Review - base 3 in 1 Collistar



Salve dolci fanciulle, dopo un accurato scervellamento su quale post pubblicare ho indirizzato la mia scelta su questo.
La inserisco come review ma non so nemmeno se sarà una cosa lontanamente paragonabile a una recensione ma poco importa, il prodotto in questione è uno di quelli che vi ho decantato fino alla nausea, roba da non poterne più di sentirlo nominare e non avere uno straccio di post dimostrativo/esplicativo/quelchevolete riguardo a lui! Ebbene, oggi sono qui per accontentarvi...Stiamo parlando della base per smalto nonchè fissatore e rinforzante 3 in 1 di Collistar. Ora vorrei una hola (si dice così?) da stadio, susu dai ho partorito con lentezza e dolore questo post penso di meritarmi i cori da stadio, o forse no. 

E' leiii la colpevole!
Per parlarvene bene ho voluto prima finire di utilizzare un'intera boccettina, finita qualche giorno fa (acquistata quest'estate) e riacquistata non appena le mie finanze si sono rifornite dalle buste del "così ti compri quello che vuoi" natalizie! In questo intervallo di tempo però ho dovuto utilizzare un'altra base che purtroppo stava riportando le mie unghie sulla via della perdizione. Una cosa della serie: una seconda possibilità si da a tutti! Ma anche no. Solo per averla messa due volte le unghie si stavano già iniziando a seccare e alcune a sfaldarsi. La causa di questa secchezza era data  dall’uso, di una base indurente a quanto pare troppo aggressiva per le mie unghie: la Stronger della Rimmel (7€ circa) che grazie al cielo non avevo nemmeno pagato, l’avevo presa per provarla quando da Acqua&Sapone l’anno scorso c’era la promozione smalto più  base non pagando quest’ultima. L’ho usata anche quest'estate in quanto era molto elogiata. Il risultato? Le unghie si spezzavano difficilmente erano realmente più forti e meno molli ma mettendola sempre mi ha portato al peggio con secchezza e unghie sfaldate da vendere.
Grazie al cielo questa nuova base, è una valida alleata mi aiutato nella battaglia contro i brufoli lo sfaldamento (?). 




Nome: Base smalto 3 in 1
Impiego: Base smalto - Rafforzatore - Top Coat
Marchio: Collistar
Reperibilità: Profumerie - rivenditori Collistar
Peso: 10ml
PAO: 36m
Prezzo: 11.15€ circa -il prezzo varia da negozio a negozio-
Colorazione: //

La boccettina è standart, è uguale a quella degli smalti colorati del marchio. Pare essere di vetro, opaco cosa che mi piace molto. Il tappo dell'applicatore a mio avviso è un pò troppo ingombrante però ci accontentiamo. 
Il colore della base è totalmente trasparente dato che può fungere anche da Top Coat. Io l'ho usata abbinata ad un Gel rigenerante unghie (sempre di Collistar) per accelerare il processo sia di crescita che di riabilitazione delle mie povere unghie e ha funzionato. Essendo una cosa che faccio solo quando ho tempo da perdere non lo metto sempre a volte applico direttamente la base senza il gel e il risultato è buono comunque.   La base asciuga molto rapidamente, il tempo di fare l'altra mano e sulla prima si può andare già ad applicare lo smalto che si stende in modo molto veloce data la superficie liscia che la base è andata a creare. 
Lo smalto ha una durata standart, poi dipende anche dal top coat che andate a mettere e dallo smalto a in genere sui 4/5 giorni, cosa che a me va benissimo dato che dopo un pò mi stufo di avere lo stesso colore sulle unghie e ho voglia di cambiare. Quindi tirando le somme come base: promossa.

Parliamo dell'azione rafforzatrice. Più che sentirle più dure le sento più forti e sane, cosa che con la base della Rimmel non accadeva, sì le sentivo dure e direi anche troppo tanto che si sono rovinate. Mi si spezzano raramente se riesco di volta in volta a limarle e rinforzarle sennò mi posso pure tirare una padellata in testa e dire mea culpa mea culpa. Anche come rafforzatore  la promuovo, già solo per il fatto che mi abbia "guarita" dal macello che mi aveva provocato la base che utilizzavo in precedenza.

