Piccole divagazioni + Intervista eSaldi! (finally)

fonte tumblr
Salve dolci donzelle, oggi post velocissimo. Lo so, dovreste fustigarmi per l'assenza ma sono giorni così non sto nemmeno troppo bene io ecco, e lunedì è tempo anche per me di tornare sui banchi. Ho degli orari spaventosi, roba da star a lezione fino alle 18.00/19.00 la cosa positiva è che abito abbastanza vicino alla facoltà, sarà però stancante lo stesso ho un sacco di sovrapposizioni e con le mie compagne ci siamo organizzate in modo da frequentare tutto e passarci poi gli appunti, chi resiste fino a fine semestre vince (non si sa bene cosa!). Quest'anno è stata la scelta della terza lingua, io escludendo lo svedese (che era una delle mie prime scelte) per il poco utilizzo che se ne fa qui in Italia ero rimasta con Tedesco e Russo (nota: io vorrei fare in un futuro la guida turistica u.u) di cui il primo avevo già fatto qualcosa alle scuole superiori. Non l'avessi mai detto: gli orari sono spaventosi e mi si sovrapponerebbero con altrettante materie, quindi tedesco escluso. Spagnolo idem perchè non mi piace ed è rimasto russo! Devo dire che mi incuriosisce molto, mi spaventa solo il fatto dell'alfabeto che è tutto diverso dal nostro. Le mie compagne hanno optato per spagnolo, io proprio non ce la faccio non mi piace e poi perderei un'ora di inglese per seguire spagnolo. Ho fatto una buona scelta? XD Io parto da sotto zero anche se il mio ragazzo mi ha detto di vedermi qualche lezione su YT! Con questo voglio anche dire che magari non aggiornerò giornalmente, e che se posterò sarà alla sera principalmente. Non vogliatemene, preferirei 100mila volte cincischiare qui sul blog che farmi ore e ore di filologia e simili. :( Mi scuso per questo "piccolo" intro.
Il motivo del post era un altro: vi avevo parlato tempo fa di eSaldi, bene mi avevano mandato qualche domanda alla quale rispondere e l'hanno pubblicata oggi sul loro blog. Io ve le posto anche qui di seguito e poi vi metto il link per il loro blog ;) Intanto vi auguro un buon weekend e per chi, come me, torna sui banchi buon rientro (sosteniamoci a vicenda xD) !



Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Non mi definirei fashion blogger anche perche nel blog parlo prevalentemente di cosmetici e affini e altre cose molto random, direi più che altro che sono una ragazza come tante che ha aperto uno spazio personale per condividere i suoi pensieri e le sue passioni. Lo considero un passatempo, mi piace e sono felice che il tutto stia andando più che discretamente!
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Io direi le parti più difficili, in quanto non ne trovo solo una. In primis il tempo per scrivere i post che manca sempre, tempo che serve per fare le foto necessarie, editarle e comporre un post di buona qualità. Mentre, in secondo luogo, il fatto della routine. Mi spiego meglio: una volta iniziato, una volta preso il via e un po’ di seguito (almeno io) vorrei fare più post possibili, condividere più cose possibili con i follower e tutto questo entusiasmo può distogliermi a volte dai libri che mi aspettano sulla scrivania!


Quale la soddisfazione più grande?
La soddisfazione più grande sono i follower, il pubblico, coloro che commentano e sono sinceri e apprezzano quello che fai. La soddisfazione è avere la casella postale con nuove mail che ti notificano che qualcuno è passato da te per esprimere la sua opinione e di conseguenza ha apprezzato ciò che hai fatto.
Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Sempre rimanendo sul fatto che mi definirei solo blogger, sarebbe una bella opportunità ma lo considererei solo come secondo lavoro se, in un lontano futuro di una dimensione parallela a questa, accadesse. Ho altri progetti per ora, finire gli studi e tutto il resto ma ovviamente tutte le opportunità sono ben accette!

Cosa curi di più nel tuo blog?
Curo tutto, mi piace scrivere post ben sviluppati e ricchi con foto pertinenti e ben fatte (non a caso una delle mie passioni è anche la fotografia!). Anche la grafica a mio avviso non va trascurata e dedico tempo anche a quella, cavicchiandomela con Photoshop per rendere il mio blog il più accogliente possibile.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)Le novità soprattutto per quanto riguarda il make up e affini. Mi piace molto vedere le nuove collezioni dei vari brand e quando riesco a trovarle nei vari stand, resistere alla tentazione è difficile! Per la moda diciamo che non ci sto propriamente attentissima, mi vesto come mi piace non come detta qualcuno.

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare una blogger ma non sa da dove cominciare?Ormai il web è strapieno di blog di tutti i generi quindi l’unico consiglio che do è essere sé stesse, senza copiare nessuno. Il blog sarà bello perché sarà vostro, secondo i vostri gusti e perché i post saranno scritti con le vostre mani e a seconda delle vostre impressioni, non serve a nulla copiare non porta da nessuna parte!

Per vederla sul loro sito con tanto di foto cliccate qui! 
Con questo è tutto, scusatemi ancora per il post scarno nonostante gli impegni spero di postare al più presto possibile  

21 commenti

  1. Sono contenta per te :*
    Con esaldi purtroppo ho avuto una brutta esperienza dato che avrebbero dovuto pubblicare una mia intervista ma dopo un mese e svariate mail a cui non hanno risposto ancora non ho visto nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno avuto dei problemi, stanno ricontattando tutte! Controlla la posta o scrivi sul loro FB! ;)

      Elimina
  2. ciao cara...davvero complimentoni ^^
    bella intervista...
    kiss e buon WE
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Complimentoni per l'intervista ^^
    Baciii
    Timeless mode

    RispondiElimina
  4. Complimenti per l'intervista! Secondo me hai fatto bene a scegliere russo, è una lingua molto richiesta ultimamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'hanno detto anche i miei, speriamo che mi piaccia a sufficienza :)

      Elimina
  5. Complimenti per l'intervista! Sono andata a leggerla anche sul link che hai postato.
    Per quanto riguarda l'università posso capirti, anche io ho corsi abbastanza distruttivi e sono stanca già dopo due settimane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da uccidersi prima di iniziare per me quest'anno T_T

      Elimina
  6. Complimenti Vale :) Comunque io adoro la spagnolo quindi avrei fatto quello però ovviamente sono gusti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe impararlo, per carità le lingue son tutte belle ma trovo che lo spagnolo possa farlo anche con qualche corso e il russo preferirei impararlo in università :)

      Elimina
  7. ciao cara, in bocca al lupo con lo studio delle lingue! carina l'intervista :)

    RispondiElimina
  8. Cognaton ormai sei una star <3 ricordati di me quando sarai famosa (hai fatto bene, niente spagnolo, buuu u-u la Spagna è brutta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pfff star, seee cetto cetto! Mi farai da manager :D

      Elimina
  9. forza e coraggio, gli anni faticosi ripagano in soddisfazioni e caffè! :D

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D