Review - Fondotinta Super Stay 24h Maybelline


Ho segnato su un fogliettino tutti i post possibile da poter preparare e pubblicare, ma quando si tratta di mettermi li e scriverne uno...Addio! La noia incombe su di me. Sono sempre -stranamente- alle prese sullo studio e per confortarmi ne cito gli sviluppi (ahimè molto magri) sia su Instagram che su Facebook, tanto da ricevere un pò di conforto da chi è nella bratta quanto me!
Ora mi son presa una pausa, riprenderò a gran voce oggi pomeriggio..Per la serie sì w la vita sociale inesistente di Valentina al sabato pomeriggio!
Interrompendo il mio stra-parlare come avrete capito oggi review, in particolare su un fondotinta, del quale ho finito ben 2 boccette quindi direi che mi sento piuttosto in grado di dirvi se mi aggrada o meno.


Nome: Super Stay 24h 
Impiego: fondotinta
Marchio: Maybelline
Reperibilità: Profumerie, Acqua&Sapone ma io l'ho visto anche al Basko!
Peso: 30 ml
PAO: si è cancellato chiedo venia T__T
Prezzo: 14.00€ circa
Colorazione: 30 sand


Dal sito della Maybelline:
"SuperStay 24 H offre la sicurezza di un look sempre fresco e in ordine, grazie alla tecnologia brevettata Micro-Flex e a un mix di agenti condizionanti e glicerina.  La sua texture, estremamente flessibile, si posa sulla pelle come una sottile pellicola che sia adatta ad ogni movimento e resiste a caldo, umidità, sudore, a ogni “imprevisto” della vita." 
Packaging: solita boccettina di vetro dalla quale non si vede quando finisce il prodotto e con erogatore a pompetta, tappo in plastica trasparente. 
Colori, tasto dolente a mio avviso. Come già detto questa è la seconda boccetta che prendo ed è la seconda boccetta che prendo in colorazione #30 (sand) che è palesemente più scura del mio incarnato, o meglio lo stacco collo-viso si nota sotto luce fredda anche perchè sfiga my best friend forever vuole che abbia il collo e  parte del petto/decolletè come volete chiamarlo molto chiaro rispetto al viso. Sono un'aliena, E.T è mio cugino di 4° grado sapete? Pensavo fossi anormale ma poi anche su YT vedendo alcuni video ho constatato che non sono l'unica ad avere questo -ennesimo- difetto. La domanda sorge spontanea: perchè non hai preso una colorazione più chiara? Perchè erano tutte giallognole da colorito malato per me, questa era una delle poche considerabili chiare e sul rosato. 
Comunque. utilizzandolo prettamente in inverno il collo mi rimane sempre coperto e poi non è che ci sia tutto sto stacco come da Capo Nord all'Equatore, solo che io ho una carnagione davvero ma davvero tanto chiara. Purtroppo anche le luci dei negozi non aiutano e tantomeno lo swatcchare il tester sul dorso della mano se tanto poi nel mio caso il collo è chiarissimo. La coprenza la definirei medio/alta a me copre perfettamente rossori e eventuali schifezzuole che fanno nido come le cicogne sul mio viso.
Se dato in quantità decenti, ovvero non ci si mette lì con la cazzuola muratore style viene anche una cosa decente e non troppo marcata (parlando sempre del mio patologico problema collo/viso). 

La consistenza non è troppo densa, diciamo che si stende bene sia con pennello che con spugnetta anche se io prediligo la seconda trovo il risultato un pò più naturale. Piccolo inconveniente, a mio avviso, è l'odore, quasi di olio; a me non piace per niente ma una volta applicato sul viso ovviamente sparisce ma durante l'applicazione le prime volte dava parecchio fastidio. 



