Review - Stay all day Essence (col. 09 For Fairies)


Perdonatemi per la monotonia ma ho le foto già sul pc e ultimamente non sto comprando praticamente niente per mancanza di banconote (mi sono concessa uno smaltino Essence e bom) e di conseguenza niente haul, però se vi interessa posso farne una riguardo all'abbigliamento nel prossimi giorni.

Mi ero data alla pazza gioia per aver passato un esame quando ho comprato questo ombrettino in crema, scartando subito il viola della T.E "New in town" in quanto il viola non me lo vedo molto addosso per quanto riguarda il makeup, lo trovo più adatto a chi ha gli occhi scuri.
In questo ultimo periodo lo sto usando parecchio -ovviamente non alla mattina alle 7 dove la mia mano è meno attiva di un bradipo in coma- e ho avuto modo di farmi un'opinione!


Nome: Stay all day
Impiego: Ombretto cremoso a lunga durata
Marchio: Essence
Reperibilità: Stand Essence (buona fortuna!)
Peso: 5.5gr
PAO: 12m
Prezzo: 3.49€
Colorazione: 09 For fairies

Da essence.eu
"Applicato una sola volta, questo ombretto ha una durata lunghissima! i colori ad alta pigmentazione donano al tuo make-up occhi uno straordinario look con effetti metallici, nelle tonalità del rosa e del viola. la sua texture cremosa permette una stesura omogenea senza creare il fastidioso effetto “piega” di colore sulla palpebra."

Partendo dalla confezione: classica confezioncina minuscola e pratica con tappo a vite con quasi 6 grammi di prodotto all'interno. Questa volta la Cosnova o non so chi penso si siano dati una svegliata, la confezione era sigillata con l'adesivo quindi l'inconveniente "ditate" me lo sono risparmiato.

Il colore è un rosa chiaro antico a mio avviso con questi riflessi dorati che non lo fanno virare al color rosa pastello/confetto del tappo.  Swatcchato sulla mano è fantastico, colore pieno riflessi ben visibili (da come potete notare dalla foto) si stende bene e tutto quanto.
La parte più brutta, se così vogliamo chiamarla, arriva una volta che è da stendere sulla palpebra, anche se è un ombretto a lunga durata e promette di non andare nelle pieghe io la base la metto sempre e comunque. Ma stavo dicendo...Sono andata a prelevare il colore con il polpastrello e fin qui ok, una volta che inizio a stenderlo sulla palpebra sembra quasi non colori o meglio..-magari sono io che sono impedita- lascia delle zone vuore, il colore rosa non è immediato nè pieno necessita di più applicazioni per avere un bella pigmentazione rosa chiaro sennò prima, almeno su di me, c'è una pappetta spalmata male che vira al dorato. Riassumerei tutta questa mia accuratissima descrizione con il dire che non eccelle per pigmentatazione.


Non l'ho mai indossato da solo per fare un trucco completo di solito ci abbino un marroncino o un taupe nell'angolo esterno dell'occhio, da solo non mi piace.


Per il resto a parte il piccolo inconveniente sonofantasticamentefatatomanoncoloro sono rimasta soddisfatta come per l'altro stay alla day che già posseggo (Steel the show), durata fantastica nessun deposito nelle pieghette. Il colore rimane vivo e intatto per tutta la giornata/serata. Non posso dire lo stesso senza l'utilizzo del primer perchè è raro che non lo usi.

Altra pecca ma non del prodotto in sè è la reperibilità, sappiamo tutti che le T.E non sono così rapide ad arrivare in tutti gli stand e sappiamo anche il devasto che le aspetta una volta che qualche signorina con istinti vichinghi si accinge ad avvicinarsi allo stand. Ci vuole fortuna, lo so è brutto da dirsi. Per chi interessasse io l'avrò preso ormai cira un mesetto fa da OVS alla Fiumara (GE) il weekend scorso ci sono ripassata e qualcosa c'era ancora! :)

Il prezzo ovviamente lo trovo ragionevole come alla fine il 90% dei prodotti Essence, mannaggia a loro e ai loro prezzi bassi che sono la rovina del mio portafogli!

