How to...? Un'impedita con poco tempo!

fonte: tumblr
La sigla "How to...?" all'inizio di questi post mi rende orgogliosa, riesce a rispettare una sorta di "rubrica" di tanto in tanto con le mie castronerie. Le idee per i post scarseggiano ultimamente, per questo motivo sotto quasi tutti i post metto la frase di circostanza per sapere se vi interessa qualcosa così ne posso parlare aggiungendo qualche post un pò più interessante ai miei deliranti. L'idea per questo "post" (chiamarlo tale è un complimento, io lo definirei più un -non-so-cosa-tanto-per-rendersi-ridicoli) mi è venuta l'altro giorno quando pensavo al fatto che tra meno di una settimana avrei riniziato le lezioni, al mattino o pomeriggio poco importa, e non mi sarei potuta permettere di passare i miei 20 minuti con la mia lentezza bradipale (?) con il mio specchio Ikea e i trucchi a impiastricciarmi. Ok. Panico. La cosa era quasi risolta con un ombretto in crema peccato che lo dovessi stendere con le dita, e poi? La BB cream me la spalmo con del marrone? D: E di certo non posso andare in bagno (pregando tutti i santi del calendario di suor Germana che sia libero, cosa rara in questa casa) lavarmi le mani, tornare e rifare la base viso. La soluzione mi si è presentata davanti ieri, è saltato fuori da dove tengo tutti gli ombretti e mi sa che durante questo periodo dove la voglia di uscire è poca ma devo comunque avere un aspetto decente per il bene dell'umanità ne farò un buon uso!

Si tratta di questo ombretto in penna, o in pennello direi perchè all'interno ha proprio un pennello in spugna abbastanza resistente con il quale si stende l'ombretto e allo stesso tempo lo si può sfumare vista la sua forma a penna (più giù le foto).


Si tratta di questo aggeggino della Kiko, chiamato Eye Tech Look pagato non so quanto e preso non so quando ma che sto rivalutando negli ultimi giorni. La gamma di colore credo sia piuttosto varia ma ovviamente da monotona ho comprato un colore piuttosto neutro, un marroncino chiaro quasi color carne con dei riflessi, e non è per niente appariscente. Il numero non lo so, non è presente sulla confezione purtroppo quindi di più non so dirvi. :( E' molto comodo e sta ovunque -se volete portarlo in giro-. Mi permette di non sporcarmi le mani quando sono di fretta avendo già un penello incorporato all'interno, il colore si trova tutto nella parte colorata e so che non è molto ma per ora mi sta durando anche se mi sa che sarà un pò difficile riuscire a vedere quando finirà dovrò accorgermene dal pennello.


Diciamo che sono già 3/4 mattine che metto solo questo con un pò di matita e di mascara e mi sto trovando discretamente. Anche se come già ripeto io in università ci andrei in pigiama e pantofole, mi frega ben poco di andarci tutta imbellettata (si vedono certe cose che...OMG! D: ) però un minimo come ho detto su per il bene mio e della società devo farlo. Sotto, come sempre anche se non dovrei turbarvi così tanto, due foto esplicative giusto per farvi vedere l'effetto che mi viene fuori. Sono un'impedita, quindi non voglio insegnare niente a nessuno quello lo lascio a chi veramente lo sa fare! XD


Molto semplice come potete vedere. La matita è solo all'interno dell'occhio, sia sopra che sotto e poi un pò vcino all'angolo interno dell'occhio giusto perchè sto rinunciando all'eyeliner da un pò di settimane per la mancanza di tempo. Il mascara è il Get Big Lashes grigio del quale ho parlato più e più volte di Essence.


L'ombretto in sè non è pigmentatissimo, non so se sia a causa del colore piuttosto chiaro o se sia una caratteristica di tutti i colori della gamma. Necessita di più applicazioni, la durata la considero discreta ieri mattina l'ho messo alle 9 circa quasi alle 18 ne era rimasto un pò (c'è anche da dire che ho messo un filo di primer che manco si vedeva). 

Per questo post è tutto, spero di non avevi annoiate troppo con i miei cincischiamenti volevo giusto condividere il ritrovamento e uso di questo aggeggino con voi che magari a qualcuno impedito come me (e ce ne vuole, attenti!) possa tornare utile! :)

Voi avete qualche ombretto/makeup fisso per le occasioni in cui siete di fretta, avete poco tempo e/o poca voglia di truccarvi? :)

16 commenti

  1. Ok... n. 1 mi hai fatto morire dal ridere... n. 2 non tirarti giù così che sei una bella e brava ragazza... n. 3 con cosa viene impastricciata la gente in università????? n. 4 Io adoro questo ombretto... ce l'ho di una tonalità simile alla tua ma che vira più sull'oro.. le tonalità chiare non sono molto pigmentate ma quelle elettriche e scure lo sono eccome!!! Sto aspettando che sia in sconto per prendermene ancora (perchè detto fra noi, 5 euro e 90 sono tanti per così poco prodotto!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha che gentile che sei <3 Beh vedo di tutto in università da me, poi per i 3/4 siamo dfemmine, figurati! Il prezzo è altino, io l'avevo preso in sconto mi sa ;)

      Elimina
  2. Ahahah, pensavo di essere l'unica ad avere l'inconveniente di lavare le mani tra un prodotto di make up e l'altro, e di trovare ogni volta il bagno occupato! ^_^ Che begli occhi che hai, l'ombretto ti sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla capita anche a me XD E poi in più se ci mettiamo anche il fatto che salviette ecc le tengo sempre in bagno non se ne esce più! XD

      Elimina
  3. Hai degli occhi bellissimi!!! :D
    Comunque sono morta dalle risate a leggere questo post! Ahahah!
    Io come ombretto per quando sono di fretta, ne uso uno color champagne della palette Heaven&Earth della MUA! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara <3 Allora non sono l'unica ad affidarsi ad un ombretto solo ;)

      Elimina
  4. Università e sedute di make-up non vanno d'accordo! Io ho preso l'abitudine di truccarmi da seduta (non in bagno) e tengo sempre sotto mano una salvietta struccante, caso mai faccio un pasticcio con le mani colanti di fondotinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io mi trucco seduta e in camera mia, ma il materiale d'emergenza è sempre in bagno! XD

      Elimina
  5. ma siii con gli occhi che ti ritrovi sei già truccata ancora prima di truccarti!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Esagerata! XD non mi avete vista tutta intera perchè!

      Elimina
  7. Meraviglioso makeup!!!

    www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. I tuoi post sono sempre meravigliosi tesoro!
    E, sarò ripetitiva ma, che occhi!! *___*
    Un bacione :*
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. che bello, credevo di essere l'unica monotona nella scelta dei colori, oltre che farmi ridere col tuo post mi sono riconosciuta al 100%! :-) ora mi sento meno sola nelle mie scelte di beigeolino-rosato-marroncino!
    Certo coi tuoi occhi ti puoi certamente permettere di essere "monotona" nei colori, sono bellissimi al naturale! I miei manco per niente, per farli risaltare dovrei lanciarmi verso colori più decisi ma mi mancano coraggio e capacità (anche io nel club delle impedite ;) ), meglio monotona che truccata come un pagliaccio del circo ;)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D