Terza ed ultima azione, ma non per importanza è quella di fissatore/top coat. L'ho provata poche volte questa triplice faccia di questo smalto un pò perchè preferisco usare un vero e proprio top coat, un pò perchè la preferisco come base e un pò perchè non costando nemmeno due spiccioli preferisco non sprecarne quando di fissatori per smalto decenti ce ne sono a miliardi in commercio. Le volte che l'avrò utilizzata per questo scopo saranno state 2, massimo 3 e per pigrizia lo ammetto...Sapete, alzarsi ed andare ad aprire il cassetto e prendere il top coat quando avete sottomano uno smalto che vi fà pure il caffè è difficile. Anche qui nulla da dire, fa il suo lavoro facendo durare lo smalto ma per quanto riguarda asciugatura ed effetto finale preferisco ormai il mio fedele top coat di Essence che spero di recensire anche lui quanto prima!

Unica pecca alla fine della fiera credo sia il prezzo. Io l'ho pagata circa 11€ ma sul sito la dava a circa 13€ se non ricordo male. Considerate che se usata non sprecandone vi dura abbastanza, come ripeto io l'ho presa quest'estate riacquistandola solo qualche giorno fa e non era del tutto finita ma nella boccetta ne persisteva ancora un pò (come tutti gli smalti arrivati alla fine ovviamente era colloso :/ )La confezione se vi può consolare contiene anche una lima per unghie.

Voto: 8.5 

Mi piacerebbe trovare alternative economiche a questa base ma non sono così coraggiosa da provare per molto tempo, soprattutto per quanto riguarda le unghie viste le esperienze precedenti, basi nuove!

Avete anche voi una base per unghie preferita? Avete mai provato questa? :D

21 commenti

  1. Grazie per la recensione! Mi piacerebbe proprio rpovarla, io ultimamente non so più cosa fare con le mie unghie, sono sempre sfaldatissime, in più sto usando una base di Pupa che mi convince poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questa base uso (sempre della Collistar) un gel che uso prima, unendo i due prodotti e confrontando il prima e il dopo sono molto migliorate!

      Elimina
  2. Una bellissima recensione!!! Chissà che con i saldi nn ci sia una buona occasione per acquistarla!!!

    Le tre Line

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
  3. io sono ancora in cerca di una base che rafforzi, e questa è una di quelle che vorrei provare, insieme a una di essie.. tanto il prezzo più o meno è quello.. grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Essie vorrei tanto provare gli smalti ma mi frena sempre il prezzo T__T

      Elimina
    2. io ne ho preso uno da beauty bay pagandolo 8€, penso che meno di questo non si trovino! lì ci sono le spese gratuite, devi solo dare un'occhiata alla pagina fb perché ogni tanto mettono il 10% di sconto!!

      Elimina
  4. Mi interessava molto questo prodotto, ho già un attivatore di crescita di questa marca e sono sicura che sarebbe di grande aiuto alle mie unghie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho l'attivatore crescita, mi trovo benissimo! :)

      Elimina
  5. Sembra una base validissima, devo provarla u.u

    RispondiElimina
  6. vorrei provarla...in quanto avrei bisogno di una "vera base "rinforzante"
    kiss e buona giornata gioia
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è molto valida nonostante il prezzo altino!

      Elimina
  7. l'ho comprata ma ancora sto cercando si smaltire 2-3 prodotti per la base...non vedo l'ora di provarla... ne parlate tutti così bene *_*
    buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti ci trovi allora! *_*

      Elimina
  8. Sembra davvero ottima, voglio proprio provarla!

    RispondiElimina
  9. Beh se è così buono forse quei 13 euro potrei anche spenderli! :) :)

    RispondiElimina
  10. 17.06.2015 preso in una nota catena, costava 16,40 con un po' di sconto x fortuna l'ho pagata 13 beh la limetta a cosa serve? non lima nulla, ora lo proverò e spero davvero la tua recensione mi serva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco non mi dura mai niente, se lo uso come base, dopo 2 giorni (senza che lavo i piatti) mi trovo alcuni pezzi saltati e controllando la base proprio non la vedo più quindi stranamente non sta attaccata all'unghia, non so se è un problema solo mio ma da uno smalto che costa 16 euro mi aspetto che 5 giorni rimanga anche se lavo tutta la casa

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D