Voto: 7

Nell'ultimo periodo ho visto che in parecchie siete cedute a questa T.E di Essence, siete cedute anche a questo ombretto? Come vi siete trovate? :)

37 commenti :

  1. Io ce l'ho argento e ora e come base mi trovo bene. Peccato che gli altri colori siano introvabili :-(

    RispondiElimina
  2. mmm io lo appico con un pennello da correttore e la coprenza l'ho trovata buona..personalmente ho adorato anche questo insieme a tutti gli altri stay all day^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che volevo comprarlo un pennello da correttore per applicarlo? Ci penserò :)

      Elimina
  3. bello! anche io l'ho preso! in realtà ho preso tutte e tre le nuove colorazioni! lo applico sempre con il pennello 'da sfumatura' della essence e il risultato è perfetto!
    adoro gli stay all day!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sia l'azzurro che il viola li ho snobbati XD Trovo non mi stiano bene!

      Elimina
  4. mi piace davvero molto l'abbinamento che fai nell'angolo dell'occhio...
    kiss e buona giornata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Che bel make up che sei riuscita a realizzare!!! Io ne ho due di stay all day.. uno lo odio con tutta me stessa perchè non resta su neanche 5 minuti manco se lo preghi in aramaico.. l'altro lo amo.. giustamente... ti pare che io posso avere una reazione normale sempre??? Ovvio che no, non essendo normale!! :) Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Hai provato con la base della essence sotto all'ombretto? :)

      Elimina
  6. Bellissimo il make up mi piace molto! Io ho steel the show ma non mi è piaciuto tantissimo. Vorrei riprovare con coppy right ma è introvabile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi si, sono davvero irreperibili :(

      Elimina
  7. il colore mi piace molto, mi metterò d'impegno per trovarlo!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. A me questi ombretti piacciono un botto, solo che ho l'inconveniente dell'eyeliner (al quale non so rinunciare) che mi stampa sempre la strisciata nera T_T e non è molto bello da vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha XD io ho imparato a farne a meno ultimamente

      Elimina
  9. Molto carino, anche a me piace di più rispetto a quell'altro viola. Io di questi ombretti ne ho uno solo della vecchia collezione Circus, ormsi è un po' vecchiotto e si sta seccando :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio vecchio ormai è un pò duro da lavorare :(

      Elimina
  10. Ho notato anche io i bollini per non far aprire le confezioni, finalmente! Il colore è proprio carino anche se non è super pigmentato, mi piace come l'hai abbinato, ti sta proprio bene e fa risaltare il colore degli occhi :)

    RispondiElimina
  11. Io non l'ho ancora provato ma lo farò appena riuscirò a trovarlo da me! A te sta veramente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è molto carino, sta bene con tutti i colori degli occhi direi :)

      Elimina
  12. ciao vale, ho assegnato un premietto molto particolare al tuo blog, spero ti faccia piacere, passa a trovarmi http://lisabeautycase.blogspot.it/2012/10/100-afidabile.html
    bacioni, lisa

    RispondiElimina
  13. Mi sa che allora devo fare un salto alla Fiumara?!?!!? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di si XD In Via XX da coin upim e ovs non ti so dire, è una vita che non ci passo!

      Elimina
  14. Che bello il trucco che hai fatto *___*

    RispondiElimina
  15. bellissimo! e sui tuoi occhi è uno spettacolo! :)
    PS: come mai non ti incrocio più sul forum?

    RispondiElimina
  16. Ce l'ho anche io e ho preso anche gli altri due colori nuovi delle collezione viola e blu. Con il blu mi sono trovata male, non dura tutto il giorno come gli altri stay all day che ho e non è così pigmentato come appare nel barattolino :/ In compenso quello rosa non mi dispiace, io ci picchietto sopra un pò di ombretto compatto rosa in modo da coprire quest effetto "buchi di colore" :)

    RispondiElimina
  17. lo possiedo anchio, e anchio ho trovato dei problemi nel stenderlo... e poi non è che dura poi così tanto!

    RispondiElimina
  18. Adoro alla follia i tuoi occhi ** hanno un colore fantastico! Credo di avertelo anche già detto ahaha :) ti ho assegnato un premio sul mio blog, bacioni

    RispondiElimina
  19. bellissimo colore!!!
    io mi sa che lo userei anche da solo, dato che adoro tutti i rosa

    RispondiElimina
  20. ho appena fatto un post su questi ombretti *.*
    fortunatamente da me li trovo senza problemi :)
    New Post sugli Stay All Day :)
    passa a trovarmi se ti va :)
    sono una tua nuova follower

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.