Il meh di...ESSENCE!


Buongiorno fanciulle adorate, ecco l'ultimo post di questa rubrica sui prodotti Essence fatta sia da me che da Gioia di Mascara & Torte Sacher, ultimo post scritto a malincuore perchè mi è piaciuto molto collaborare con lei, non è detto che la cosa non si rifaccia...Speriamo di partorire idee decenti!
Colgo l'occasione per rinfrescare la memoria a veterane e nuove follower linkandovi i due post precedenti:
Il meglio di ESSENCE - Il peggio di ESSENCE, e colgo un'ulteriore volta l'occasione per avvisare che dove potrò sostituirò le foto, in poche parole: i prodotti che ancora ho e che ho potuto fotografare verranno sostituiti con nuove foto, le altre mi dispiace ma ve le beccate da Google immagini sperando siano hostate decentemente e non che dopo 2 mesi scompaiano.
Bene bene, meh di Essence: prodotti così così che hanno qualche difettuccio ma ai quali ci si può passare sopra per far girare l'economia del nostro portafogli.


Vi beccate solo una foto riassuntiva perchè sono una pigra senza nessuna possibilità di ripresa e poi perchè sono faighi tutti assieme appassionatamente dai, no?


Palettine T.E e non:
Le volevo mettere nei top ma ci ho pensato bene, credo che bisogna stare piuttosto attente con queste palettine qui, posso deludere come essere prodotti mediamente buoni. Ho avuto modo di provarne solo due: una della T.E Ready for boarding e un quad Over the taupe. La prima polverosa, molto polverosa e poco scrivente, Ery in un vecchio post fece notare un dupe (sempre Essence) scrivente quindi mi sa che l'hanno fatta veramente con i piedi questa, la seconda mi ci trovo bene, un pò polverosa anche lei però per una manciata di Euro non pretendo chissà cosa, ha colori facilmente abbinabili e che uso quando sono di fretta.

Fibre sintetiche
Momento, momento..Utili ok. Ma quante caspita sono? Ne servono poche a mio avviso e tutto quel barattolino per un solo mascara o anche un paio è decisamente troppo, vi consiglio di prenderlo in comune con amiche e/o sorelle e via dicendo perchè il prezzo sarà basso ma quella quantità infinita di fibre, contando che magari molti mascara  le hanno già all'interno e quindi di conseguenza non servono, vi durerà anche in un'altra vita.

Gel ciglia e sopracciglia Lash&Brow:
Fissa quanto volete ma impiega un'infinità ad asciugare, sto usando quello e.l.f ultimamente e mi pare più veloce e duraturo. Diciamo che non è un valido alleato se siete di fretta e aggiustate le sopracciglia come ultimo step.

Balsamo idratante per unghie:
Odore piacevolissimo, ma purtroppo non ci trovo nessuna utilità dovrebbe idratare le unghie secche, sfaldate ecc ma trovo molto meglio il rigenerante unghie di Collistar (voi volere review?).

Smalti linea nude e non:
Sono la solita incontentabile, siete autorizzate a dirmelo tranquillamente! Metto gli smalti Essence nei prodotti meh per un semplice motivo: ce vuole un cul grande popò di fortuna a trovarne di quelli che sono ben messi e non aperti, e mezzi usati. So perfettamente che questo non è un problema del prodotto in sè ma della gentaglia che si aggira presso gli stand ma purtroppo i due colour&go ancora con vecchio packaging che vedete in foto (se spulciate li trovate anche in due vecchi Nails of the week) li acquistai già messi malaccio perchè erano gli unici, desideravo tanto quei colori e di conseguenza non volevo rinunciarci ma purtroppo la loro resa non è ottima. La qualità trovo vari da smalto a smalto, per 1.99€ certo, non posso pretendere oro però non hanno quel qualcosa in più che me li faccia considerare i prodotti top dello stand, sempre rimanendo nel campo qualità, perchè per quanto riguarda quantità per la scelta di colori c'è da perdersi, of course! Piccola nota: con il nuovo packaging ho avuto la vaga sensazione che stiano migliorando la formulazione, non so..Ho avuto questa impressione anche comprandone un altro di recente, sarà anche il nuovo pennello?

