The Essence brush saga! #2 Eyeshadow brush


Ho appena aperto iTunes, così forse mi si rilasseranno un pò i neuroni (o quel che ne rimane) oggi mi toccano altre due ore di ripasso di economia e poi ho qualche giorno ancora da penare già consapevole che non lo passerò mmmai quel maledetto esame. Cercando di divagare il meno possibile riprendo ciò che avevo lasciato un pò di tempo fa, questa sorta di appuntamento galante che prima o poi finirà quando finiranno i pennelli Essence che come ben si sa oltre a essere pochi sono pure introvabili e non vorrei aver sentito male ma alcuni sono andati fuori produzione? wtf? Illuminatemi d'immenso con le vostre conoscenze pulzelle, sono obsoleta.

Scusate la luce malefica sulla sx, mi odia!
Oggi il post è incentrato su uno dei pennelli per occhi. L'eyeshadow brush, setole viola, manico sottile e nero e come sempre servono solo pochi spicci per acquistarlo. Ditemi che l'avete già incontrato sul vostro cammino su, non possono essere così rari!
Parto dal packaging: si presenta sempre nella solita bustina in plastica trasparente per portarvelo allegramente durante le vostre scampagnate in giro, non è ingombrante il manico (si dice manico?) è di colore nero opaco ed è molto sottile.
Le setole: oh, che tasto dolente. Già, perchè si dia il caso che questo pennello a me non è che mi sia piaciuto particolarmente a causa delle sue setole. Sono una via di mezzo tra il poco fitto e lo spelacchiato, ora...Io non so se è solo un problema mio che, inesorabilmente sfigata ho comprato il più mal messo di tutti ma se così non fosse e si sollevasse l'ipotesi che questo è uno di quelli andati fuori produzione beh, non vi siete perse nulla avete risparmiato poco meno di 3€. 
Spelacchiamento a parte, trovo le setole troppo poche. L'ho confrontato con un pennello elf tanto per rimanere nello stessa fascia di prezzo e non c'è paragone, elf a vita! 

Sì, sono un pennello sporco e spelacchiato!

Setole spleacchiate, poche e anche tagliate male a mio avviso (ma questo può essere un problema del mio vista l'onnipresente sfiga che mi perseguita), e a volte anche fastidiose sulla palpebra. Il colore non viene prelevato in modo eccellente essendo appunto poche le setole, certo in mancanza di niente e pennelli sporchi lo uso, ma appena ho la possibilità di fare un altro ordine elf ho intenzione di acquistarne altri per tenermi questo come ultima spiaggia. 
Non scoraggiata ho provato anche con degli ombretti dalla consistenza un pò più setosa e non troppo polverosi (vedi Naked2 o palettine Kiko) ma nulla, il colore essendo più malleabile si attacca più alle setole rispetto all'applicarsi sulla palpebra. 
Non è un pennello che userei se sono di fretta ovviamente, infatti di solito, quando riesco lo lascio come ultima scelta. 
Lavandolo non perde nè colore nè peli (anche perchè se li perdesse sarebbe il primo pennello calvo della storia). 
Tirando le somme? Anche se mi sembrano più che evidenti: non lo riacquisterei.


L'avete provato, come vi siete trovate?

Smokey brush coming soon! :D

27 commenti :

  1. Ecco questo è uno dei due pennelli essence che odio, al secondo posto c'è uno di quelli da sfumatura. Ne ho due, dovrebbero essere uguali, ma uno è buono e uno schifosetto, e anche guardandoli sono lievemente differenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da sfumatura ne ho solo uno io, il secondo se c'è mi è sfuggito e non mi ci trovo male penso che sarà il prossimo di cui parlerò! :)

      Elimina
    2. Di sfumatura ne esiste teoricamente un solo tipo, ma non sono tutti uguali, credo siano partite diverse, magari fatte in fabbriche diverse. O perlomeno io mi sono data questa spiegazione.

      Elimina
  2. Aaaaaarrrrrr, blogger si è mangiato il mio commento!!!
    Dicevo.
    Anche io lo sento spinosetto, ho pennelli molto più morbidi! Però il mio è parecchio fitto, quasi rigido! Però non mi dispiace avere un pennello "basico" in più per il prezzo che ha! Io lo uso principalmente per applicare i colori su tutta la palpebra mobile ma ultimamente per pigrizia sto usando le dita e sinceramente (qui mi arriveranno valanghe di pomodori) non ne sento la mancanza! Viva le dita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah fai te che io per pigrizia ultimamente uso sempre ombretti in crema con le dita al mattino e voglia di sfumarli un minimo uguale zero! XD Ti capisco!

      Elimina
  3. concordo! anche io odio questo pennello...e aggiungere che mi punge anche la palpebra >__<

    complimenti per il blog, sono appena "approdata" ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di usarlo il meno possibile e lasciarlo all'abbandono XD

      Grazie per il follow! <3

      Elimina
  4. Concordo con te, anche il mio è spelacchiato e le setole sono tagliate male... A volte punge sulla palpebra altre volte no. Ne ho preso un altro per vedere se era il mio ad essere sfigato oppure sono tutti così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che son fatti proprio con i piedi...:(

      Elimina
  5. Uhm neanche io mi ci sono trovata bene :| diciamo che si presta bene per pennello-da-battaglia ma davvero scarsino, niente a che vedere con quello smokey! ^^

    RispondiElimina
  6. Io lo ho appena preso... Se solo avessi aspettato qualche giorno...
    C'è un premio per te sul mio blog! :)

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Magari tu ti trovi meglio con il pennello, lo spero! :)

      Elimina
  7. Ce l'ho anch'io e all'inizio lo trovavo abbastanza pungiglioso, poi col tempo si è un po' ammorbidito (sarà il baby shampoo che uso per lavarli?). Comunque neanche a me ha convinto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può essere una soluzione provo anche io a lavarlo con una cosa del genere! XD

      Elimina
  8. Non l'ho mai trovato nello stand Essence...per fortuna haha.

    RispondiElimina
  9. Non sono l'unica allora ad aver odiato questo pennello!
    Fa piacere saperlo..e pensa che io ogni volta che andavo lo cercavo...e quando l'ho trovato ho tipo pianto dalla gioia ma sono soldi veramente bruciati!
    Non mi piace per nulla!
    Buuu per questo pennello brutto e duro u.u
    *Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sarebbe da far causa alla essence! Ci illude con i prezzi e poi ci da delle ciofeche! XD

      Elimina
  10. Io non l'ho mai trovato, ma non è una novità perchè sono riuscita ad acquistare un solo pennello Essence in tutta la mia vita. Se poi è pure spelacchiato meglio così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il può buono a mio avviso è quello da blush e da sfumatura!

      Elimina
  11. pessimo pennello... vabbè per quel che costa... :)

    RispondiElimina
  12. Uffa, l'ho appena preso e devo ancora usarlo :( Mannaggia, ho toppato allora!

    RispondiElimina
  13. Stranamente da me le setole sono morbidissime !Chissà cosa combina essence ?!

    RispondiElimina
  14. Concordo con te, l'ho preso e non mi è piaciuto tra l'altro il mio incomincia a perdere il colore -.- l'ho messo nei pennelli di riserva xD
    a breve anche sul mio blog farò un post sui pennelli da non prendere, passa se ti va :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.