i miei problemi di estrema sensibilità ma non mi è piaciuta al punto tale da ricomprarla..o meglio, prima devo finire questa ma di certo non la ricomprerò.



Nome: Dream Cream
Impiego: Crema corpo
Marchio: Lush
Reperibilità: Botteghe Lush o bottega on line
Peso: 240 gr
PAO: si è cancellato sul bollino, mi pare quasi 1 anno
Prezzo: 19.85€ (l'anno scorso la pagai meno circa 16€)
Colorazione: //

Dal sito Lush.it
"L’unica crema per il corpo con un Fan Club in suo onore. Un vero sogno per la pelle sensibile (e per tutte le altre).
È la crema più amata di tutti i tempi di Lush, che profuma di buono e fa tanto bene.
Se avete la pelle delicata, secca o irritata (ma anche normale o matura) con Dream Cream vivrete un sogno. La renderà morbida, grazie agli ingredienti più gentili (acqua di rosa, latte d’avena e olio di oliva) che non disturbano la sua naturale sensibilità. Lavanda, tea tree e camomilla leniscono le irritazioni, riducono i rossori e l’eczema, e calmano anche la pelle dei più piccini con estrema delicatezza"

Da una descrizione così sembrerebbe il prodotto miracoloso, quello che ti cambia la vita e del quale non puoi fare a meno, che ti sogni di notte e con il quale ti vorresti sposare...Ho letto pareri discordanti a riguardo gente che ci va nozze come il pane e Nutella e altre no...Beh, il mio matrimonio è durato poco.

Non mi soffermo troppo su packaging, è il classico barattolo con apertura a vite di Lush, riciclabile e se ne portate 5 avete una maschera fresca in regalo ma penso che questo lo sappiate già tutte. Come vedete dalla foto presi quello da 240 gr ignara che me ne sarei pentita poco dopo ma era più conveniente di quello piccolino (ma esiste, sono rimasta indietro forse..?).
La consistenza è molto corposa, è di color panna e la profumazione, anche se non sono la persona più adatta per descrivere i profumi, direi che è principalmente di lavanda cosa che a me non fa impazzire. Per riprendere la citazione dal sito e venire subito al dunque vi dico: morbida la rende morbida la pelle, per carità, lenire la lenisce e avendo, come già detto precedentemente, la pelle molto sensibile non mi ha dato nessun fastidio ma...Sì, c'è un ma: a mio parere è estremamente e troppo unta, impiega un eternità ad asciugare ed assorbirsi...A casa mia idratare è ben lontano da essere sinonimo di ungere, e l'odore (ma questo capisco essere una cosa molto soggettiva) è troppo forte, a prescindere che io non impazzisca per la lavanda.


Trovo inoltre che il barattolino sia scomodo, sì che da la possibilità di prelevarne la quantità desiderata ma ogni volta bisogna immergere le dita stile sottomarino nel barattolo, specialmente quando è alla fine. Io la pagai 16€ ma adesso, visti gli euri che si dovrebbero spendere per averla non trovo sia un prodotto che vaga il prezzo che costa, sono solita a cambiarle le creme per il corpo una volta finite e quindi ho avuto la possibilità di provarne diverse e questa penso sia l'unica che non mi permette di infilarmi i pantaloni o la maglietta dopo che sono passati 5/10 minuti dalla sua applicazione perchè è come se rimanesse una piccola patina unta che la pelle non ha assorbito a pieno, e sto parlando di applicazione in quantità normali non industriali.
Cosa positiva che le fa guadagnare qualcosa è l'inci, come sempre quasi del tutto verde che vi lascio qui sotto.



Voto: 6

Do la sufficienza per le promesse che mantiene, lenire e idratare ma i suoi lati negativi a mio parere sono troppi a confronto. Magari, una volta terminata, rinizierò ad usare I love me per constatarne un'eventuale differenza. Intanto colgo l'occasione per lanciare un appello: creme che non mi costino un rene adatte a pelli secche e sensibili e facilmente reperibili nei negozi? Thanks <3

Che rapporto avete con le creme Lush, avete provato questa? 

PS: a breve avrò una serie di esami da suicidarsi, quindi se non mi vedete molto attiva a pubblicare sapete il perchè. Per tutto il resto c'è Facebook, continuo spettatore delle mie lamentele e perle di saggezza! 

11 commenti

  1. Questa è una delle creme Lush che vorrei provare, io di solito i prodotti così corposi li metto la sera, così non fa niente se ungono un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non li sopporto, ci ho provato anche prima di andare a letto ma il pigiama che mi si appiccica mi urta! XD

      Elimina
  2. Per fortuna non l'ho mai comprata, nonostante mi ispirasse parecchio... odio le creme che non si asciugano mai! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te la consiglio proprio, non so nemmeno a che tipo di pelle potrebbe andare bene!

      Elimina
  3. Non la comprerei mai per il solo fatto che è alla lavanda :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pareva così male una volta annusata in negozio! :/

      Elimina
  4. Due visite fa in bottega mi sono fatta fare un sample che non ho ancora utilizzato perchè mi sono imposta di finire il burro corpo alla Vaniglia di TBS prima. A me la lavanda piace moltissimo, però visto il prezzo e soprattutto le dimensioni del prodotto ho messo le mani avanti ed ho deciso di provarlo prima di fare l'investimento. Le premesse sul sito erano ottime, però se unge mmh :/ Non ci siamo. Vedremo come mi ci trovo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh provala, magari su di te ha un effetto diverso e si assorbe in un millesimo di secondo :P

      Elimina
  5. non l'ho mai acquistata...e vista la tua recensione non l'acquisterò...
    Continuerò a comprare parole di burro che comunque costa anche meno! Anche quella comunque se non viene tamponata bene non si asciuga mai!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D