TAG: Winterlicious!


Quasi quasi sembrerrebbe un post dove esplico l'ennesima ricetta, e invece no! Se avete letto bene il titolo si tratta di un tag ultimamente ne girano tantissimi e quale modo migliore di impiegare questi giorni da finta malata per fare la perditempo a livello agonistico e lasciare i libri ad ammuffirsi sullo scaffale? Ci siamo capiti. Il tag lo rubacchiato a Gioia di Mascara & Torte Sacher e come sempre siete tutti/e libere di rifarlo sul vostro blog! :)

1. Smalto preferito per l'inverno.
Prediligo i colori scuri anche se diciamolo...li metto praticamente sempre. Diciamo che il mio mood invernale per quanto riguarda gli smalti è piuttosto monotono: taupe, grigio, nero, verdone e soprattutto viola!

2. Prodotto per labbra preferito per l'inverno.
Trascuro sempre questa cosa. Finchè poi non mi arrivano tanti di quei taglietti o pellicine che serve la trapia d'urto! Non ho preferenze particolari però d'inverno un bel balsamo per labbra o burrocacao che dir si voglia ci sta sempre. Vorrei tanto provare quelli Lush, qualcuno me li s/consiglia?

3. Accessorio invernale più utilizzato.
Direi la sciarpa. Non ne ho a trilliardi come certe persone, sono della fazione poche ma buone e non mi piacciono nemmeno quelle enormi perchè mi sembra sempre di stare con un boa al collo però le indosso spesso e volentieri anche nella mezza stagione (ovviamente non di lana D: ) e quelle che ho mi piace cambiarle a seconda di come sono vestita.
 
4. Pezzo d'abbigliamento più indossato.
In questi ultimi anni ho riscoperto la cuffietta. Da piccola e da solita sfigata ho sempre sofferto di mal d'orecchi e cose simi e mia madre mi abbigliava con orrendi cappelli che vabbè...lasciamo stare! Poi c'è stata la moda dei cappelli con il pon pon o senza che dilaniava qualche anno fa quando ero alle superiori e allora tutti giù a comprarsi sto cappello solo che io dovevo farci un risvolto di 87mila cm in quanto ho la testa piccolina e non un cocomero al posto del cranio e quindi dopo un pò abbandonai sta moda. Vi sta piacendo la storia vè? Fatto sta che ultimamento sono uscite ste cuffiettine carine che mi stanno anche decentemente e che mi comprerei a trilliardi e che spesso, da brava maleducata, non mi tolgo manco a lezione...Cavoli! Devo tenere a caldo le idee e la mia sapienza stiamo a scherzare?

5. Profumazione o candela preferita per l'inverno.
Quoterei Gioia dicendo l'odore di Vaniglia però io sto in fissa per quelle giornate dove fuori casa si assidera e si è sotto la copertina stile Nonna Papera con un bel film alla tv e l'odore di cioccolato che viene dalla tazza fumante che si ha in mano *www* aww..se ci aggiungiamo poi anche l'odore di biscotti e/o torte appena sfornate con il tepore che esce dal forno chiamatemi ufficialmente ciccionasenzasperanza [cit. Svampi]!



6. Bevanda invernale preferita.
 Mi sembrava che su fosse già chiaro, hot chocolate of course! Con magari qualche biscottino o marshmellow se il convento lo passa!

7. Il tuo film di Natale preferito di tutti i tempi.
Non ho mai avuto un film nataliazio in particolare, solo ultimamente mi guardo sempre The Nightmare Before Christmas come tradizione.


8. Canzoni di Natale/delle feste preferita.
Le canzoni di Natale mi fanno venire in mente 2 cose: le recite scolastiche ( anche se è meglio dimenticarle!) e quando mio papà il giorno di Natale, quando ero piccola che andavo alla mattina sotto l'albero per scartare i regali, accendeva lo stereo con il classico cd di canzoni natalizie che andava a ripetizione finchè non arrivavano gli ospiti a pranzo :3 Tra tutte quelle canzoni quelle che mi è rimasta più care e che - preparatevi perchè non sono mica pizza e fichi - ho pure cantato in una recita scolastica è Happy Christmas di John Lennon.