Molto probabilmente ci sono altri prodotti meh che non ho menzionato semplicemente perchè non ho avuto tutto questo piacere di acquistarli e provarli, baso questi post sulle cose che provo ovviamente! :)

Quali sono i vostri prodotti meh di Essence, che non considerate nè i migliori nè i peggiori? :)

32 commenti :

  1. Concordo assolutamente per quanto riguarda il gel essence, asciuga in un'era geologica. Io però ne metto poco poco poco (pulendo bene lo scovolino) e lo adoro. è un fido alleato per i miei due peletti! Con gli smalti mi trovo benino..alcuni sono troppo densi però, e ODIO gli smalti densi, faccio sempre pastrocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Svampi: per utilizzare il gel devo metterne poco poco e pulire bene lo scovolino! In quel modo per me è accettabile :)

      Elimina
    2. io lo uso come mascara trasparente invece! :P

      Elimina
    3. Io ora l'ho archiviato, se vedete infatti quello della foto è messo malaccio perchè era alla fine e ho notato la cosa soltanto una volta confrontato con un altro, in questo caso quello di elf! Ovviamente posso passare sopra al fatto dell'asciugatura visto il costo e visto anche che il suo lavoro lo fa! :)

      Elimina
  2. Wow a parte gli smalti non ho mai provato nessuna di queste cose... E le eviterò perchè come hai detto tu, sono "prodotti così così che hanno qualche difettuccio ma ai quali ci si può passare sopra per far girare l'economia del nostro portafogli"... :D
    E sempre citandoti, speriamo davvero di "partorire idee decenti" ahahah un bacione vale!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! XD il mascara per sopracciglia se ne necessiti provalo non è poi così disastroso!
      Vedremo di partorire cose nuove e utili, lo so! u.u

      Elimina
  3. Io volere review dello smalto Collistar, le mie unghie sono in uno stato pietoso ultimamente! Gli smalti della Essence sono anche un terno al lotto come colore, alcuni dalla boccettina sembrano davvero belli, poi li stendi sull'unghia e ovvove :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno segno! :3
      Per i colori concordo, soprattutto quelli della linea nude :(

      Elimina
  4. concordo sulla palettina over the taupe! i rossetti secondo me sono pessimi non si meritano nemmeno il Meh.. >_> forse i kajal sono proprio meh...duretti e non scriventissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un kajal preso pochi giorni fa perchè necessitavo di una matita bianca e l'ho preso così senza neanche guardare e confermo la mina è piuttosto duretta! :/

      Elimina
  5. Ho quelle fibre da più di un anno ( ho preso quelle che uscirono a novembre 2011 con la LE sui vampiri ) ma ancora ne ho più di metà boccetta, condivido , non finiranno mai ahah!
    Sono curiosa di sapere qualcosa sul rigenerante collistar!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho piena ancora ahahaha! XD Non so come potrò impiegarle in futuro!!

      Elimina
  6. Quella palette della L.E. l'ho regalata a una ragazzina ai "primissimi trucchi". La sostituta più scrivente è andata fuori produzione se non sbaglio.. Purtroppo con i prodotti essence si va un po' a diciamo fortuna, ho visto pure lo stesso identico prodotto con inci e rese molto diverse (infatti se vai sul sito vedi che alcuni prodotti hanno due inci)..
    P.S. grazie per avermi citata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho ancora li intonsa, mannaggia a queste TE che quando escono non fanno capire più nulla e si arranca ciò che si può -.-'

      Figurati per la citazione, era di dovere! Scoperta tua! :D

      Elimina
  7. Quella delle confezioni aperte è una cosa che proprio non sopporto di essence, tra l'altro non in tutti i punti vendita le commesse si premurano di chiudere le confezioni con lo scotch! Gli smalti nuovi non li ho ancora provati, quelli vecchi non mi piacevano, ma ho sentito anche da altre ragazze che la formula è migliorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che se non sono vicino alle casse gli stand sono ancora peggio, l'ho notato dalla Coin da me..Prima sia Catrice che Essence erano davanti alle casse e più controllati ora li hanno messi da tutt'altra parte e peggiora sempre di più la situazione :(

      Elimina
  8. Gli stand essence sono sempre un delirio! Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero inserire dei tester per tutto!

