Il peggio di...ESSENCE!



E' passato un pò di tempo dal primo post dove sia io che Gioia decantavamo i prodotti migliori di uno dei marchi più low cost che ci siano sul mercato, ebbene ora è arrivato il momento di fare le carogne e iniziare a bocciare ed indurvi a non acquistare certe ciofeche! So bene che i prezzi sono invitanti, oh si che lo so, eccome!
Come sempre due cose prima di lasciarvi al contenuto del post:
Uàn: queste sono opinioni personali, è -molto- probabile che magari qualcuno le abbia differenti dalle mie e si trovi bene con un prodotto che con me è finito nella spazzatura.
Ciù: il post è in collaborazione, come il precedente, con la mia coetanea Gioia!  :3

Studio Nails fashion sticker

Vi basta sapere che sono la brutta - ma veramente brutta - copia dei nail patch Sephora. Copia più brutta non potevano farla in quanto sono in tutto e per tutto adesivi, al contrario degli originali che per quanto siano costosi rispetto a questi pare siano fatti di vero smalto! Un motivo in più per risparmiare 2€ e qualcosa! XD









Sufflè touch blush

Questa cosa credo sia molto soggettiva, in quanto ho letto diversi pareri discordanti. Su di me è come non usarlo, niente pigmentazione nè durata idem swatcchato sul dorso della mano. Poi il fatto che a me non piaccia come fomulazione per essere un blush è tutto un'altro discorso però lo trovo poco pigmentato rispetto ad altri blush cremosi o in mousse che si possono trovare in commercio spendendo qualche euro in più.



Pro white effect

L'acquistai per emergenza e un pò perchè, anche se ormai fuori moda (ma poco ci importa), volevo dilettarmi a fare la french manicure unica pecca era che a forza di leva metti leva metti leva metti lo smalto le unghie non erano del tuto rosee e pimpanti così per qualche spicciolo acquistai questa base sbiancante...Si certo...Messa al mattino al pomeriggio già lo smalto si sfogliava! E credetemi, gli ho dato più di una possibilità...Ora hanno cambiato packaging non so se anche formulazione ma mi auguro vivamente di si vista la ciofeca che purtroppo è, anche perchè le basi sbiancanti se si vanno a guardare altri marchi non sono del tutto low cost purtroppo.


Special topper twins

Ignara del fatto se sia ancora in commercio o meno, datemi pure della obsoleta. Dopo questo sto cercando di avitare tutti gli special topper simili, ohh madre! Per toglierlo ci voleva una squadra di rinforzi proveniente dalle basi NASA! Bell'effetto per carità...Ma se per rimuoverlo mi devo giocare l'unghia lo lascio volentieri nello stand e ne prendo un altro come il Rock in Vegas che è fantastico e si toglie che è una meraviglia!











Solvente per unghie alla fragola

L'ho già bocciato e ribocciato, ma quale occasione migliore di questa per bocciarlo nuovamente? Non so a rimandarvi ai vecchi post per pigrizia di cercarli, sappiate solo -per chi magari non aveva letto i precedenti- che questo solvente ha dato una botta di grazia alle mie unghie rendendole un disastro! Stateci lontane, please.








Purifying nose strips

Questi mi dispiace metterli nei prodotti "no" soprattutto perchè il loro lavoro lo fanno, costano poco ma...Sì, c'è un ma. Il ma è che hanno un odore pessimo, che pare quasi tossico e non sto scherzando. La prima volta mi spaventai talmente tanto che pensavo di aver acquistato la solita confezione sfigata invece poi su twitter mesi fa abbiamo aperto un dibattitto e l'odore pessimo mi era stato confermato anche da altra gente. Il brutto è che mettendoli sul naso ed emanando questo odore si fa fatica anche a respirare bene quindi promossi per il lavoro ed il prezzo ma allo stesso tempo inutilizzabili a causa della formula (credo) dell'adesivo che pare petrolio!


Forget it! 3 in 1 concealer

Decantato decantato, ma a me no è piaciuto per niente. L'unica parte che sono riuscita ad utilizzare è un pò quella rosa, ma con scarsi risultati. L'azzurra dovrebbe minimizzare le imperfezioni ma è troppo azzurra -dovrebbe esser verde!- e quella beige è troppo scura per potersi adattare facilmente a tutti i tipi di incarnato.









Finish! Ecco ciò che secondo me si potrebbe evitare di comprare per quanto riguarda la Essence, poi ovviamente non ho avuto modo di provare molte cose perchè non le ho mai acquistate quindi diciamo che è una piccola fetta! XD

Quali sono i prodotti con i quali vi siete trovate male voi?

28 commenti :

  1. Risposte
    1. Penso sia un sentimento comune tra molte!

      Elimina
  2. nooo i cerottini li amo! <3 e a me l'odore piace XD

    RispondiElimina
  3. I nail sticker non valgono una cippa -.-

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con te per i cerottini, hanno un odore pessimo.. però per 10 minuti si può sopportare, dai! io metto sotto il naso un balsamo profumato di un odore più forte così non li sento ;)

    invece io amo i topper di essence, per quanto siano difficili da togliere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più forte di me per quanto mi riguarda, non riesco XD

      Elimina
  5. I nail sticker sono pessimi ._.

    RispondiElimina
  6. Te l'appoggio su Sufflè touch blush e Forget it! 3 in 1 concealer -.- e dire che di quest'ultimo sono addirittura corsa a comprarne un altro, pensando di aver trovato il prodotto miracoloso. Mi sa che quello non usato lo metterò come uno dei premi per un futuro giveaway. Le altre cose non le ho mai provate ma credo non lo farò mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha cognata! Guarda, gli ultimi topper usciti me ne hanno parlato bene quindi..magari hanno migliorato la formulazione :))

      Elimina
  7. gli smalti adesivi proprio non mi piacciono!! però devo dire che con quel solvente mi sto trovando bene!
    sono una tua nuova follower :-D passa da me se ti va! ciaoooo :-D
    robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te a me ha devastato le unghie! Grazie per il follow <3

      Elimina
  8. Anche io ho provato quel 3 in 1 di Essence quando ancora non sapevo granchè di trucchi e l'ho odiato: non serviva a niente, niente!

    RispondiElimina
  9. condivido a pieno..anche se è un vero dispiacere bocciare i twins, sono carinissimi come effetto..ma la NASA non è disponibile ogni volta a venie sin qui a togliermi lo smalto!:D
    ho proprio comprato due smaltini con glitter di essence di recente, spero vadano via senza troppi problemi..se ti va passi nel mio blog? mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente ho sentito che danno meno problemi, si vede che avranno cambiato qualcosa dentro :)

      Elimina
  10. Io di Essence boccio il mascara trasparente per sopracciglia, è troppo colloso e mi ha pure fatto uscire un brufolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoo :( A me piace molto! Ci mette solo un pò ad asciugare!

      Elimina
  11. Anch'io boccio i nail stickers...fanno pena, si staccano subito...mai più!

    RispondiElimina
  12. cercherò di star lontana da questi prodotti :D dovrei fare anch'io un post del genere :D

    RispondiElimina
  13. Sul blush e il trio di correttori siamo d'accordo vedo... ^_^
    invece il solvente a me non ha fatto così schifo! :)

    RispondiElimina
  14. sono d'accordo, salvo i cerottini per il naso ;D

    RispondiElimina
  15. Anche io ho faticato un sacco per togliere un topper similare della essence, ma in fondo un pò tutti i glitter sono difficili! Ma adesso ho risolto con il metodo della vinavil...una meraviglia!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.