Cooking! Torta allo yogurt con mele


Prima di leggere i miei deliramenti vorrei ringraziare tutte/i i 120 followers! Nonostante la mia presenza si sia ridotta crescono sempre e la cosa mi fa solo che piacere, per rimanete in contatto trovate qui sulla destra le iconcine con i vari collegamenti ai suocial netuorc come va di moda dire ora, compreso Facebook dove ci sono spesso :).
Veniamo al post. Sono tornata ai fornelli! Ebbene sì, questa volta tornata da un'intensa lezione di due ore di grammatica russa sono passata al supermercato per il lievito e lo zucchero e mi sono messa a fare questa dolcezza. Era da un pò che volevo cimentarmi con le mele, ingrediente per il quale io e mia mamma andiamo pazze all'interno delle torte e mi sono decisa. Ovviamente penso proprio che le mele sono opzionali potete toglierle e mettere solo lo yogurt verrà buona lo stesso! :)
Ultima cosa e poi vi lascio al rimpinzamento del vostro stomaco: è velocissima da fare, l'unica "rottura" è sbucciare e tagliare le mele ma per il resto l'impasto si fa in dieci minuti! ;)


Ingredienti:
  • 300 gr di farina
  • 250 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 250 ml di yogurt bianco
  • 100 ml di olio di semi
  • 2 mele
  • 10 gr di lievito per dolci
Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e l’olio e continuare a mescolare con un frusta o cucchiaio. Unire la farina e il lievito setacciati, sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini piccoli e infarinarle in un piatto a parte. Unire le mele al composto mescolando il tutto.
Ungere lo stampo o tortiera, infarinarlo e versarvi l’impasto. Infornare a forno preriscaldato  180° per 35/40 minuti.


Sono piuttosto soddisfatta stavolta, è venuta bene e mi è piaciuta molto! :)
Ennesima ricetta non dietetica maaaaaa non voletemi male, non so resistere ai dolci! Spero possa essere utile a qualcuno! :)

12 commenti :

  1. La torta di mele è buonissima *___*
    Io l'ho sempre fatta con la pasta frolla! Mi sa che proverò anche questa variante! Ah comunque bentornata di nuovo Vale! Ciaooooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il ben tornata! :D A me questa è piaciuta un sacco!

      Elimina
  2. Famissima D: mannaggia ora m'è venuta voglia di farla ma devo stare a stecchetto un mese altrimento rischio di non entrare nella gonna che ho preso per Natale (sì cognaton, hai letto bene, ho scritto proprio gonna!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio farla come l'hai fatta tu! D:

      Elimina
  3. OH MAMMA! è bellissima D: si vede che è bella umida dentro. AAAAAH la voglio provare ma sono a "dieta"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha a dieta ci si mette dopo le feste daii :)

      Elimina
  4. Io non amo la torta di mele, ma questa fa davvero venire l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  5. che buona la torta di mele, lo yogurt poi rende tutto più morbido..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ha mantenuta morbida per più giorni infatti :D

      Elimina
  6. ...sembra così deliziosa e soffice....voglio provare questa ricettina ^^
    kiss e buon WE
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.