 

9. Cibo/dolcetto preferito delle feste.
Le lasagne al ragù di mamma e/o nonna delle quali puntualmente faccio il bis e piuttosto rinuncio alla seconda portata pur di mangiarne un altro piatto!
 
10. Qual è la tua decorazione natalizia preferita per quest'anno?
Mi piacciono molto le lucine, quelle bianche o argentate o dorate come queste qui in foto, mi danno senso di calore e pace una volta che la casa e buia e ci sono solo loro accese assieme all'albero e alle altre decorazioni.

11. Cosa c'è in cima alla tua letterina per Babbo Natale?
Ce ne sarebbero di cose, materiali e non! Però ora faccio la superficialotta di turno e dico il telefonino nuovo anche se sarebbe un regalo di compleanno in ritardo perchè con mio padre non ho trovato ancora un attimo per andarlo a comprare!

12. Quali sono i progetti per le vacanze durante queste feste?
Tipica domanda che tutti ti fanno e che non vorresti mai che ti facessero me la devo ritrovare anche nel tag? Beh la risposta è non lo so. A parte il Natale in famiglia Capodanno è un incognita, so solo che lo passerò in buona compagnia. :)  

Domande finite! Ribadisco il concetto che invito tutte a farlo e lasciarmi pure il link del post se vi fa piacere! :) 

-tutte le immagini sono prese da tumblr-

18 commenti :

  1. Quanto mi piace questo tag, l'ho visto anche su youtube, se riesco ad incastrarlo tra i mille post che devo pubblicare, rispondo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo, ho appena aperto twitter, ti seguo anche lì :D

      Elimina
  2. Ma che tag carino *-*
    Se ho un pò di tempo libero lo farò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  3. l'ho fatto anche io questo tag, davvero carino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuova iscritta! ti ho anche assegnato un premio sul mio blog, passa da me, ti aspetto :)

      Elimina
  4. Le lasagne al ragù sono una cosa che mi manca tantissimo :(
    Quella sciarpona della foto rappresenta il mio ideale di sciarpa, bella grossa e calducciosa!
    Io il burrocacao lush te lo sconsiglio: in quanto ad idratazione ce ne sono molti meglio e poi dopo un pò inizia a puzzare terribilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto un acquisto in meno da fare XD

      Elimina
  5. Che belle le tue risposte Vale, grazie per averlo fatto ^_^
    comunque in effetti al profumo di biscotti con tanto di aria calda che esce dal forno è imbattibileeee *_*

    RispondiElimina
  6. muahahah la mia citazione!!! mi ha sorpresa! comunque anche io ho riscoperto le cuffiette ** ora non ne posso fare a meno e ne voglio di tutti i colori **

    RispondiElimina
  7. molto carino questo tag, bella l'immagine di tuo papà che scarta i regali ed il sottofondo con le canzoni di natale :). Io con il burro cacao di L'Erbolario all'olio di Argan mi trovo bene costo 5 euro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo proverò! :) All'olio di Argan ho provato quello dei Provenzali e basta! :)

      Elimina
  8. Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre dopo Natale ho intenzione di fare un Giveway sul mio blog per le oltre 50 iscrizioni e se ti va di partecipare… iscriviti al blog e anche alla mia pagina face book… Intanto ti auguro una buonissima giornata!!! Bacioni Dany
    ^_^

    RispondiElimina
  9. Troppo carino questo tag!! Anche noi abbiamo risposto ma tramite blog!!!!

    Se ti va di curiosare tra le nostre risposte questo è il link al blog!!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2012/12/tag-winterlicious.html#more

    new followers!!!!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.