Tempo di bilanci- Top 2012!

fonte: tumblr

Monotonia portami via, viaaa! Mi accodo e faccio il post sui prodotti che più ho preferito nel 2012 appena concluso. La quantità di cose che ho provato, acquistato e desiderato quest'anno -anche a causa del boom del settore con programmi YT ecc e soprattutto anche perchè ho aperto un mio blog dove parlarne- è stata enormerrima! Sono arrivata al punto di non sapere più dove mettere ciò che acquisto di nuovo e ad avere un cassetto straripante di smalti cose che mai sarei arrivata a pensare qualche mese fa quando ancora non deliravo allegramente e pubblicamente sul web.
Non dividerò il post in sezione in quanto non faccio uso di alcuni prodotti e quindi sarà un bel minestrone di cose che non seguirà una logica precisa! :)

Detergente viso: Latte detergente Garnier Sensitve

Essendo sincera non è che ne abbia provati una marea, ma questo è stato il più gradito dalla mia pellaccia sfigata, molto delicato e veloce da usare cosa che per me è piuttosto fondamentale avendo la levetta della pigrizia sempre su "on". Sto per finire l'ennesimo flacone, e dovrei dirvi che lo riacquiesterò ma sulla wishlist dei prodotti da provare c'è un altro detergente che spero vivamente di trovare sempre della Garnier, i risvolti presto su questi schermi.

Crema/base viso: Vichy Norma Derm

Fedele fino al midollo. Una volta provata non ho più abbandonato questa crema/base viso. Il prezzo è altino ma parliamo comunque di un marchio reperibile solo in farmacia, è adatta alle pelli tendenzialmente grasse ed io come già detto più volte ce l'ho sia mista che sensibile e questa crema non mi ha mai provocato nessun effetto collaterale. Di recente ho ricevuto una mini size di una versione ancora più opacizzante che non vedo l'ora di provare!

Piccoli aiutanti: Sephora Dischetto esfoliante

Come riciclare le immagine parte #1
Che dire? Sono logorroica di mio quindi...Vi rimando alla review: cliccami!


Correttore: Skin Evolution Concealer Kiko - col #01

Come riciclare le foto parte #2
Anche qui evito di essere prolissa e vi linko la review clicca me, clicca me!


Cipria: Fix & matte! - Essence

Non ringrazierò mai abbastanza colei che me l'ha regalata nonostante fossi scettica all'inizio in quanto non mi ero trovata molto bene con la cipria fissante di elf della linea studio costata molto di più per altro! Però, però però...Mi rimangio tutto, ho provato anche a metterne un pizzico sull'ombretto -nonostante il primer- così per sperimentare e OMG. Ebbene sì è durato un'intera giornata senza nemmeno sbavare un minimo, cosa che mi sarei aspettata visto che era un trucco piuttosto scuro e invece no la meglio l'ha avuta la Essence!


Blush: Defining duo blush - Catrice #020 Peach sorbet



Non è quello in foto, ma se mi seguite da qualche tempo lo avrete sicuramente visto in qualche post addietro perchè ne ho parlato veramente tanto. E' stato una piacevole sorpresa pre-estiva questo blush che mi ha accompagnato fino a poche settimane fa quando, a causa del freddo, ho preferito optare per colori più freddi.

Piccoli aiutanti: Blush & Powder brush Essence


Validi aiutanti per il mio faccin, il primo l'ho già recensito qui: clicca! Per il secondo provvederò al più presto promesso!

Primer Occhi: I love stage - Essence 



Solo, e solo per voi: review alla quale vi rimando!


Ombretto singolo: Stay all day - Essence #03 Steel the Show


Non so nemmeno se dilungarmi dato che è fuori produzione, un peccato perchè il colore è davvero caratteristico e poi beh, le prestazione di questi ombretti le conoscono pure i muri quindi un motivo in più per provare i colori rimasti in commercio!


Palette: Naked 2 - Urban Decay


Evergreen (?) che utilizzo sempre da quando ce l'ho, notte e giorno, freddo, caldo, pioggia, occasione faighe e non!

Matita occhi: Precision eye pencil Kiko - col #300


 Non ci riesco proprio a stare senza, è la prima cosa che infilo in borsa se devo star qualche giorno fuori.