E' un fondotinta che promette lunga durata e resistenza a dir poco estrema...Ebbene sì qui devo dar ragione alla signorina Maybelinne o chicchessia. La prima volta che lo acquistai andavo ancora a scuola (1 anno e mezzo fa circa) e mi ricordo che dalle 7 del mattino mi durava per tutte le 6 ore scolastiche e anche nel pomeriggio finchè alla sera non mi struccavo, stessa cosa ora: lo metto al mattino se esco o vado a lezione e alla sera finchè non torno è lì che dura. Per quanto riguarda le condizioni estreme vi dirò: al caldo a mio parere non resiste specialmente in caso di pelli miste/grasse (that's me!) su quelle secche non saprei dire ma sinceramente quando fa caldo l'ultima cosa che vorrei schiaffarmi in faccia è un fondotinta liquido, ma de gustibus. 
Altre condizioni estreme oltre a quelle accademiche e scolastiche che ho potuto constatare sono: serate fuori anche in posti chiusi con molta gente, feste, festucce e festacce! Ovviamente in queste ultime occasioni citate struccavo e ritruccavo per uscire in caso. 

Cosa buona e anche giusta è che ha un fattore di protezione pari a 19 che tanto schifo non ci fa, per il resto io avendo una pelle mista/grassa non ho mai riscontrato problemi di lucidità o simili anche non fissandolo con la cipria (quando ancora non conoscevo questa sconosciuta ohhhh!), credo che però quest'ultima possa aiutare a farlo durare più di quanto non già faccia normalmente. 
Il prezzo direi che è accessibile per un fondotinta di marca media e facilmente reperibile persino nei supermercati (contando che per un Collistar siamo sui 25€). 
Infine, cercando di tagliare perchè sta diventando una cosa lunga tanto quanto Guerra e pace vi dico alcuni piccoli lati negativi che ho riscontrato: l'odore (già detto prima), pochi colori soprattutto per noi povere personcine cadaveriche, e il fatto che non si veda il livello del prodotto quando volge al termine, quest'ultima è una cosa che mi fa irritare parecchio, è fastidiosissimo mettersi lì a truccarsi e quando arriva il momento di stendere il fondotinta sentire che l'erogatore fa strani lamenti di sofferenza facendoti capire che la sua vita sta per volgere al termine.

Ultima cosa e poi GIURO che finisco: bisogna anche vedere una persona cosa cerca, io sono ossessionata dalla coprenza e dall'effetto mat e dalla durata e sono le 3 cose che principalmente cerco in un fondotinta, motivo per cui uso praticamente solo quello a formulazione liquida e snobbo il minerale che per carità ho anche provato ma non penso proprio faccia per me. Purtroppo come già detto non ho una pelle d'angioletto, perfetta e fantasticamente fantastica quindi devo ricorrere a rimedi estremi quando possibile!

A chi interessasse lascio inci e annessi e connessi.


Voto (finalmente): 7/8

Trovo ce ne siano in commercio di migliori ma anche questo non è da buttare, l'ho ricomprato per ben 2 volte (ora ne ho preso un altro ma non si sa mai che torni all'ovile) quindi tanto schifo non mi ha fatto! :)

Vi piacciono i fondotinta liquidi? Questo l'avete provato?

32 commenti

  1. Ciao stella anche io ho provato questo stesso colore...llo aveva preso mia mamma ma pervlei era troppo scuro...purtroppo non andava bene nemmeno perbme in quanto mi da l'idea di tendere all'aranvione
    Kiss e buon week end
    Vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo qui la scelta dei colori è molto molto ridotta! :/

      Elimina
  2. Io uso solo fondo liquidi! Ma questo non l'ho mai provato... In questo periodo uso il Wake Me Now della rimmel ma molto raramente perchè è un pò scuro per me.. E io sono cadaverica come te :( Magari su questo della rimmel ci farò un pensierino (sperando di trovare la tonalità giusta!) :)

    www.wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Rimmel per quanto riguarda i fondotinta non ho mai provato nulla, sono una di quelle sempre fedeli è che ha paura di cambiare in questi casi! :D

      Elimina
  3. Anche io adesso sto usando un fondotinta liquido, della Rimmel, peccato che anche io il mio è troppo scuro per la mia pelle...meno male che hanno inventato la cipria, altrimenti non lo avrei mai potuto usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello dei colori è un problema che mi sa che si risconcontra un pò in tutte le marche -.-

      Elimina
  4. Anche io ho il collo infinitamente più chiaro del viso!! è normale dai! *spero* devo dire che non ho mai usato con continuità i fondi liquidi ma sono sempre più tentata a provarne uno. Questo non sembra male ed il prezzo è onesto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica, è consolante! XD

      Elimina
  5. Mi chiedo il perché dell'SPF 19, non potevano fare 20 cifra tonda?? :D Io invece ultimamente mi sono data al minerale, i fondotinta liquidi li ho quasi abbandonati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhaha! :))In effetti hai ragione! Io purtroppo il minerale non riesco a tenerlo più di tanto!

