The Essence brush saga! #1 Blush Brush

fonte tumblr
Ho deciso di iniziare questa rubrichetta piccolina (dato che la Essence non ha chissà che numero di pennelli) su i little helpers della Essence ovvero i pennelli che a seconda della fortuna che una ha si può ritrovare allo stand o meno. In tutto mi pare siano 5 pennelli: blush, powder, eyeliner, eyeshadow, smokey. Correggetemi se sbaglio!
Si dia il caso che con il regalo della mia adorata cognaton che vi avevo illustrato tempo fa ora li possegga tutti e, dopo averli usati in un discreto arco di tempo posso dirvi cosa ne penso in più battute.
Oggi parliamo del pennello da blush/fard quello con le setole fuxia e nere.


Non a caso l'ho messo nel tag "Trucchi scomparsi". Ebbene sì, mi piace davvero molto. Il prezzo è minimo e la resa è piuttosto discreta. Si presenta con un manico piuttosto corto e cicciotto, ma pratico che può stare anche nella bustine per le emergenze da portarsi in borsa. Come se non bastasse è dotato della fascetta trasparente nel quale lo si può riporre!


Le setole del pennello sono fitte e hanno una forma angolata per adattarsi al meglio alle fattezze del nostro viso/zigomi. Caratteristica che può piacere o meno sono il colore delle setole che hanno una sfumatura che va dal fuxia al nero che per ora non mi hanno dato alcun tipo di problema nè per perdite di colore nè di setole o altro.

Il colore lo applica molto bene grazie alla forma delle setole non troppo "cicciotta" e tolto l'eccesso ne stendo la giusta quantità non facendolo disperdere a destra e a manca. Devo dire che la forma angolata, almeno a me, aiuta molto.
Le setole sono molto morbide e picevoli al tatto sia con i polpastrelli sia ad applicarlo sul viso quindi nonostante il prezzo sia veramente basso il prodotto non è affatto di qualità pessima!


Una volta lavato non perde colore (a me ancora non è successo) e nemmeno peli, l'unica cosa è che ci mette un pò ad asciugare ma su questo fatto possiamo sempre passarci sopra.

A mio modesto parere è un buon acquisto anche da usare tutti i giorni o come ho detto prima da tenere in borsetta!

Avete questo pennello Essence? Come vi ci siete trovate? :)

7 commenti

  1. Ho questo pennello e mi trovo benissimo!!!!! é angolato e morbido al punto giusto!!

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anche io e la penso esattamente come te. E' ottimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica che lo adora allora! :D

      Elimina
  3. Sono imperdonabile, non avevo commentato u-u comunque hai avuto chiappe cognata, perché dopo che l'ho preso a te, il pennello è scomparso dallo stand XD son già tre volte che ci vado e non se ne vede l'ombra. Pft u-u devo scrivere ai signori Essence e dirgli di allargare gli stand che son troppo piccoli

    RispondiElimina
  4. quelli della essence li ho tutti e mi piacciono, li uso per gli esperimenti o quando non voglio tirar fuori i set "fighi" :)
    per il prezzo che hanno, vanno benissimo! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  5. Io ho questo pennello da poco, prima volevo prenderlo della kiko o della sephora, ma leggevo che non erano di buona qualità perchè perdevano peli o li lasciavano in faccia. Ma poi ieri sono uscita e entrando dentro un OVS ho trovato lo stend della essence, mi sono detta: <> e sorpresa leggendo la tua recensione scopro che è ottimo :D.
    Bacii

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D