Mascara: Volume million de cils Extra Black - L'Oréal

Come riciclare le foto parte #3
Anche qui la review è pronta pronta: clicca!

Base per smalto: Collistar 3 in 1 


Mi prometto sempre di fare la recensione ma poi passa ogni volta in cavalleria, vi anticipo solo che pretendo riandarla a comprare in quanto da quando l'ho iniziata a usare regolarmente le mie unghie hanno preso tutt'altra faccia!

Top Coat: Ultra gloss nail shine - Essence


Ve ne ho parlato fino alla nausea quindi vi dico solo: provatelo! Non eccedete con la quantità, costa pure poco vi durerà fino alla mezza età!

Vorrei aggiungere ancora un sacco di cose, ma anche per quanto riguarda gli smalti ne avrei davvero troppi! Sono un danno lo so, la sintesi non mi ama..fosse così anche quando devo dare un esame ma purtroppo no...!

Avete provato alcuni dei prodotti qui sopra? Come vi siete trovate? Quali sono i vostri top del 2012 (liberissime di lasciare i link del post *w*)?

PICCOLA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO - incollo ciò che ho scritto anche sulla pagina Facebook -
Fanciulle! THERE IS A PROBLEM: non riesco più a commentare nè il mio nè i vostri blog, non so perchè! :( Pure quando faccio "Visualizza blog" mi da per NON loggata ma una volta sulla home di blogger riconosce il log in! -.-' Insomma mi vogliono far diventare più scema di quello che sono! La cosa è così anche dal portatile, quindi....Spero di riuscire a risolvere al più presto e scusate se sembro il fantasma cotechino che non commenta e cose del genere ma anche volendo a quanto pare Blogger mi vuol mettere i bastoni fra le ruote! Ah, sì ovvio: si accettano consigli! HELP!


le immagini non prese dal blog sono prelevate da google immagini

20 commenti

  1. ciao io uso il pennello per il blush essence è lo adoro, la polvere fix e matt, lo stay all day e da pochissimo ho preso anche la base occhi... sono tutti prodotti buonissimi, vorrei provare tanto il top coat ultra gloss... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, secondo me ne vale veramente la pena! :))

      Elimina
  2. Anche per me la naked 2, il correttore di kiko ed i pennelli essence sono un must da portare nel 2013! Non saprei proprio come fare senza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto la Naked! XD Me la tengo stretta stretta!

      Elimina
  3. bellissima selezione sono d'accordo con te su tutto praticamente eheheh!:) ora ho visto che hai instagram ...ti seguirò anche li molto volentieri!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ti ho followata anche io <3

      Elimina
  4. ciao hai un blog bellissimo complimenti mi sono iscritta se ti va passa da me, cosi ci seguiremo a vicenda ciaoooo

    RispondiElimina
  5. nuova iscritta.. complimenti hai un blog bellissimo!!
    se ti va passa da mme, mi farebbe molto piacere.. un bacione!!
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Vieni nel mio blog che ti aspetta il Sunshine Award!♥

    wwww.wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Prego prego per la cipria u-u io sono andata due giorni fa per ricomprarla e le avevano prese tutte D: e due giorni prima ce n'erano almeno 7. Maledette babbione! Cognaton, una curiosità, quanto costa la base della Collistar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito la prendo a 11€! Però li vale tutti secondo me, l'ho presa quest'estate e l'ho ricomprata solo ieri!

      Elimina
  8. Concordo sull i love stage e lo stay all day!!!
    Sono una tua nuova followers! Se ti va, seguimi anche tu! Un bacio, S.

    RispondiElimina
  9. Sono molto curiosa di questa base Collistar che tanto decanti :)
    Ultimamente noto che le mie unghiette sono un po' sofferenti e che nessuna delle basi che si auto-definiscono rinforzanti funziona davvero :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è giunta l'ora di parlarne un pò più approfonditamente! Vedrò al più presto di recensirla :D

      Elimina
  10. maròòòòòòòòò mi ero completamente dimenticata che avevo comprato quel dischetto esfoliante proprio grazie a te e devo ancora usarlo..che memoria :x

    RispondiElimina
  11. Ciao Valentina bei top!!!

    Anche noi abbiamo fatto la nostra top 2012!
    Se ti va di leggerla questo è il link : http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/prodotti-top-make-up-del-2012.html

    Le Tre Line
    http://www.onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D