      Elimina
  9. Le fibre voglio provarle! E sì, confermo che le condizioni degli stand Essence sono pessime, è davvero un'impresa trovare qualcosa di intatto, qualche volta sono costretta a scavare sino in fondo per trovare il prodotto sigillato correttamente e non aperto o con ditate di altre persone .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando prendo gli smalti li prendo sempre nel mezzo o in fondo, le altre cose tipo gli stay all day idem e se non sono chiusi controllo per le ditate! >.<

      Elimina
  10. Io ho solo due palettine Essence, una appartenente alla linea SunClub ( davvero carina, comoda e scrivente, pratica da portare sempre con sé per eventuali ritocchi ) e quella uscita con la linea 'Vampire's Love'.
    Devo dire che entrambe hanno una pigmentazione decente, ma per quanto riguarda i colori più opachi la durata e la scrivenza si abbassano di parecchio. Un vero peccato!
    Gli smalti non mi dispiacevano. Non ne compro da tantissimo, però non mi sono mai sembrati così terribili. E, come durata, alcuni sono molto meglio di altri brand assai più costosi e che mi hanno delusa un po', come Dior e Chanel.. ;__; Ora corro a dare uno sguardo anche ai post dei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nuove della Sun Club che dovrebbero uscire con il riassortimento mi ispirano molto! :D
      Si per alcuni si ma c'è da fare un terno al lotto beccando quello giusto purtroppo, come diceva qualcuno qualche commento più su! :/

      Elimina
  11. Uh sì io volere review del balsamo Colllistar <3 Ho sempre le unghie in condizioni improponibili :/
    Davvero con il nuovo packaging degli smalti è migliorata la formulazione? Stavo puntando quello cioccolato, quasi quasi me lo prendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo nota! :D
      Guarda a me sembra di sì, giusto lievemente ma non saprei se per tutti gli smalti è così! Per quello che vedi in foto rosa, della linea nude direi di si ma l'ultimo che ho comprato ha iniziato a sbeccarsi dopo 2/3 giorni con top coat!

      Elimina
  12. Concordo con te per quanto riguarda gli smalti, quelli della nuova linea sono migliori, i precedenti (almeno sulle mie mani) duravano si e no 3 giorni (con top coat). Il gel per sopracciglia volevo prenderlo ma visto che non si asciuga ne farò volentieri a meno xD
    Poi non parliamo della condizione degli stand essence, che nella mia città sono sempre "saccheggiati", semivuoti e i prodotti sono quasi sempre rigorosamente aperti swatchati e anche secchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le sopracciglia io ho anche sentito che spruzzando un pò di lacca su uno scovolino si fissano, ma non ho provato! XD

      Elimina
  13. come glitterina a volte lo uso anch'io come mascara trasparente ehehehe... prodotti essence assolutamente NO? mi vengono in mente i correttori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena comprato il correttore, quello a lunga durata speriamo che non sia poi così pessimo XD

      Elimina
  14. Molto interessante questo post! Concordo con te per quanto riguarda gli smalti, gli altri prodotti non li ho mai provati. Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda!

    RispondiElimina
  15. mi hanno sempre incuriosita tantissmo le fibre...però concordo con te, sono davvero troppe ed è il motivo per cui ancora non le ho acquistate!!
    Non avevo mai pensato di dividerle con un'amica, ottimo consiglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conviene secondo me, non penso si posseggano poi mai tanti mascara da utilizzarle tutte! XD

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.