      Elimina
  6. Cognaton, unite nella sfiga di avere un incarnato del cazzen ç^ç dobbiamo crearcelo noi un fondotinta

    RispondiElimina
  7. Compagna di studio folle, se ti consola anche i miei sabati pomeriggio non conoscono vita sociale :(
    Tornando alle cose serie, sembra davvero carino questo fondo, cercavo proprio qualcosa del genere! La prossima volta gli do un'occhiata.
    Buono studio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non ti spaventi l'odore D: Buono studio anche a te e in bocca al lupo! <3

      Elimina
  8. io li odio quelli che distribuiscono Maybelline/rimmel/revlon.. io ho il tuo stesso problema della pelle molto chiara (che nel mio caso è tragicamente chiara) e questi fondi proprio non li posso comprare che mi fanno effetto "abbronzatura da muratore", pensa che perfino il più chiaro di Mac è un filino troppo scuro :/
    Ma il punto è che i colori più chiari di questi fondi ESISTONO, solo che in Italia non li vendono -___-''''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, mi dovevo sfogare XD

      Elimina
    2. Ahahaha abbronzatura da muratore! XD Il fatto che esistano sì, è vero..Anche lo stesso Colorstay di Revlon ho sentito che in Inghilterra ha un range di colori che qui ce lo sogniamo, volevo appunto comprarlo ma un pò per la confezione con assenza di erogatore (e te lo fanno anche pagare una cifra) e le colorazioni che se son chiare sono gialle (devo ancora capire perchèèè!) con conseguente morale a terra mi sono orientata su un'altra marca!

      Elimina
  9. Io uso praticamente solo fondi liquidi! Appena finirò il Revlon Colorstay sicuramente proverò questo, ne avevo già sentito parlare molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti ci trovi bene con l'erogatore? T.T Io volevo prenderlo ma quando alla Coin ho visto il tester con quell'erogatore che c'è e non c'è l'ho subito posato..!

      Elimina
  10. Mai provato questo fondo, ma la tua review mi ha fatto morir dal ridere, sei troppo forte! ;)
    Io preferisco i fondi fluidi, anche perché ho la pelle mista/secca e se non idrato o metto prodotti fluidi mi crepo che è un piacere :)
    peccato solo che questo fondo abbia poca scelta di colori o comunque nona datti a tutte le carnagioni.
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhaha, grazie! :D Purtroppo le case cosmetiche penseranno che siamo tutte delle lampadate, e poi però quelle nella pubblicità hanno un aspetto pari ad una norvegese. Devo ancora capire perchè!

      Elimina
  11. In generale mi piacciono i fondi Maybelline, questo non l'ho mai provato ma se per caso riesco a trovare un posto in cui c'è qualche tester per provare un po' il colore magari lo prendo ^_^
    Speriamo che copra anche i nidi delle cicogne sulla mia faccia!!!!!! Ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo l'avevo preso da Acqua&Sapone, di solito lì la situazione non è tragicomica come per esempio alla upim (almeno da me) che c'è 1 tester su 5 o te li scambiano di posto, che burloni! Spero possa aiutarti con la battaglia contro i nidi di cicogna!XD

      Elimina
  12. Sai che penso di averlo usato anche io questo? E mi piaceva pure..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo voglia di cambiare, altrimenti l'avrei riacquistato! La durata è impeccabile :)

      Elimina
  13. Howdy ωould you mind statіng whіch blog platfoгm yоu're working with? I'm looking to staгt my oωn
    blog sοon but I'm having a difficult time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I'm looking for sоmething uniquе.
    P.S Apologiеs foг getting оff-topic but I had tο ask!


    My homeρage; make solar panels

    RispondiElimina
  14. ciao! grazie per la recensione sono anch'io alla ricerca di un fondotinta che sia coprente, a lunga tenuta e mattificante e sembra che questo sia buono. volevo sapere tu per caso sai se è anche non comedogeno?
    grazie mille ;)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D